La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25291
sunset ha scritto:Picci, ma il timpano forato potrebbe dare problemi per l'altitudine, in montagna? Ma a quanto andate?
andiamo "bassi" a 1150 m... mi ha dato l'ok per andare, bisogna salire con la macchina mi ha detto mi raccomndo piano... ma noi solitamente scendiamo a valle con la cabinovia (Emma l'adora) ma mi ha detto assolutamente NO!

Risolviamo che io scendo con la Emma e la cabinovia e il papà in macchina con la piccola!!1

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25294
Grazie x le info x il bagnetto...ero convinta che dopo mangiato non si potesse fare :roll:
Io ho cominciato a farle i lavaggi quando si è raffreddata (a circa 1 mese) e poi su consiglio di Lorena ho preso l'aspiratore della narihnel...bhe devo dire che ha proprio funzionato!! Prima glieli facevo + volte al giorno, ora solo 2/3 volte a settimana perchè non ha + niente, e perchè sebbene sia piccolina si dimena cmq come una scimmietta e da sola non riesco :twisted: Sbaglio? Dovrei cmq farli tutti i giorni?
Altra domanda: le orecchie dei neonati vanno pulite? E se si come?
Chiaretta, sei troppo buona! Metti in chiaro le cose, altrimenti non ti salverai più!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25295
fanciulle... qualcuna di voi ha provato le creme di verdura già pronte tipo mellin/plasmon ecc??
non caxiatemi.... è che siamo via questo fine settimana e volevo evitare di portarmi il passato da casa nel barattolino avent
che dite, sono mangiabili? sarebbe solo per due giorni.... le farei scaldare al ristorante e poi aggiungo farina/formaggio/olio ecc :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#25296
moon ha scritto:fanciulle... qualcuna di voi ha provato le creme di verdura già pronte tipo mellin/plasmon ecc??
non caxiatemi.... è che siamo via questo fine settimana e volevo evitare di portarmi il passato da casa nel barattolino avent
che dite, sono mangiabili? sarebbe solo per due giorni.... le farei scaldare al ristorante e poi aggiungo farina/formaggio/olio ecc :roll:
io ho provato il passato di verdura però quello dentro al vasettino di omogenizzato.. non quello nel tetrapak per intenderci.
a volte è successo che avevo finito quello fatto da me fresco e allora l'ho usato e devo dire che non è malvagio. sempre meglio quello fatto in casa ma per emergenze o spostamenti va + che bene. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25297
x moon: io le ho provate... non saranno un granchè, ma x due giorni si può fare... :wink:

sono indietrissimo, spero di aver letto tutto... ma ho perso un sacco di cose! ora che non lavoro + in ufficio non posso cazzeggiare al computer ( :lol: ) e il pomeriggio è sempre incasinato con federico che è in stile Principe Giovanni! oltretutto continuiamo a passarci raffreddore, febbriciattola e schifezze varie... una famiglia di rottami!!! :?

una super ola per le belle notizie di davide (stef) e alessio (lorena)... e per i progressi delle piccole camminatrici rebecca e margherita...

oddio, non mi ricordo più niente... :oops:

Federico è il solito monello con sorrisone che ti compra... temo fortemente gli anni a venire (anche se già questi non sono niente male!!! :shock: :lol: )!
le notti sono sempre un tormento e anche mia mamma ha avuto modo di provarlo di persona (l'ha tenuto mentre lottavo con placche in gola e 39 di febbre): il giorno dopo mi ha guardato con occhi da cocker chiedendomi "ma come fai???"

nel frattempo mia cognata ha "sfornato" il terzo figlio (travaglio durato 1 ora! :evil: ) ed io non ho potuto fare a meno di sentire dei gran brividi lungo la schiena all'idea di ricominciare tutto... madre degenereeeeeeee!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#25298
bene allora! stasera passo all'esselunga a prenderle, mi porterò una scorta extra di latte e biscotti in ogni caso :wink:
questo week end ce ne andiamo tutti e quattro a venezia :P

ps. anche io ho letto tutti gli arretrati ma son troppo smemorata per commentare/complimentare/ecc - eppoi scrivete così tanto che ho rinunciato da tempo a starvi dietro :lol: facciamo che faccio i complimenti a tutti/e così non dimentico nessuno
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#25299
Io in vacanza ho usato gli omogeneizzati di verdura...quindi per due settimane...Riccardo divorava tutto e mi sembra si sopravvissuto...solo che, rispetto a casa che mangiava tutta roba vera, posso dire con certezza che a fine pasto era molto molto meno soddisfatto...dopo frutta e biscotti, dovevo semprere dargli il seno...nell'attesa che qualche anima pia trovasse il modo di preparare il LA. Quindi preparati ad incrementare!

Anch'io voglio iscrivere Riccardo in piscina, ma devo aspettare gennaio xché deve avere 3 anni compiuti
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25300
picci ha scritto: Spero in poco tempo perché voremmo andare in primavera a NY altrimenti rimane a casa da sola!!! 8) 8) 8)
A proposito, quanto ha la più piccola?
Secondo te/voi è fattibile far volare oltreoceano una bimba di 8/9 mesi?
Sono preoccupata più che altro per il fuso. :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#25301
Noi le facciamo i lavaggi in due :lol: 8) io la tengo e U. spara :mrgreen:
io ho usato addirittura il brodo liofilizzato quest'estate ed anche le pappe pronte della plasmon durante i viaggi e lei ha apprezzato...certo erano altri tempi ora me li sputerebbe dietro, ma per fortuna non abbiamo più questo problema.

Sun io ho messo Rebecca nel kiddy quando pesava 7 kg, però aveva un anno quasi e gattonava da 2 mesi, quindi equilibrio e controllo del capo ok.Nell'ovetto non ci stava più di lunghezza da tempo

Pulisco le orecchie con i bastoncini fatti apposta per i bimbi.

Chiaretta in bocca al lupo per il week end...ma se fai entrare tutti in casa e poi ti dai alla fuga?? :lol:


Iale, Val e tutte le mamme non dormienti...vi penso tanto!!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25302
Eccomi all'"esordio" nel topic per quanto riguarda Riccardo :D
Ieri abbiamo avuto il primo controllo dalla pediatra: peso 4.100 kg, lunghezza 55 cm, circonferenza cranica 37 cm. Dalle dimissioni (2 settimane) ha già messo su 800 gr :shock: :shock: :D :D
Con l'occasione abbiamo fatto anche il bilancio di Lorenzo ai 2 anni, 10.800 kg per 86 cm. E' in media con l'altezza, e sui soliti percentili bassi col peso :| :| Ad ogni modo sta bene. La pediatra ha detto che probabilmente l'approccio al cibo migliorerà quando andrà all'asilo, per ora ci ha consigliato di dargli la vitamina B e di portare pazienza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25303
ho letto tutti gli arretrati ora vediamo se mi ricordo:

:arrow: stef e lorena augurissimi per le visite andate bene
:arrow: chiaretta invidio la tua educazione io a mia suocera le ho detto chiaramente di farsi gli affar suoi quando Ale aveva tre settimane, il figlio era mio e nn si doveva intromettere. Stesso discorso per mio marito, gli ho fatto capire chiaramente che se aveva intenzione di "litigare" con me ogni volta che la madre nn accettava il mio modo di crescere mio figlio poteva benissimo andarsene (suppongo però che M. nn sia così pesante come marito).
Cmq io ti farei Santa subito
:arrow: loremir il tuo tommy è diventato un piccolo uomo camminatore
:arrow: auguri a margherita e rebecca che camminano
:arrow: dressy io le orecchie ad Ale le pulisco tutti i giorni anche se nn sono sporche.
:arrow: luna sono contenta che riccardo cresce bene.
:arrow: ari mi dispiace per Elena, povera piccola
:arrow: sun ogni bambino ha i suoi tempi per i movimenti, io credo che il peso nn c'entri nulla

Io i lavaggi nasali ad Ale glieli faccio tutti i giorni (2 volte al di) da quand'è nato la neonatologa dell'ospedale disse di farglieli tutti i giorni fino ad un anno di vita e nn aspettare la sintomatologia del raffreddore.

Per quanto riguarda i bambini che dormono a pancia in giù: ragazze state attente prima dell'anno di età è la posizione più sconsigliata: aumenta il rischio di Sids
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25304
Chiaretta .... posso? Scusa ... ogni tanto leggo anche qui anche se non dovrei :oops:
Posso andare in controtendenza? Non seccarti se i nonni passano e "stazionano" tutti i giorni, amano tuo figlio al di sopra di ogni cosa, di un amore immenso e puro. Andrea lo sente, non aver timore dei vizi dati dai nonni, i bambini sono molto intelligenti e capirà benissimo la differenza tra i confini dettati dai genitori e quelli, valicabilissimi, dei nonni.
Se a tuo figlio consentirai di crescere vicino ai nonni, da grande te ne sarà immensamente grato, perchè l'amore di un nonno è insostituibile e sarà un grande esempio di armonia familiare.
Magari approfitta delle ore in cui loro possono stare con il nipote per rilassarti un pò, andare in piscina, andare in libreria, un massaggio ... adesso che sei a casa.
Pensa anche, egoisticamente se vuoi, di tutte le volte potranno aiutarti quando ricomincerai a lavorare e dovrai fronteggiare studio e .... influenze, raffreddori, virus ... vuoi mettere poterti concentrare su un cliente con la tranquillità che tuo figlio è seguito dalla nonna?
Lasciagli donare questo grande amore senza ostacoli, per tuo figlio sarà una ricchezza in più.

Scusami, forse era meglio non scrivere nulla .... ma io ho sofferto della mancanza dei nonni e ho lasciato che i miei figli li frequentassaro senza porre limiti. Ora sono adolescenti e ti assicuro che i vizi dei nonni non li hanno rovinati :D ed hanno con i nonni un rapporto stupendo che rimarrà per sempre.
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#25305
Passo rapida rapida, febbre 39.2 rettale dopo tachipirina, si toglie mezzo grado giusto? Quindi 38.6? Lei é allegra e tutto, e la pediatra ha detto di aspettare tranquillamente lunedì prima di portargliela. Se mal sopporta la febbre portarla al ps... Voi cosa fareste? Una capatina domani o aspetto?

Edit: mi diceva la pediatra che lo sviluppo motorio dei bambini è più veloce nei bimbi grandi e viceversa. Ovviamente nulla di preoccupante in entrambi i casi. Solo che da Elena, avendo avuto una sofferenza neonatale non se lo sarebbe aspettata.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine