La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25351
Grazie a tutte! Qui va un po' meglio, le nanette sono più vivaci e, anche se hanno ancora la tosse, mi sembra stiano meglio, sarà che oggi gli ho già fatto due aerosol? Per fortuna a loro piace, non come i lavaggi nasali..
Io sono ancora poco a posto, ho sempre nausea e non ho mangiato da ieri sera, non ne sento neanche il bisogno, ma domani devo proprio andare al lavoro..

Ciccia, se senti che non c'è altra soluzione, vai di LA, anche se in effetti anche io terrei le poppate a sera e mattina, ma a me allattare piaceva e poi fa calare la pancia!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25352
alessia275 ha scritto:
iladoc ha scritto:so quanto é dura rinunciare all'idea di allattare
Ma mica devi smettere del tutto...io le poppate notturne e la prima della mattina (almeno) le lascerei, almeno nn ti devi alzare in mezzo alla notte.
Ma certo Ale! Io intendevo rinunciare all'idea di allattare esclusivamente :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25353
MARYANGY ha scritto:
arianh ha scritto:dressy, dipende se parliamo di 250 ml del tuo latte o di LA, perché se gli dai il tuo puoi dargliene anche 250, di LA no, assolutamente, a me la pediatra ha detto al massimo le aggiunga 30ml e le avvicini la poppata successiva

a me sembra di aver capito nei post antecedenti che dressy faccia allattamento misto quindi suppongo che di latte art. la quota sia fissa: quello che fa arrivare a 250 è l'allattamento al seno. Quindi se è il seno va bene, sul latte materno nn ci sono limiti

Cmq gli scatti di crescita durano da pochi giorni ad una settimana.
Ale gli ha avuti intorno al 23esimo giorno, a 2 mesi ed una settimana e l'ultimo 2 settimane fa. Però i più pesanti sono stati i primi due: voleva mangiare in continuazione.
Di solito te ne accorgi perchè vogliono proprio mangiare di più (a me sembrava di nn avere latte). Come mi ha spiegato il ped. il bambino si va a tarare il latte che gli serve per quel mese e la tua produzione sarà sempre quella tarata finchè nn avverrà un altro scatto.
parlo di 250 ml di latte artificiale :oops:
Allora è troppo? Di giorno mi mangia 120/150 dipende dal pasto, ma la sera sono ormai 2-3 gg che mangia così tanto. Magari diviso un pò a rate, non tutti di seguito, diciamo nel giro di 2 orette.
Lei purtroppo me li richiede, che faccio, la lascio piangere?!
Bo, Mary, io non mi sono mai accorta di scatti di crescita prima di questo episodio (che poi non sono neanche sicura che si tratti di questo!) :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25355
dressy ha scritto: parlo di 250 ml di latte artificiale :oops:
Allora è troppo? Di giorno mi mangia 120/150 dipende dal pasto, ma la sera sono ormai 2-3 gg che mangia così tanto. Magari diviso un pò a rate, non tutti di seguito, diciamo nel giro di 2 orette.
Lei purtroppo me li richiede, che faccio, la lascio piangere?!
Bo, Mary, io non mi sono mai accorta di scatti di crescita prima di questo episodio (che poi non sono neanche sicura che si tratti di questo!) :roll:
Mah, più o meno quanto mangia al giorno? Il mio pediatra indica per il latte artificiale 150 ml circa per ogni chilo del bambino da suddividere poi tra le varie poppate.
Forse potresti cercare di redistribuire meglio quelle precedenti, ma dipende molto da quante poppate fai.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25356
fedelyon ha scritto:
dressy ha scritto:
Forse potresti cercare di redistribuire meglio quelle precedenti, ma dipende molto da quante poppate fai.

infatti............
di solito il calcolo per sapere quanto latte deve assumere nella giornata si fa prendendo le prime tre cifre del peso e aggiungere 250-
es: 6500gr (650+250=900gr )

250 di LA sono tanti
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25357
comunque sulla confezione del L.A ci sono descritti i dosaggi in ml e il numero di poppate a seconda dell'età..
io ho sempre trovato che corrispondevano alle indicazioni della ped. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25358
Si, lo so che nel latte c'è scritto, e infatti in base a quello dovrebbe mangiare 120/150 a pasto. Durante il giorno ci siamo con questa quantità...è la sera, verso quest'ora che mangia tanto, forse è perchè mi tira un pò + ore rispetto al giorno. E comunque è solo da qualche giorno che mi mangia così tanto...e non rigurgita niente!
mah, pensavo andasse bene, ma alla luce di quanto mi avete detto forse una telefonata alla pediatra la faccio...magari aspetto un paio di giorni visto che qua ogni giorno non è uguale all'altro! Infatti vado male a fare i conti perchè un giorno può essere che mi faccia 5 pasti e l'altro 7!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25359
guarda per esperienza non preoccuparti!
tommaso spessissimo quando la sua media era 6 poppate al gg.. mi faceva un giorno 5 e l'altro 7! :lol:

poi dopo quando inizierà col mangiare ti divertirai ancora di + :mrgreen:

per esempio oggi a pranzo pasta al tonno.
gli piace molto e quindi sono andata sul sicuro..
macchè. :twisted: 2 cucchiaini e basta. :twisted:
ieri a pranzo pasta al pesto.
anche lì già sperimentata.. e apprezzata..
niente da fare. se l'è mangiata loremiro. :twisted:

vabbè che è un paio di gg che è + nervoso..
ma insomma..
fosse per lui camperebbe a frutta e a formaggio. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25361
dressy ha scritto:no no, ma infatti io non mi preoccupo...penso che i bambini sappiano regolarsi bene da soli, prima o poi troverà il suo ritmo!
Eh, ha mangiato pochino in effetti...ma se fanno così solo ogni tanto non credo sia un problema, giusto?
ah guarda io sono molto easy.
non hai fame? non vuoi mangiare??
allora non mangi.

la mattina si era bevuto il suo bibe con 300 ml di latte circa.
poi 2 biscotti
a pranzo ha rifiutato la pasta al pesto e non ha mangiato + niente. :twisted:
a merenda ha mangiato 1 yogurt, mezza banana e 1 biscotto.
a cena la minestra di verdure con la pastina dentro. 1 fetta di carne cotta in padella con 1 filo d'olio, 1 fetta di pane, x cucchiaini di stracchino, mezzo mandarino e mezza pera. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25362
Elemauli: qui va benone, grazie! Fino all'anno per fortuna niente asilo e trovo divertentissimo fare la mamma di un bimbi di tre anni e mezzo, anche durante le settimane sola con lui che all'inizio mi spaventavano. Spero solo che non mi capitino mai in quei periodi le notti intervallate da rigurgitate plurime in stile esorcista. In quel caso potrei perdere il mio self control.

Picci: a me non interessa che impari a nuotare, lo imparerà al mare o in piscina dai nonni la prossima estate. Al momento sto solo cercando qualcosa per fargli fare movimento anche nelle settimane invernali più gelide, in alternativa alla biciclettata pomeridiana o alle partite a pallone che ci facciamo adesso. E deve essere qualcosa da fare con me, ci conosciamo ancora da troppo poco tempo.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25363
conchicca ha scritto:Claudia sembra una tarantolata, le devo tenere gambe, braccia e testa. Non ho mai abbastanza mani :evil:
Ovviamente urla come se la stessi scuoiando ancora prima di avvicinarmi...
Avvolgila stretta in un grande asciugamano :wink:
conchicca ha scritto:Claudia l'ho spostata nel seggiolino prima dei 9 chili, nell'ovetto non ci stava più. Settimana prossima abbiamo il tagliando e vediamo quanto è cresciuta :D
Anche noi, forse a 6 kg, ma rivolto in senso contrario a quello di marcia.
Cla' ha scritto:Il giovine adora la piscina ma ci è andato quest'estate e ci giocava...
Che bello leggerti qui :D
chiaretta ha scritto:Stasera prima pappa serale, pastina+verdure+formaggio. Ha mangiato tutto, poi ha voluto anche la mela, dopo 2 ore la poppata della buonanotte. Quindi s'è messo seduto e ha vomitato a getto tutta la pappa, mai vista una cosa simile :shock: ma i bimbi non dovevano regolarsi nel mangiare solo quello che gli serviva? ha voluto altro latte e poi s'è addormentato. Domani meno pappa e niente frutta!
Noi abbiamo cominciato il 19, gli sto dando le creme la sera, appena finite le scatole partirò con la pastina. Lui si pappa 250g di brodo, 5 cucchiai di farina, 80/100g di verdura, formaggio (grana, Tigre, stracchino). Di solito la frutta non la vuole, con le farine il piatto è molto più pieno che con la pastina. Non prende neppure il seno, quasi mai. Glielo do solo se è agitato e non riesce a prendere sonno, come questa sera.
ciccia80 ha scritto:Finalmente riesco ad avere un attimo di calma e raccontarvi un po', oltre che leggervi!
Dunque, avevo avviato abbastatnza bene l'allattamento al seno fino alla scorsa settimana, quando la situazione ha cominciato ad essere infernale. Ho una produzione di latte non molto costante, nonostante beva tantissimo e prenda un integratore, il mio latte notturno è ok e mi carco molto, ma dalla mattina alla sera poco e niente.
Ciccia, io ho sofferto molto per non aver potuto allattare Beatrice, ci sono andata quasi in depressione ho pianto per 2 anni... capisco perciò la tua difficoltà. Vedevo che lei cresceva forte e sana, quindi sapevo che i miei erano pianti inutili, ma stavo proprio male. Riuscire ad allattare Alessio, nonostante le premesse fossero le stesse, per me è stata la gioia più grande e inaspettatamente mi ha tolto anche i sensi di colpa verso Beatrice, perchè ho capito che non è stata colpa via, visto che ho messo in pratica, entrambe le volte, le stesse strategie.
Vorrei chiederti... ma la bimba quante volte si attaccava di giorno?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25364
Alessio oggi cercava di mettersi carponi nel lettino :D Per ora fa solo la posizione del cobra nello yoga. mangia come un lupetto e ad ogni pasto gongolo ricordando le pene di 3 anni fa! Domani visita per la motilità oculare.

Beatrice finalmente mangia a tavola, in cucina, con la tv spenta, sia che mangiamo tutti insieme sia che mangi da sola. Spesso vuole essere imboccata, è la sua regressione, la maestra ha detto che a scuola mangia tranquillamente da sola. Per ora la accontento, non lo fa sistematicamente, intanto sono contenta per il fatto che stia a tavola, anche se dobbiamo sempre richiamarla perché cerca di alzarsi di continuo. Si addormenta pure da sola dopo la favola e il latte. Abbiamo trovato una buona routine, che sarebbe perfetta se spostata mezz'ora prima, ma mi accontento: non devo più gridare per spedirla a letto né stare 3/4 d'ora seduta accanto a lei! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25365
loremir77 ha scritto:guarda per esperienza non preoccuparti!
tommaso spessissimo quando la sua media era 6 poppate al gg.. mi faceva un giorno 5 e l'altro 7! :lol:

poi dopo quando inizierà col mangiare ti divertirai ancora di + :mrgreen:

per esempio oggi a pranzo pasta al tonno.
gli piace molto e quindi sono andata sul sicuro..
macchè. :twisted: 2 cucchiaini e basta. :twisted:
ieri a pranzo pasta al pesto.
anche lì già sperimentata.. e apprezzata..
niente da fare. se l'è mangiata loremiro. :twisted:

vabbè che è un paio di gg che è + nervoso..
ma insomma..
fosse per lui camperebbe a frutta e a formaggio. :twisted:
e yogurt. Anche Davide è così. Solo che da un paio di giorni rifiuta anche questi :?
The sisterhood of The Calf 40