La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9811
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...io ho provato altri tiramisù (alle fragole, il farlocco...) ma non mi sono piaciuti granchè....continuo a preferire l'originale 8)
ma è chiaro che il VERO tiramisù non lo batte nessun altro!
è semplicemente una variante che non ho trovato affatto male :wink:
anche perchè comunque c'è il mascarpone e non è con solo yogurt :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9817
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...io ho provato altri tiramisù (alle fragole, il farlocco...) ma non mi sono piaciuti granchè....continuo a preferire l'originale 8)
ma è chiaro che il VERO tiramisù non lo batte nessun altro!
è semplicemente una variante che non ho trovato affatto male :wink:
anche perchè comunque c'è il mascarpone e non è con solo yogurt :wink:
io quest'estate ho fatto spesso (sarà per quello che al marito è venuto il diabete? :lol: ) il tiramisù all'ananas. E' molto più fresco e meno stopposo di quello normale, ma è fatto nello stesso modo, infatti io uso le stesse dosi di quello normale, però i savoiardi li inzuppo nel succo dell'ananas sciroppato e poi ci aggiungo le fettine.... però il vero tiramisù è il migliore!


Sabato ho fatto le lasagne speck e funghi postate da fede... erano buonissime e velocissime da fare! voglio rifarle, poi il prossimo passo sarà provare quelle al pesto di pistacchi!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9818
CAMILLE

3 uova
370 gr zucchero
130 gr mandorle
450 gr carote
450 gr farina
150 ml olio di semi
150 ml latte
1 bustina lievito
1 bustina vanillina o bacca di vaniglia

montare le uova con lo zucchero
tritare le mandorle
sbucciare e tritare le carote
unire allo zucchero e alle uova le mandorle, le carote, l'olio, il latte
unire insieme farina e lievito e vanillina.. poi unire questo composto con il precedente.
imburrare e infarinare i pirottini.
infornare a forno 180°per 30 minuti

(vengono un 25 camille.. l'anna maroni dice che non va usata per una torta unica)

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9820
loremir77 ha scritto:chi chiedeva delle camille?
kia forse?

oggi anna moroni le ha fatte alla prova del cuoco!
me la sono registrata sul dvd recorder.

se vuoi me la riguardo e mi segno gli ingredienti! :wink:
Io chiedevo x la torta di carote + noci + nocciole (che alla fine ho fatto ed è venuta un filo troppo dolce, ma buonissssssssssssima! :D la prossima volta metto meno zucchero), ma se ti va di sbatterti mi interessano anche le camille, mio marito ADORA le carote anche nei dolci! :D

Edit, visto dal quote di Rouge che avevi postato prima di me, grazie! :D
Ultima modifica di Kia85 il 25/10/11 18:23, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9821
betty, quando sei dal macellaio lo vedi quale carne prende dal bancone (oppure alcuni super hanno il macellaio che ti serve al banco)

io preferisco macinato misto (vitello/maiale/pollo o tacchino) perchè sia polpette che polpettone rimangono +morbidi
l'unica cosa per la tua dieta è che il macinato va ovviamente condito (pangrattato, uovo, parmigiano quindi altre proteine :? )

io faccio un soffritto con carote/sedano/cipolla + rosmarino + aglio (intero che poi lo tolgo), metto il pomodoro con un po' d'acqua e faccio cuocere 15-20 min. poi aggiungo polpette/patate a tocchetti ed eventualmente zucchine e melanzane e faccio cuocere una mezzoretta
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9822
finto fritto di calamari:
prendere degli anelli di calamaro o totano, anche quelli decongelati sono ok, metterli in un sacchetto per surgelati abbastanza capiente con un po' d'olio (in base a quello concesso dalla dieta, ne basta anche un cucchiaio), un po' di pangrattato e un pizzico di sale, inserire o meno qualche spezia a piacere.
Chiudere il sacchetto e agitare bene. Coprire la leccarda con carta forno e versarvi il contenuto del sacchetto spargendo in tutto lo spazio gli anelli delicatamente . Se dovessero sovrapporsi non ci sono problemi. Infornare a 180° per 25/30 minuti. A me rimangono morbidissimi :wink:

Altra ricetta con gli stessi anelli, forse ancora più veloce :wink:
pentola a pressione: fare appassire un po' di cipolla ed aglio in un cucchiaio d'olio, versare i calamari e sfumare con del vino bianco. Inserire una scatola di piselli (o ceci) e una scatola di polpa di pomodoro, a piacere sale e peperoncino. Chiudere e cuocere 15 minuti da che va in pressione. Aprire e mangiare, se la dieta lo permette ci abbinerei un po' di couscous