La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25412
Si, Luca da una mano, stamattina che dovevo andare al lavoro l'ho anche svegliato per aiutarmi a vestirle e sistemarle nel passeggino tra sacco e parapioggia e comunque sono arrivata in ritardo.. Comunque ora che son un po' più grandine, tante cose Riesco a farle da sola, tipo biberon a entrambe sul seggiolone, o pappa.. Poi mentre cambio una, l'altra è con la tv su babytv (lo so, non si fa, ma almeno è tranquilla e poi lo tengo in inglese!), stanno un po' nel box, un po' nei seggioloni con i giochini, un Po sul divano a tentare di tirarsi su.. Per terra poco perchè ancora non abbiamo il mobile sotto la tv e ci sono i cavi in giro e loro ovviamente vanno subito lì. Comunque a volte, soprattutto durante le pappe, mi verrebbe da lanciare qualsiasi cosa, non è che sia sempre serena e calma, soprattutto Maya mi fa venire voglia di riempirle la bocca con l'imbuto.. Invece perdo la pazienza e butto tutto :roll:

Ele, grazie, io stimo un sacco quelle di bimbi con poca differenza di età, entrambi con tantissime esigenze, ma gran parte diverse, un incubo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25413
Sunset, in effetti 37.5 non è molto alta, ha un sonno un po' agitato ma per ora nulla più.
Comunque direi che io vinco il premio insozzamento. F era ancora piccola (e io decisamente imbranata) e la stavo cambiando quando mi chiama mio marito. Ecco, sovrappensiero la prendo in braccio tutta nuda. Cacca sul tappeto (nulla di costoso fortunatamente). :mrgreen: :lol:
Per non parlare delle varie cacche fuoriuscite dal pannolino, una anche tra le corsie del supermercato che ho cercato di pulire senza farmi vedere. :oops:
Però avrei tanto voluto vedere la faccia di mia suocera quando, nel weekend, mia cognata ha cambiato il nipotino di un anno e mezzo in piedi sul tappeto persiano, appena arrivato fresco fresco dalla tintoria, e che ha pensato bene di benedire con una fontanella di pipì. :mrgreen:
Buonanotte, io scappo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25414
Notte fede!

Ah, chiaretta, per l'aerosol, io ormai lo uso anche al posto dei lavaggi, visto che raffreddore ne hanno poco, anche perchè farlo a loro piace un sacco, si tengono la mascherina con la mano, mentre la siringata nel naso no..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25415
sunset ha scritto:Notte fede!

Ah, chiaretta, per l'aerosol, io ormai lo uso anche al posto dei lavaggi, visto che raffreddore ne hanno poco, anche perchè farlo a loro piace un sacco, si tengono la mascherina con la mano, mentre la siringata nel naso no..
ora cerco online, mi sa che abbiamo trovato il regalo x santa lucia (e checculo, direbbe A, se potesse parlare) :lol: :lol:

fede, se F. è parecchio agitata, dagliela lo stesso la tachipirina, anche se non le sale la febbre, è sia antipiretico sia antidolorifico
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25416
tra pochi minuti è il compleanno di canaglino, sono 6
un mare di auguri piccolo paul newman dell'emilia
la tua sensibilità, il tuo stupore, il tuo passare dal diavolo all'angelo in un nanosecondo mi lasciano ancora senza fiato
mamma mia quanto tempo è passato dalla telefonata di canarina "mi sa che ci siamo" "oddiodio, vengo"
riuscii a ingranare bus-treno-bus e ad accompagnarla, in anticipo sui tempi previsti, proprio per un pelo
e quanto sono felice nel vedere che assomiglia tanto tanto al mio papà
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Piccoli Forummini crescono

#25419
MARYANGY ha scritto: ma sei proprio sicura che piangeva perchè il tuo latte era poco. A me sembra, da quello che scrivi, che tu abbia fin troppo latte.
Quando di solito i bambini si staccano e si attaccano dal seno e piangono di solito c'è un riflesso di suzione troppo forte che nn riescono a controllare e il bambino nn si sazia perchè il latte arriva troppo forte (nn necessariamente il latte deve uscire dall'altro seno). Prova prima di allattarla a tirare un po di latte da ambo i seni.
Sicura Mary, tirandolo uscivano 10 ml al massimo e la sensazione era di seno vuoto. Poi si pappava il biberon di corsa! Ora sto alternando le poppate e va meglio. A me non pesa portarmi dietro l'occorrente per allattarla, trovavo più fastidioso il dovermi vestire in modo da tirar fuori comodamente la tetta, che essendo una 7ima mi dava pure un certo imbarazzo :oops:
:arrow: Auguri canaglino!!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25420
chiaretta ha scritto: :shock: :shock: se mai A dovesse vomitare sul tappeto che M idolatra, credo sbatterebbe fuori casa entrambi :lol: :roll:
Io nel dubbio ho comprato, per cucina e soggiorno dei tappeti in plastica colorati! Non assorbono la polvere e sono a prova di perdite liquide :wink: Mio marito dice che sono troppo previdente :mrgreen:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25421
canarino ha scritto:tra pochi minuti è il compleanno di canaglino, sono 6
un mare di auguri piccolo paul newman dell'emilia
la tua sensibilità, il tuo stupore, il tuo passare dal diavolo all'angelo in un nanosecondo mi lasciano ancora senza fiato
mamma mia quanto tempo è passato dalla telefonata di canarina "mi sa che ci siamo" "oddiodio, vengo"
riuscii a ingranare bus-treno-bus e ad accompagnarla, in anticipo sui tempi previsti, proprio per un pelo
e quanto sono felice nel vedere che assomiglia tanto tanto al mio papà
Immagine
Auguri! :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25423
Auguri a Canaglino per i tuoi 6 anni!!!! ormai sei un ometto!!!

Da noi il giovedì e il venerdì sono giorni come altri, non sospendono le attività.
Fede, effettivamente la febbre da lunedì non l'ha più, ma per sicurezza l'abbiamo tenuta a casa anche oggi, ieri niente tachipirina nemmeno per il dolore e se provo a schiacciare l'orecchia come mi ha detto la pediatra non si lamenta più... Boh, è un periodo che si addormenta solo con me e non vorrei prenda troppo la mammite

Chiaretta, ringrazia che non ti è capitata una bambina come Elena, ormai abbiamo divano e tappeto a chiazze, per non parlare dei giochi che devo continuamente lavare... Ieri ha vomitato sul cicciobello e non so come lavarlo :roll:

Sunset, e ci credo che arrivi in ritardo... io sono perennemente in ritardo da quando fa freddo e ne devo vestire una...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25424
arianh ha scritto:Auguri a Canaglino per i tuoi 6 anni!!!! ormai sei un ometto!!!

Da noi il giovedì e il venerdì sono giorni come altri, non sospendono le attività.
Fede, effettivamente la febbre da lunedì non l'ha più, ma per sicurezza l'abbiamo tenuta a casa anche oggi, ieri niente tachipirina nemmeno per il dolore e se provo a schiacciare l'orecchia come mi ha detto la pediatra non si lamenta più... Boh, è un periodo che si addormenta solo con me e non vorrei prenda troppo la mammite

Chiaretta, ringrazia che non ti è capitata una bambina come Elena, ormai abbiamo divano e tappeto a chiazze, per non parlare dei giochi che devo continuamente lavare... Ieri ha vomitato sul cicciobello e non so come lavarlo :roll:

Sunset, e ci credo che arrivi in ritardo... io sono perennemente in ritardo da quando fa freddo e ne devo vestire una...
Oggi noi siamo a casa, la piccola non ha la febbre altissima, 37.5, ma continua a dormire e non mangia moltissimo. Anzi, dopo che ho provato a darle la techipirina in gocce col cucchiaino mi ha vomitato tutto. Forse l'ho ingozzata, non so. :roll:

Anch'io come te ho tutta la casa piena di latte. Il divano che avevo fatto lavare prima di partorire è ormai maculato. :lol:
Per il cicciobello, se non ci sono pile o cose elettriche io metto tutto in lavatrice. Ovviamente non garantisco il risultato. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25425
fedelyon ha scritto:
arianh ha scritto:Auguri a Canaglino per i tuoi 6 anni!!!! ormai sei un ometto!!!

Da noi il giovedì e il venerdì sono giorni come altri, non sospendono le attività.
Fede, effettivamente la febbre da lunedì non l'ha più, ma per sicurezza l'abbiamo tenuta a casa anche oggi, ieri niente tachipirina nemmeno per il dolore e se provo a schiacciare l'orecchia come mi ha detto la pediatra non si lamenta più... Boh, è un periodo che si addormenta solo con me e non vorrei prenda troppo la mammite

Chiaretta, ringrazia che non ti è capitata una bambina come Elena, ormai abbiamo divano e tappeto a chiazze, per non parlare dei giochi che devo continuamente lavare... Ieri ha vomitato sul cicciobello e non so come lavarlo :roll:

Sunset, e ci credo che arrivi in ritardo... io sono perennemente in ritardo da quando fa freddo e ne devo vestire una...
Oggi noi siamo a casa, la piccola non ha la febbre altissima, 37.5, ma continua a dormire e non mangia moltissimo. Anzi, dopo che ho provato a darle la techipirina in gocce col cucchiaino mi ha vomitato tutto. Forse l'ho ingozzata, non so. :roll:

Anch'io come te ho tutta la casa piena di latte. Il divano che avevo fatto lavare prima di partorire è ormai maculato. :lol:
Per il cicciobello, se non ci sono pile o cose elettriche io metto tutto in lavatrice. Ovviamente non garantisco il risultato. :mrgreen:
Il problema è che cicciobello piange, quindi ha le pile, ma non riesco a togliergli il vestito. Con l'altro pupazzo avevo risolto togliendo le pile prima di lavarlo e lasciandolo asciugare per giorni prima di rimettercele... proverò anche con quello.

37.5 non è febbre, per i bambini considerano febbre 38, però se è svogliata povera hai fatto benissimo a tenerla a casa. Non è che le ha vomitate perché fanno schifio?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine