La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5746
dressy ha scritto:
Dressy, già mi pare presto per il sacco... pure la copertina povera stella... :D Claudia la mettevo a gennaio/febbraio con la tutina di ciniglia e il sacco. Il cappellino solo quando non sclerava (cosa che succedeva quasi sempre :roll: )
Eh, hai ragione...e me ne sono pure accorta :oops: Ma sai, la totale inesperienza, avevo paura di farle prendere freddo! Quindi x ora basta giubbottino in pile e coperta + berettino?
Cerca di vestirla più o meno come ti vesti tu, tanto per capire come regolarti.
Se sta nella carrozzina è già bella riparata, se invece è nel passeggino magari coprila un po' di più ma senza esagerare.
Per capire se aveva caldo o freddo io controllavo dietro il collo. Mani e piedi non contano, sono sempre freddi :wink: (se sono troppo caldi e sudaticci l'hai coperta troppo)

Non ti preoccupare, ci siamo passate tutte :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5748
conchicca ha scritto:
dressy ha scritto:
)
Eh, hai ragione...e me ne sono pure accorta :oops: Ma sai, la totale inesperienza, avevo paura di farle prendere freddo! Quindi x ora basta giubbottino in pile e coperta + berettino?
.
Per capire se aveva caldo o freddo io controllavo dietro il collo. Mani e piedi non contano, sono sempre freddi :wink: (se sono troppo caldi e sudaticci l'hai coperta troppo)

Non ti preoccupare, ci siamo passate tutte :oops:
al corso pre parto proprio qualche giorno fa ci hanno detto che per capire se il bimbo ha caldo o freddo bisogna tocare dietro il collo come dice conchicca, mani e piedi non fanno testo sono sempre freddi o sudati...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5749
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:della serie... MAI DIRE MAI!!!

sto pensando di prendere i pannolini lavabili... volevo provare quelli della coop, ora ha 9 mesi (quasi 10 kg), quindi le cacche "liquide" sono finite... che faccio provo?

:oops: :oops:
prova!!
io avrei tanto voluto provare, ma il fatto che A faccia tantissima cacca (e il fatto che mia madre e i suoceri ci abbiano comprato un sacco di scorte di pannolini) mi ha fatto desistere... però è un rimpianto che ho, ecco.

dressy, e magari due paia di calzini (uno sottile uno grosso) se non indossa scarpine
viste le tantizzime risposte ho dato retta a l'unico consiglio... li ho presiiii!!! 8) 8) 8)

Vediamo un po... :wink: :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5751
questione ciucci

alla fine ne ho comprati 3 tipi (spero non siano troppi) ma a quanto pare non posso sapere quale gradirà mia figlia..quindi mi sono allargata

ho preso
:arrow: gommotto physio soft 0+
:arrow: ciuccio in silicone dell'avent 0-6m (con parte in plastica)
:arrow: confezione da 2pz del mam start-nanò 0-2 mesi

il dubbio che ho adesso è questo:quando dovrò usarli devo disinfettarli??sterilizzarli?
e se la risposta è si...come??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5756
lanterna visto che l'acqua di roma è super calcarea ti consiglio disterilizzare o con l'acqua in bottiglia o aggiungere un cucchiaino/cucchiaio i aceto all'acqua :D


oppure sterilizzi nel micro: 3/4 minuti alla massima potenza e il calcare non dovrebbe rompere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)