La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER SEMPRE ARREDAMENTI...................

#1
Ciao a tutti ho messo questo topic, per spiegare sulla base di quello che ho potuto raccogliere sentendo esperienze varie da persone all' interno e da clienti.
Preciso subito ci sono clienti che si trovano bene e altri no, come in tutti glòi altri negozi.
Quello che volevo precisare è che per sempre è una catena di negozi, travestiti da mercatoni.
Mi spiego meglio.
Come già detto da byste quello che conta è la composizione campione o tipo, il classico 3 mt lineari, che consentitemi uno sfogo: ODIO, percheè se ne vendono poche e nonè un termine di paragone reale, ma questo è un parere personale.
Fanno campagne pubblicitarie con prezzacci, su composizioni tipo, appunto( lasciando fuori trasporto e installazione).
Quando il progetto, soprattutto nel caso delle cucine, diventa corposo il prezzo diventa allineato a quelli dei classici rivenditori.
Dopodichè utilizzano gli stessi marchi utilizzati dai rivenditori classici, stosa, veneta, nelle cucine, europeo se non ricordo per la zona notte ad esempio.
Questo da indice della poca ricercatezza nei rivenditori, o meglio come già affermato cercano solo i volumi di fatturato e in questo non c' è assolutamente niente di male.
Per sempre in sostanza vende prodotti di fascia medio bassa, modificate in alcuni particolari per abbasre il prezzo.
Per carità possono essere competitivi su molte cose ( ma non ci giurerei ), e giustamente si valutano.
Una grosssa differenza sta nel pagamento che per l' ennesima lo ribadisco: si paga tutto prima della consegna, e ribadisco non mi sembra un modo corretto di comportamento, sia che la cifra sia di 50 € sia di 5000€.
Altra questione è il montaggio: ne cambiano parecchi, anche troppi perche lavorando su percentuale, e quindi con costi basssi non riescono a lavorare, cosa succede? che questi montatori cambiano continuamente con effetti molte volte non propriamente ottimi sul montaggio, anzi.
volevo scrivere quella che è la mia impressione, che è di parte e non lo nascondo essendo io un piccolo rivenditore, ma sui nostri pregi e difetti ne discutiamo sempre e siamo qui per discorrere dei vari argomenti.
Voi che ne pensate.

#2
Io non conosco la catena, ma apprezzo sempre le tue spiegazioni che ritengo siano utilissime a tutti!
Immagine

Re: PER SEMPRE ARREDAMENTI...................

#3
nicolettaalematte ha scritto:
volevo scrivere quella che è la mia impressione, che è di parte e non lo nascondo essendo io un piccolo rivenditore, ma sui nostri pregi e difetti ne discutiamo sempre e siamo qui per discorrere dei vari argomenti.
Voi che ne pensate.
purtoppo ale non tutti hanno cucine cosi' grandi da poter spaziare con la scelta dei mobili

se metti frigo forno lavello e una cassettiera a quei 3 metri ci sei quasi arrivato
se queste composizioni base hanno prezzi contenuti come quella descritta da noemiga allora ben vengano


ps ti sei scoperto sei anche tu un venditore.... :lol:

Re: PER SEMPRE ARREDAMENTI...................

#4
people ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
volevo scrivere quella che è la mia impressione, che è di parte e non lo nascondo essendo io un piccolo rivenditore, ma sui nostri pregi e difetti ne discutiamo sempre e siamo qui per discorrere dei vari argomenti.
Voi che ne pensate.

ps ti sei scoperto sei anche tu un venditore.... :lol:
Meglio tardi che mai :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Ciao Ale,
sono d'accordo con stecarl, i tuoi commenti sono utilissimi.
Io questo weekend ho deciso di andare da Per Sempre, poi Vi farò sapere....visto che trattano Veneta (ho già un preventivo di un rivenditore Veneta).
Ma quando parli ci pagamento anticipato cosa intendi? Al momento dell'ordine? Non credo....cioè alla fine è la ns. unica leva in caso di problemi al montaggio.

ciao e grazie

#6
giada ha scritto:Ciao Ale,
sono d'accordo con stecarl, i tuoi commenti sono utilissimi.
Io questo weekend ho deciso di andare da Per Sempre, poi Vi farò sapere....visto che trattano Veneta (ho già un preventivo di un rivenditore Veneta).
Ma quando parli ci pagamento anticipato cosa intendi? Al momento dell'ordine? Non credo....cioè alla fine è la ns. unica leva in caso di problemi al montaggio.

ciao e grazie

Scusa se mi intrometto.

Anticipo + saldo prima della consegna

#7
la questione non è di essere venditore o montatore io ho scritto quello che ho saputo da venditore che lavorano nel negozio persempre, e da un montatore che non lavorava più per loro per i motivi suddetti, e ci siamo trovati a parlare insieme in trattoria.
L' ho scritto prima sono di parte essendo un piccolo negozio e avendo una piccola azienda, che non scredito così per parlare.
Ho scritto cose che possono essere riscontrate, chiedendo nel negozio persempre, ma psecificate quando vogliono il pagamento: al momento dello scarico dei mobili.
E un altra confidenza sono andato anch' io come tanti altri mobilierri a fare un preventivo, come altri possono aver fatto con me.
Ripeto gli errrori li facciamo tutti ma i sistemi di vendita per sempre o asta del mobile ( nel nord ovest) sono ben diversi, nei confronti della clientela.
P.S.rimango un falegname montatore, venditore è una parole che non è che mi piace molto.

#9
Grazie...cmq. io penso che se si decide di acq. in una catena invece che dai piccoli negozi specializzati.....ci deve essereun solo motivo un bel risparmio....altrimenti sicuramente non conviene.

A questo proposito sono stata da Mandi .. ho chiesto un preventivo per una cucina in ciliegio a telaio (Marca ????? assolutamente sconosciuta) ......ASSURDO il preventivo veniva 5,800 Euro.....x una cucina di 3,90 lineare ed elettrodom Ariston, lavello Franke.....
Secondo me eè ASSURDO........