La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5764
piritunzi ha scritto:C'è anche lo sterilizzatore a vapore.
Noi lo abbiamo della Chicco. Ci mette 5 minuti, basta una presa elettrica.Noi lo abbiamo trovato comodo e poi ci vanno fino ad 8 biberon.
questo pptrebbe fare al caso mio...ma oltre ai biberon posso metterci anche i ciucci??
quanto è grosso?? in cucina non ho molto piano d'appoggio...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5765
Lanterna se posso permettermi :oops: ...io ti auguro di allattare quindi di non utilizzare biberon e magari Miriam sarà una di quelle bambine che non accetta il ciuccio, di conseguenza lo sterilizzatore non ti servirà mai e ti troverai per casa una cosa che ingombrerà.
Fossi in te aspetterei, tanto li trovi ovunque ed in ogni momento questi oggetti..
Chiaramente questo è un mio parere. :wink:
Io ho sempre sterilizzato a freddo i set per il tiraggio latte. Il ciuccio l'ha accettato dopo mesi e li ho sterilizzati ben poco visto che non era più piccolissima. :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5766
elemauli ha scritto:Lanterna se posso permettermi :oops: ...io ti auguro di allattare quindi di non utilizzare biberon e magari Miriam sarà una di quelle bambine che non accetta il ciuccio, di conseguenza lo sterilizzatore non ti servirà mai e ti troverai per casa una cosa che ingombrerà.
Fossi in te aspetterei, tanto li trovi ovunque ed in ogni momento questi oggetti..
Chiaramente questo è un mio parere. :wink:
Io ho sempre sterilizzato a freddo i set per il tiraggio latte. Il ciuccio l'ha accettato dopo mesi e li ho sterilizzati ben poco visto che non era più piccolissima. :D
Quoto Elemauli...Io non ho mai avuto bisogno dello sterilizzatore, Elena ha accettato il ciuccio a 4 mesi compiuti! Aspetta a comprarlo!!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5767
Anch'io non l'ho comprato subito.
Comunque il costo è basso.
Pur allattando al seno io l'ho preso perché, a meno che tu non voglia essere l'unica a darle il latte, biberon e il tiralatte dovrai comprarli. E, inoltre, io ci butto di tutto, anche i giochi in plastica che mette in bocca adesso.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5770
stefania_b ha scritto:domanda da mamma ignorantissima: ma dopo una certa età non devo più sterilizzare ciucci e biberon? :oops:
Io ho smesso verso i 4 mesi, quando avrei dovuto portare lo sterilizzatore in vacanza, zero voglia e meno spazio. adesso sterilizzo solo i ciucci perchè sono raffreddate e nei giorni in cui hanno avuto un po' di gastroenterite ho bollito anche i biberon.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5771
Io credo non serva + sterilizzare dal momento in cui cominciano a gattonare e a mettere le cose in bocca.
Lanterna, come ti hanno detto tutte, aspetta a prendere lo sterilizzatore, anche perchè se allatti (e te lo auguro) non ti serve. Anche in caso accettasse subito il ciuccio, se hai solo quello lo puoi sterilizzare anche a freddo. Io l'ho preso quando ho iniziato a usare i biberon.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5772
io ho smesso prestissimo direi 3 4 mesi, forse dovrei dire che non ho mai iniziato :oops: non sono stata mai molto attenta a questo aspetto. Del tipo se il ciuccio cade a capocchia in su è ancora perfetto, se cade in giù e siamo in casa può andare ancora bene ecc... :lol: sarà un caso bò, ma Rebecca ha fatto la sua prima febbre a 11 mesi suonati.

In generale per gli acquisti della pupa mi sono regolata sul non avere troppa roba in giro e fare acquisti oculati (essendo la prima ho dovuto comprare tutto!!!).Insomma ho acquistato le cose che secondo me erano utili..ad esempio mi sono abbastanza pentita del cuocipappa, forse però perchè lei ha incominciato prestissimo a mangiare come noi :roll: tutto il resto invece l'ho trovato utile ed utilizzato abbastanza, compreso il mangia pannolini su cui invece ero abbastanza scettica
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5774
Mah, io non sono una fanatica dell'igiene. Lo faccio, più che altro, perché non mi fido del mio lavaggio a mano (se non riesco a usare la lavastoviglie), soprattutto per quanto riguarda i vasetti di latte che poi congelo. I residui di latte rancido congelati non credo siano il massimo.
Così lavo metto nello sterilizzatore e sono in pace con me stessa. :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5775
dressy ha scritto:Questo mi interessa...il cuocipappa è utile o si può fare anche senza?
Il mangiapannolini me l'hanno regalato...direi utilissimo, puzza sparita! Peccato che le ricariche costino un bel pò! :roll:
Io penso di fare senza. Brodini vari e passati di verdure credo che li cuocerò in pentola a pressione e finiranno in freezer in vasetti piccoli. Cosa che ha fatto storcere il naso alla coordinatrice del nido. :lol:
Ditemi che lo fate anche voi. :D