La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5776
Dressy io all'inizio l'ho usato abbastanza, poi ho comprato la mega vaporiera per ottimizzare i tempi.Nel cuoci pappa escono massimo 2 porzioni di verdura quindi tutti i giorni sarei stata in ballo.Per la carne invece è comodo.L'ho anche portato in vacanza....ecco diciamo che non è indispensabile, ma tutto sommato se preferisci la cottura al vapore alla bollitura è ok
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5777
fedelyon ha scritto:
dressy ha scritto:Questo mi interessa...il cuocipappa è utile o si può fare anche senza?
Il mangiapannolini me l'hanno regalato...direi utilissimo, puzza sparita! Peccato che le ricariche costino un bel pò! :roll:
Io penso di fare senza. Brodini vari e passati di verdure credo che li cuocerò in pentola a pressione e finiranno in freezer in vasetti piccoli. Cosa che ha fatto storcere il naso alla coordinatrice del nido. :lol:
Ditemi che lo fate anche voi. :D
Io faccio praticamente uguale, la verdura la faccio bollire per fare il brodo, la carne la faccio al vapore con la pentola bucata che si mette sopra quella con l'acqua. Per il resto, come fede, congelo porzionato nei barattolini degli omogeneizzati, a me però le educatrici del nido non hanno mai detto nulla, vedremo cosa ne pensa la nuova pediatra, pare sia un po' nazi sul cibo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5779
dressy ha scritto:Lanterna, come ti hanno detto tutte, aspetta a prendere lo sterilizzatore, anche perchè se allatti (e te lo auguro) non ti serve. Anche in caso accettasse subito il ciuccio, se hai solo quello lo puoi sterilizzare anche a freddo. Io l'ho preso quando ho iniziato a usare i biberon.
ok lo sterilizzatore non lo compro subito..alle brutte come dite ricorro al pentolino con acqua bollente..oppure a freddo...scusate ma che vuol dire sterilizzare a freddo?? come si fa??

mi auguro anch'io di allattare, ma siccome dopo un mese dalla nascita dovrò rientrare a lavoro credo che cmq il biberon dovrò usarlo e anche il tiralatte....a quel punto credo che mi serva anche uno scaldabiberon vero??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5780
Lante, allora se sai che dopo un mese devi rientrare tanto vale prenderlo lo sterilizzatore... Lo scaldabiberon io l'ho preso solo perchè cn i punti e per andare in piscina, infatti l'ho usato solo in piscina e a casa della zia del marito che non ha il microonde e storce il naso se le chiedo un pentolino con l'acqua... Per il resto microonde o nei bar/ristoranti ti scaldano dl'acqua col vapore
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5781
dressy ha scritto:ok, magari tra un pò di tempo quando comincerò a fare un giretto x negozi di giocattoli vi chiederò maggiori lumi...
L'altro giorno sono uscita e le ho messo il sacco. A parte il fatto che purtroppo non l'ho trovato tutta questa comodità, ma io l'ho messa nella carozzina con il sacco e sopra la coperta in pile. Risultato: era tutta sudata e me ne sono accorta solo a casa, quindi dopo ore poverina :oops:
Voi come facevate? usavate solo quello quando eravate fuori?
Nella navicella solo con lenzuolo, coperta e rivestimento chiuso.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5782
fedelyon ha scritto:
dressy ha scritto:Questo mi interessa...il cuocipappa è utile o si può fare anche senza?
Il mangiapannolini me l'hanno regalato...direi utilissimo, puzza sparita! Peccato che le ricariche costino un bel pò! :roll:
Io penso di fare senza. Brodini vari e passati di verdure credo che li cuocerò in pentola a pressione e finiranno in freezer in vasetti piccoli. Cosa che ha fatto storcere il naso alla coordinatrice del nido. :lol:
Ditemi che lo fate anche voi. :D
:D eccola!! :lol: :lol:
cmq, sia pediatra sia suocera mi avevano detto di usare carne in omogeneizzato (+ controllata, meno ormoni, meno rotture di scatole a farla e frullarla, ecc ecc.)
ecco, ieri gli ho dato il pollo ruspante frullato da me e... ammazza quanto se n'è mangiato! :shock: la razione doppia rispetto al solito (e sì che è una buona forchettina, diciamo)
come dice la pubblicità, la differenza si vede si sente e si tocca :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5784
Io neanche ce l'ho la pentola a pressione! Ma veramente ho anche solo una padella, per ora.. La storia degli omo di carne che sono più controllati la speco anche io e credo sia quello che dice anche la pediatra delle bimbe, però io compro la carne bio, quella dovrebbe essere a posto, no?

Lanterna, tornare al lavoro un mese dopo il parto mi sembra prestissimo, il bambino ha ancora i ritmi irregolari e ha moltissime esigenze, soprattutto se pensi diallattarlo a richiesta.. Poi non so, io dopo un mese ancora neanche stavo troppo bene e ne avevo due, spero per te sia diverso, però ecco, al tuo posto non lo programmerei; per dire, mia cugina ha avuto un bimbo un mese e mezzo fa e oggi al telefono mi ha detto che ancora settimana scorsa l'ha passata a piangere in continuazione (lei) e che le sue uscite dipendono molto dall'umore del bimbo.. Insomma, a te andrà benissimo, ma magari prendila più soft magari..
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5785
sunset ha scritto:Io neanche ce l'ho la pentola a pressione! Ma veramente ho anche solo una padella, per ora.. La storia degli omo di carne che sono più controllati la speco anche io e credo sia quello che dice anche la pediatra delle bimbe, però io compro la carne bio, quella dovrebbe essere a posto, no?
Io di bio trovo solo il petto di pollo :evil:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5786
Lorena ha scritto:
sunset ha scritto:Io neanche ce l'ho la pentola a pressione! Ma veramente ho anche solo una padella, per ora.. La storia degli omo di carne che sono più controllati la speco anche io e credo sia quello che dice anche la pediatra delle bimbe, però io compro la carne bio, quella dovrebbe essere a posto, no?
Io di bio trovo solo il petto di pollo :evil:
Finora io trovavo solo pollo e manzo, ma ho visto che nei carrefour grandi c'è una bella zona bio con anche un po' di carne.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5787
fedelyon ha scritto:Fiuuuu!
Siete la mia salvezza. :D :lol: :lol: :lol:

Per sunset ed ele, io uso la pentola a pressione anche per cottura al vapore, c'è un cestello apposta.
Guarda, io il brodino glielo faccio ogni 3/4 giorni, ma anche grazie a mia mamma che durante la settimana lo fa lei, per la carne no comment, do gli omo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5788
sunset ha scritto: Lanterna, tornare al lavoro un mese dopo il parto mi sembra prestissimo, il bambino ha ancora i ritmi irregolari e ha moltissime esigenze, soprattutto se pensi diallattarlo a richiesta.. Poi non so, io dopo un mese ancora neanche stavo troppo bene e ne avevo due, spero per te sia diverso, però ecco, al tuo posto non lo programmerei; per dire, mia cugina ha avuto un bimbo un mese e mezzo fa e oggi al telefono mi ha detto che ancora settimana scorsa l'ha passata a piangere in continuazione (lei) e che le sue uscite dipendono molto dall'umore del bimbo.. Insomma, a te andrà benissimo, ma magari prendila più soft magari..
si sunset..infatti ci penso molto a questa cosa, temo che un mese e mezzo sia pochino per ricominciare il lavoro ecco perchè sono a 35 settimane e ancora sto lavorando e credo di farlo fino alla 37-38esima per recuperare prima il più possibile...

sul prenderla più soft è un'idea...infatti sto ipotizzando il rientro per soli 2-3 gg a settimana e solo di pomeriggio...dite che posso farcela?? o mamma che ansia....
ma se mi tiro il latte e lo lascio a casa in modo che può darglielo qualcun altro, anche se la bimba vuole latte a richiesta va bene lo stesso??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5789
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto: Lanterna, tornare al lavoro un mese dopo il parto mi sembra prestissimo, il bambino ha ancora i ritmi irregolari e ha moltissime esigenze, soprattutto se pensi diallattarlo a richiesta.. Poi non so, io dopo un mese ancora neanche stavo troppo bene e ne avevo due, spero per te sia diverso, però ecco, al tuo posto non lo programmerei; per dire, mia cugina ha avuto un bimbo un mese e mezzo fa e oggi al telefono mi ha detto che ancora settimana scorsa l'ha passata a piangere in continuazione (lei) e che le sue uscite dipendono molto dall'umore del bimbo.. Insomma, a te andrà benissimo, ma magari prendila più soft magari..
si sunset..infatti ci penso molto a questa cosa, temo che un mese e mezzo sia pochino per ricominciare il lavoro ecco perchè sono a 35 settimane e ancora sto lavorando e credo di farlo fino alla 37-38esima per recuperare prima il più possibile...

sul prenderla più soft è un'idea...infatti sto ipotizzando il rientro per soli 2-3 gg a settimana e solo di pomeriggio...dite che posso farcela?? o mamma che ansia....
ma se mi tiro il latte e lo lascio a casa in modo che può darglielo qualcun altro, anche se la bimba vuole latte a richiesta va bene lo stesso??
Lanterna, temo che tu non possa pianificare niente in questo momento. Devi solo aspettare e vedere come va. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non prendere nessun impegno ora.
La mia esperienza è stata molto positiva, sono stata subito benissimo e Claudia era bravissima e dormiva molto. Però ad esempio lei era molto più tranquilla la mattina del pomeriggio, quindi - se mai avessi dovuto farlo - avrei scelto di lavorare qualche mattina a settimana.
Spero vivamente che sia così anche per te, ma per adesso davvero non puoi fare piani :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5790
quoto conchicca, per me è uno stress inutile prendere impegni adesso.
Io ho lavorato fino a due settimane prima dal parto (A è nato a 38+5) e ho ricominciato a lavorare da casa subito dopo (M mi portava gli atti da finire in ospedale) :evil: :lol: :lol:
ho potuto farlo perchè mi ero organizzata benissimo con le nonne, perchè andrea è sempre stato bravissimo, e perchè avevo M accanto a tamponare ogni imprevisto.
Ma anche adesso che A. ha 7 mesi e mezzo e ha iniziato il nido, non riesco a lavorare tanto quanto vorrei (e dovrei) :evil:
tieniti libera il più possibile, è importante che tu sia serena, così potrai anche riprendere prima i tuoi ritmi ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo