La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25549
Dolores ha scritto:
chiaretta ha scritto:buon secondo compleanno Aurora!! :D
che bello il disegno sulla torta, come hai fatto a farlo? che brava!
te lo dico in pvt ;-) :mrgreen:
Mi sembrava un'ostia comprata :oops:

Ele, possibile che tua madre non capisca che tenendola sempre in braccio le "fa un danno"? :shock: Non puoi chiedere a tua sorella o tuo padre di farla ragionare se a te non ti ascolta proprio?

Io non vorrei parlare troppo forte... ma forse era la gengiva a non far dormire Alessio... anche se non capisco come potesse smettere di piangere al solo reinserimento del ciuccio in bocca :shock:
Ieri si è svegliato solo 2 volte, la prima verso le 21.45 sentendomi leggere la favola a Beatrice e poi verso le 22.30. Poi ha tirato dritto fino alle 6.45. Questa sera ancora non lo sento, speriamo bene!
Lui è indietro rispetto ai forummini coetanei per la motricità, però credo sia comprensibile visto che fino alla fine di agosto ha portato 24 ore la mutandina di giò (e a settembre solo la notte). Sono un paio di giorni che si mette carponi nel box e si dondola avanti e indietro, se prova a muoversi va all'indietro, ma più strisciando che gattonando.
Ma come fate a metterli a terra? Io ho il terrore di capocciate e/o facciate sul pavimento. :oops:
Cmq lui compensa con la chiacchiera... non sta zitto un attimo :lol: Avrà preso dalla sorella? :mrgreen:
Questa sera "giocavano insieme"... lui era nel seggiolone, lei tirava delle ghiande in una zucca di halloween di plastica ridendo e lui rideva a crepapelle senza perdersi un solo movimento. Dal baccano che facevano non sentivo mio marito che mi parlava :shock: Ma ero così felice! :oops: :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25551
Lorena ha scritto: Ele, possibile che tua madre non capisca che tenendola sempre in braccio le "fa un danno"? :shock: Non puoi chiedere a tua sorella o tuo padre di farla ragionare se a te non ti ascolta proprio?
Ieri l'ho chiamata arrabbiatissima perchè sabato l'hanno tenuta loro tutto il giorno ed era insopportabile :evil: fin dal mattino appena sveglia, in più appunto è regredita a livello motorio.Lei mi ha risposto tutta scocciata dicendo che non è colpa sua se la bimba non cammina o se vuole stare sempre in braccio.Oggi l'ho risentita e mi ha detto che ha un pò di febbre e magari anche Becky ce l'ha ed è per quello che ieri era intrattabile :evil: .Insomma la giustifica sempre e trova scuse!
Peccato che ieri pomeriggio siamo andati ad una festa di compleanno e Rebecca ha giocato 2 ore e mezza senza fiatare ed in totale autonomia (sono intervenuta solo un paio di volte perchè rubava cibo dalle mani degli altri :lol: )dunque sta benissimo.

Ieri parlando con alcune mamme ho scoperto che ci sono degli asili che prendono anche a giornata.Ok il nido dà continuità ed è un'altra cosa ma stiamo valutando la possibilità di mandarla una giornata o due mezze giornate in modo da sganciarla un pò da mia mamma magari cogliendo la scusa che da gennaio arrivierà un'altra nipotina.
Come vorrei essere più ricca :evil:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25552
Lorena ha scritto:.
Ma come fate a metterli a terra? Io ho il terrore di capocciate e/o facciate sul pavimento. :oops:
Io la metto su un tappeto di quelli in plastica puzzle. Comunque non cascano di faccia da vette vertiginose. :lol:
Al massimo la lunghezza delle braccia e comunque salgono tanto quanto riesco a reggersi.
Quando la piccola non ce la fa più, ma insiste con il sollevarsi, di solito urla, allora la giro e la distraggo con qualcosa.

Noi grandi progressi! Ba ba ba da da da. :D :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25553
Lorena, se si sta concentrando sulla parola è normale che sia "indietro" sui movimenti, che poi non è lui ad essere indietro, non sono molti che a 6 mesi già gattonano. Comunque anche Elena ha iniziato a strisciare, anzi tutt'ora se ha fretta striscia.

Lorena, non puoi evitare che prenda capocciate, crescono anche in quel modo, si fanno il loro bel pianto e via. Comunque da quando sono in grando a tenersi su con le braccia non picchiano per terra... Elena è sempre stata a terra, ha imparato a fare tutto sul tappetone, ora non la tiene ferma più nessuno

La pass l'ho cambiata, te la mando!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25554
fedelyon ha scritto:
Lorena ha scritto:.
Ma come fate a metterli a terra? Io ho il terrore di capocciate e/o facciate sul pavimento. :oops:
Io la metto su un tappeto di quelli in plastica puzzle. Comunque non cascano di faccia da vette vertiginose. :lol:
Al massimo la lunghezza delle braccia e comunque salgono tanto quanto riesco a reggersi.
Quando la piccola non ce la fa più, ma insiste con il sollevarsi, di solito urla, allora la giro e la distraggo con qualcosa.

Noi grandi progressi! Ba ba ba da da da. :D :lol:
Ecco, per esempio elena non ha ancora iniziato a lallare, per forza, ora sta cercando in tutti i modi di reggersi in piedi...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25555
valery e arianh, mandate le pass anche a me per favore?
arianh ha scritto:Lorena, non puoi evitare che prenda capocciate, crescono anche in quel modo, si fanno il loro bel pianto e via. Comunque da quando sono in grando a tenersi su con le braccia non picchiano per terra... Elena è sempre stata a terra, ha imparato a fare tutto sul tappetone, ora non la tiene ferma più nessuno
Andrea prende delle craniate anche contro gli spigoli, gli stipiti delle porte, ecc. ecc. Visto che nel lettino ormai si alza e fa qualche passetto, di notte dorme sempre con la sponda alzata. Mi preoccupa solo quando tenta di alzarsi in piedi da terra, afferrandosi alle sbarre del letto, perchè poi si lascia andare e cade "in verticale", di spalle, senza potersi parare la capoccia. Per ora tampono standogli molto dietro (col lasonil e quella cosa da tenere in freezer sempre a portata di mano). Anche all'asilo mi han detto che è molto intraprendente, vivace e cocciuto (siamo noi due! sta prendendo il peggio del peggio!) :D I bernoccoli se li fa, ma entro sera già non si vedono più...

A. parla tantissimo la sera e quando siamo a tavola. Durante la giornata invece è taciturno, salvo qualche urletto quando è compiaciuto di sè o frustrato. A me sembra che dica mamma spesso (soprattutto quando è lamentoso o ha fame), ma ancora non consapevolmente.
Ieri notte s'è svegliato ogni ora e mezzo piangendo e tenendosi tutta la mano in bocca, aveva un po' di febbre 37.7 e ha vinto una tachipirina. Ma la gengiva deve essere rossa e gonfia, perchè siano i dentini? Io la vedo gonfia ma rosea, e sotto si vede il bianco del dentino...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25558
Mi si è sfasata la pupa! Durante il giorno non dorme assolutamente, sta tutto il tempo con gli occhi sbarrati anche se creo l'atmosfera giusta per farla dormire. Piange e vuole essere portata in giro, chiaramente è stancante. So che non dovrei lamentarmi perchè di notte dorme, ma io sono sola per buona parte della giornata, come faccio? Ho già la schiena a pezzi. Questa mattina, in un eccesso di disperazione, la stiamo lasciando piangere... Non ha febbre, denti, o altro. Che devo fare???
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp