La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: trapunta o coprimpiumino?

#31
teomomo ha scritto:Ciao, io li tratto in negozio .
Io ti consiglierei i piumini così cambi sempre a livello estetico il letto. La trapunta é statica.
Per la lunghezza dell interno devi prendere però il 220 e non il 200 coem spesso accade specialmente nei centri commerciali che per abbattere il prezzo vendono il 200 di lunghezza. Il copripiumino é più di 220, é 250 dunque hai circa 50cm(20 di interno +30 di balza) per rimboccare.
Per altre info chiamami pure.
ciao
No, no, spiegati meglio!!! Come mai tutti i "dentro" allora sono 200x250? Di quale marca sono quelli di 220?
Immagine
Immagine

#32
altr "come mai" come mai i materassi sono da 160*200 e le lenzuola sotto la maggior parte delle marche la fa 170/175*190??? :evil:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#33
piumino + copripiumino tutta la vita!! :D :D
io ho un daunenstep 4 stagioni pagato un botto, e uno dell'ikea "mezza stagione" che se la cava benissimo anche in inverno.... più li gonfi e più scaldano :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#34
lau&mat ha scritto:altr "come mai" come mai i materassi sono da 160*200 e le lenzuola sotto la maggior parte delle marche la fa 170/175*190??? :evil:
il mio materasso è 165x200.. :? pare che nessuno faccia il sotto con gli angoli così grandi.. :cry:

#35
deborahbbzz ha scritto:
lau&mat ha scritto:altr "come mai" come mai i materassi sono da 160*200 e le lenzuola sotto la maggior parte delle marche la fa 170/175*190??? :evil:
il mio materasso è 165x200.. :? pare che nessuno faccia il sotto con gli angoli così grandi.. :cry:
non tira un'aria migliore per i "piccoli" 140*200 :roll: devo iniziare a girare per fiere del bianco o farmeli fare su misura volendo gli angoli... i piumini invece ci sono :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#36
Mercury ha scritto:
deborahbbzz ha scritto:
lau&mat ha scritto:altr "come mai" come mai i materassi sono da 160*200 e le lenzuola sotto la maggior parte delle marche la fa 170/175*190??? :evil:
il mio materasso è 165x200.. :? pare che nessuno faccia il sotto con gli angoli così grandi.. :cry:
non tira un'aria migliore per i "piccoli" 140*200 :roll: devo iniziare a girare per fiere del bianco o farmeli fare su misura volendo gli angoli... i piumini invece ci sono :o
piumino 200x220 preso..non ho fatto nemmeno fatica a trovarlo..

#37
Cla' ha scritto:- Copriletto leggero con lenzuola in estate (perché anche quando dormo con le sole lenzuola, di giorno non mi piace lasciare il letto scoperto)
Ecco, volevo chiedere proprio questo: d'estate voi mettete il copriletto sopra le lenzuoal anche se poi quando andate a letto lo togliete sempre per il caldo? io no, mi rompe dover fare il letto con il copriletto per toglierlo la sera....il problema però è che poi il lenzuolo è a rovescio per avere il risvolto al dritto...
Io nn so, ma ci vuole tanto per fare le lenzuola come quelle della bassetti che hanno nella parte del risvolto sempre il dritto? (nn so se mi sono spiegata).
Voi come lo risolvete questo inconveniente?
Ultima modifica di simo76 il 23/01/06 11:12, modificato 1 volta in totale.

#38
simo76 ha scritto:
Cla' ha scritto:- Copriletto leggero con lenzuola in estate (perché anche quando dormo con le sole lenzuola, di giorno non mi piace lasciare il letto scoperto)
....il problema però è che poi il lenzuolo è a rovescio per avere il risvolto al dritto...

Voi come lo risolvete questo inconveniente?
mettendo il copripiumino senza l'interno! :wink:

#40
La scorsa settimana, in un outlet, ho acquistato un set copripiumino (splendido per me) misura 270*240, lenzuolo sotto senza angoli alla modica cifra (in saldo) di 50 euro, marca PANKER....l'avete mai sentita nominare? In rete trovo solo siti tedeschi e non ci capisco niente :roll:
ciao

#41
una domanda forse stupida....................ma esistono piumoni sintetici...........lo so che piumone viene da piuma, ma io non uso piuma ma mipiacerebbe il piumone per la storia di cambiare ogni vlta la fantasia.


forse dovrei comprare una trapunta pesante e ritagliarla delle misure di un piumone!!! :? :? :? :D

#42
paprina ha scritto:una domanda forse stupida....................ma esistono piumoni sintetici...........lo so che piumone viene da piuma, ma io non uso piuma ma mipiacerebbe il piumone per la storia di cambiare ogni vlta la fantasia.


forse dovrei comprare una trapunta pesante e ritagliarla delle misure di un piumone!!! :? :? :? :D
Mi sembra proprio di averli ancora sentiti... una mia amica dovrebbe averlo...
Immagine

#43
paprina ha scritto:una domanda forse stupida....................ma esistono piumoni sintetici...........lo so che piumone viene da piuma, ma io non uso piuma ma mipiacerebbe il piumone per la storia di cambiare ogni vlta la fantasia.
Certo che esistono, li trovi un po' dappertutto. E costano anche un bel po' meno! Però scaldano anche un bel po' meno e non sono molto leggeri.

#44
simo76 ha scritto:
Cla' ha scritto:- Copriletto leggero con lenzuola in estate (perché anche quando dormo con le sole lenzuola, di giorno non mi piace lasciare il letto scoperto)
Ecco, volevo chiedere proprio questo: d'estate voi mettete il copriletto sopra le lenzuoal anche se poi quando andate a letto lo togliete sempre per il caldo? io no, mi rompe dover fare il letto con il copriletto per toglierlo la sera....il problema però è che poi il lenzuolo è a rovescio per avere il risvolto al dritto...
Io nn so, ma ci vuole tanto per fare le lenzuola come quelle della bassetti che hanno nella parte del risvolto sempre il dritto? (nn so se mi sono spiegata).
Voi come lo risolvete questo inconveniente?
Metto il lenzuolo al dritto e il risvolto o non lo faccio (lo nascondo sotto il cuscino) oppure ci copro il cuscino stesso e viene dritto pure quello.
Immagine
Immagine

#45
Cla' ha scritto:
paprina ha scritto:una domanda forse stupida....................ma esistono piumoni sintetici...........lo so che piumone viene da piuma, ma io non uso piuma ma mipiacerebbe il piumone per la storia di cambiare ogni vlta la fantasia.
Certo che esistono, li trovi un po' dappertutto. E costano anche un bel po' meno! Però scaldano anche un bel po' meno e non sono molto leggeri.

ma come dappertutto???
Di sintetico ho sempre visto le trapunte e mai i piumini........................o marò mi sto rimbambendo.
Immagino che siano meno caldi, ma sono abituata con la trapunta sintetica e sto benissimo(abitando a roma)......non sono molto leggeri???come le trapunte più o meno vero??? :D :D :D