La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25651
Buon complemese ad Elena allora!
Non saprei dirti Dressy...io una telefonata magari la farei, così sei tranquilla per il vaccino.
Noi abbiamo il secondo il 18...

Lunedì abbiamo l'eocardio per Beatrice. Sono un po' preoccupata...ci mancava pure l'operazione di Cassano!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25654
dressy ha scritto:Anche qui lo fanno al consultorio ma non so se c'è la pediatra presente...
no andrea, non può essere qualcosa che ho mangiato perchè ormai non allatto + :cry:
le tre dosi di esavalente tommy le ha sempre ricevute DAL pediatra.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25655
loremir77 ha scritto:
dressy ha scritto:Anche qui lo fanno al consultorio ma non so se c'è la pediatra presente...
no andrea, non può essere qualcosa che ho mangiato perchè ormai non allatto + :cry:
le tre dosi di esavalente tommy le ha sempre ricevute DAL pediatra.
ah ok, allora può essere che sia così anche qui, ma è il primo e non so come funziona :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25656
alessia275 ha scritto:Arianh, quando Riccardo ha avuto la candida, oltre al canesten il ped mi ha fatto mettere l'Eptil che é solo un disinfenttante ( tinge di rosso), e lo rinfrescava molto
Quando ce l'ha avuta Lorenzo, Canesten e fucsina (una specie di tintura).
A lui hanno giovato molto anche i panni pre-pannolino, che sono ipoallergenici: noi abbiamo usato i Chix della Penaten (consigliati in farmacia).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25658
lunaspina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Arianh, quando Riccardo ha avuto la candida, oltre al canesten il ped mi ha fatto mettere l'Eptil che é solo un disinfenttante ( tinge di rosso), e lo rinfrescava molto
Quando ce l'ha avuta Lorenzo, Canesten e fucsina (una specie di tintura).
A lui hanno giovato molto anche i panni pre-pannolino, che sono ipoallergenici: noi abbiamo usato i Chix della Penaten (consigliati in farmacia).
Grazie dei consigli, passerò in farmacia a chiedere. A lei le era praticamente passata semplicemente con la canesten, ma con la cura antibiotica è tornata. Adesso stiamo a vedere quanto le durerà e se riusciamo a fargliela passare...

Dressy, anche con me c'era il pediatra, è semplicemente il medico che compila le carte e da l'ok, le punture invece gliele ha fatte un'altra dottoressa

Elicita ottime news!
Ultima modifica di arianh il 04/11/11 16:45, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25661
I topolini dormono entrambi, e ne approfitto per qualche aggiornamento.
Il piccolino da qualche giorno ha l'acne neonatale, anche se fortunatamente più lieve di come era successo a Lorenzo. Solo che, sommandoci le unghiate che si tira in faccia, è sempre tutto rosso :( Mi sa che 'ste unghiette malefiche devo provare a targliargliele.
3 o 4 giorni fa ho provato a pesarlo sulla bilancia di casa tenendolo in braccio e facendo la tara sul mio peso (la bilancia da neonati non l'abbiamo)... dovrebbe essere 5.100 kg :shock: :shock: Cioè... anche concedendo un ampio margine di errore vista la pesata non proprio di precisione, è comunque un gran bel peso... senza contare il calo fisiologico, in un mese avrebbe messo su 1.500 kg :shock: :shock:
Non l'ho rimisurato in lunghezza, ma comunque è cresciuto perchè le tutine cominciano ad andargli corte.
Il 17 abbiamo il bilancio del primo mese dalla pediatra, così avremo le misure "ufficiali".
Le poppate notturne continuano ad andare abbastanza bene: stanotte ha tirato dalle 21 alle 3 :D :D L'intervallo va benone... se solo riuscisse ad aggiustare il tiro per quanto riguarda la fascia oraria... :lol: :lol: L'unica cosa è che purtroppo continua ad avere aria nello stomaco e nella pancia, per cui spesso ci vuole un bel po' prima che riesca ad addormentarsi... e il mylicon purtroppo stavolta non sta funzionando molto :(

Lory da quando gli diamo il Betotal sembra aver un po' migliorato l'approccio ai pasti: continua a mangiare il pastone e a metterci parecchio tempo, però almeno ora non bisogna forzarlo più di tanto... di solito si fa imboccare senza fare storie.
Tenta qualche occasionale approccio col fratellino ("ciao bimbo!!!" :lol: :lol:), si affaccia alla carrozzina per vederlo, gli offre il ciuccio... quindi tutto sommato non va male, anche se quando lo prendo in braccio alcune volte ancora gli gira male :wink:
Comunque una cosa bella dell'essere in maternità ora è che posso dedicarmi molto di più anche a Lorenzo: il pomeriggio, dopo che ha dormito, facciamo merenda insieme, giochiamo... giorni fa abbiamo passato quasi un'ora seduti al tavolo a colorare e a incollare su un quaderno le figurine coop degli animali :D Confesso che questo tempo che passiamo insieme fa molto felice anche me, oltre che lui :oops: :oops:
Ah! In occasione del compleanno ha imparato a dire quanti anni ha ("dui anni" :lol: :lol:) e a indicarlo con le dita :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25662
arianh ha scritto:
lunaspina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Arianh, quando Riccardo ha avuto la candida, oltre al canesten il ped mi ha fatto mettere l'Eptil che é solo un disinfenttante ( tinge di rosso), e lo rinfrescava molto
Quando ce l'ha avuta Lorenzo, Canesten e fucsina (una specie di tintura).
A lui hanno giovato molto anche i panni pre-pannolino, che sono ipoallergenici: noi abbiamo usato i Chix della Penaten (consigliati in farmacia).
Grazie dei consigli, passerò in farmacia a chiedere. A lei le era praticamente passata semplicemente con la canesten, ma con la cura antibiotica è tornata. Adesso stiamo a vedere quanto le durerà e se riusciamo a fargliela passare...
Ari, tieni presente che la fucsina è un farmaco galenico, a noi l'aveva prescritta la pediatra secondo una formulazione specifica, e non credo si possa prendere senza ricetta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25665
Buonasera! Oggi visita dalla pediatra (nuova)9 anche per noi. La prima cosa che ha detto è stata "due gemelle identiche!" e noi "bè, in realtà non lo sappiamo con precisione perchè erano bicoriali..." e lei ci ha ribadito che questo non esclude che siano monozigoti, come sapevamo, e che lei ha un certo occhio, tra il lavoro che fa e che ha due fratelli monozigoti. Quindi boh, direi che possiamo ritenerle omozigoti anche noi a questo punto!
Per il resto, le ha trovate in forma, avanti nello sviluppo e rispondono bene al test di.. Boer? Pesano come le gemelle di piri :lol: l'unica cosa é che dovranno fare l'ecocardiogramma perchè maya ha un soffio al cuore e Zoe una lieve anomalia che potrebbe essere un soffio, per il resto tutto ok.

Non ho letto il resto perchè siamo appena rientrati e loro hanno saltato la merenda,quindi ora cena o mangiano me.
Immagine
Immagine