La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montare cucina in una casa vuota e... fredda!!

#1
Ciao a tutti, è il mio primo msg.

Espongo il mio problema per cui chiedo un consiglio a chi ha esperienza in tal senso:

mi devono consegnare e installare la cucina (una Lube in laminato) priva di elettrodomestici nel mio nuovo bilocale in costruzione. La cucina/sala è finita, negli interni manca solo il parquet della camera, caloriferi e prese elettriche. L'impresa mi darebbe l'accesso all'appartamento per imbiancare (lo faccio io) e per poi fare installare la cucina una settimana dopo.

Il mio dubbio è... il freddo! Sono a Milano sud, la temperatura di notte è sotto lo zero. Ci sono serramenti e tapparelle ma non ho occasione di accendere il riscaldamento. Forse riesco a collegare una stufa elettrica all'impianto del cantiere mentre vernicio.

Riuscirà ad asciugare la vernice e la cucina che resterà al freddo per almeno un mesetto ne risentirà (gelo, umidità...).

Grazie a tutti quelli che daranno una risposta!!

Ciao!

#2
con il freddo, la pittura mette molto ad asciugare, per la cucina.........non so.
Ma se mettessi una stufetta elettrica accesa al minimo, ela lasciassi andare?
poi ogni tanto passi e apri, cosi esce l'umidità!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bertok ha scritto:con il freddo, la pittura mette molto ad asciugare, per la cucina.........non so.
Ma se mettessi una stufetta elettrica accesa al minimo, ela lasciassi andare?
poi ogni tanto passi e apri, cosi esce l'umidità!
E tu lasceresti una stufetta elettrica in funzione in una casa chiusa senza alcun tipo di controllo?? :shock: :shock:

io mi fiderei poco... :?

#6
magari con un semplice deumidificatore riesci a far asciugare la pittura
la stufetta non mi fiderei proprio a lasciarla accesa....

#7
Se hai 1 settimana di tempo nn dovresti avere problemi
anke xkè penso ke passerai + di una mano