La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25711
chiaretta ha scritto:ciao Lorena, ottime news su Beatrice, quanto ad alessio, direi che i nostri pargoli procedono appaiati :D
anche ad andrea si vede la riga del dentino (ma quando spunta? quanto ci mette? io pensavo di vedere subito il dentino tutto fuori! sono un'impaziente) :lol: :lol:
e anche andrea son 2/3 notti che non dorme (giusto in concomitanza con viaggi/matrimoni e impegni di lavoro). Non so se senta il mio maggiore stress o se sia il dentino, ma va a nanna alle 21.30 e si sveglia alle 4 per fare tantissima diarrea (ma proprio tantissima, eh). Mi han detto che potrebbero essere i denti, ma non capisco il nesso :oops: :shock: :?:
qui niente capoparto, ma le mie poppate sono ancora tre al giorno (al mattino appena sveglio, prima della nanna e alle 14.30 quando torna dall'asilo, ma è più una coccola, considerato che A. lì pranza sia alle 11 sia alle 12.30).
Pappe fuori: io per il matrimonio di sabato ho comprato "pappa pronta mellin" con pastina verdurine e pollo. L'ho fatta scaldare a bagnomaria e gliel'ho data direttamente dal vasetto di vetro... erano 250 gr di roba e se l'è finita tutta con gusto :D (e dopo 3 ore ha cmq voluto la tetta della buonanotte).
Alessio sta facendo la cacca 4/5/6 volte al giorno :shock: Non è diarrea, ma è morbida, sembra quasi quella di quando era solo lattante. Devo insegnargli a dire cacca al più presto! E dire che quando prendeva solo il latte la faceva una sola volta al giorno!

Le pappe pronte non le ho mai comprate. Ho sempre portato il brodo caldo in un termos con già dentro un cucciaino d'olio e uno di parmigiano. Poi a parte un vasetto con verdure e carne. Se possibile mi facevo scaldare il vasetto, altrimenti buttavo tutto nel piatto e aggiungevo le farine.

Qui le due poppate sono colazione e merenda.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25712
valery ha scritto:arrivo
faccio domanda
e me ne vado

la ped mi ha consigliato di cominciare a lavarle i denti.
devo usare il dentifricio?
lei nn lo sputerà, ne esistono che si possono mandare giù?

grazie

cmq. vi leggo. sempre. :wink:
Noi abbiamo iniziato semplicemente con lo spazzolino e l'acqua, se li lavava da sola al bidet. Dopo un po' abbiamo aggiunto il dentifricio, fragola e mirtillo della Boiron. Prova a farle sputare l'acqua, quando vedi che lo sa fare le aggiungi il dentifricio. Stai certa che un po' lo ingoierà.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25713
arianh ha scritto:Ma Lorena, tutte le notti si sveglia???
Perchè anche Elena ci sono delle notti che non si sveglia, altre in cui si sveglia una, due tre volte, dipende. Solitamente io do la colpa ai brutti sogni, perché piange ma ha gli occhi chiusi. Le do il ciuccio, due carezze e quando si è calmata via a nanna. Quando si va per le lunghe si sveglia proprio e lì ci metto di più, ma diciamo che non capita spesso.
Io pensavo fosse normale...
Questa sera si è addormentato alle 19.45, sono già 3 volte che vado a dargli il ciuccio...
Per me non è normale, Beatrice non l'ha mai fatto, salvo casi eccezionali (raffreddore, incubi, ecc) e brevi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25714
Sto guardando gli album, grazie per le pw!

:arrow: Ariahn, com'è cresciuta Elena! Sempre sorridente! :D Ha gli occhi grigi?

:arrow: Valery, anche Viola regala dei gran sorrisi! Non la vedevo da parecchio, è cresciutissima!

:arrow: Stelli, grazie per la pw. Il link dove lo trovo? :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25715
stamattina ho lasciato marito e figlia che dormivano e sono venuta al lavoro... invidia :D

Domani tocca a me, però ci dobbiamo alzare perchè ci tocca il vaccino. A proposito, Claudia è un po' raffreddata, c'è qualche problema?

Lorena, succede anche a Claudia (risvegli + ciuccio) però solo nella prima parte del sonno (tra le 21 e le 23) e ogni tanto, ma raramente, anche di notte.
Io sinceramente non mi sono mai fatta tante domande, però in effetti capita meno spesso :roll:

Ciccia, ti prego, ribellati!
((()))
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25716
valery ha scritto:arrivo
faccio domanda
e me ne vado

la ped mi ha consigliato di cominciare a lavarle i denti.
devo usare il dentifricio?
lei nn lo sputerà, ne esistono che si possono mandare giù?

grazie

cmq. vi leggo. sempre. :wink:
Io per ora ho comprato lo spazzolino e cerco a volte di usarlo senza dentifricio, ma è un po' difficile lavargli i denti perchè lui ci vuole giocare e lo morsica, lo vuole tenere lui...so però che finchè prende le gocce di fluoro (e credo si prendano fino ai due anni) è meglio non lavargli i denti con il dentifricio: infatti può ingerirlo e un eccesso di fluoro non è consigliato
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25717
Lorena ha scritto: Questa sera si è addormentato alle 19.45, sono già 3 volte che vado a dargli il ciuccio...
Per me non è normale, Beatrice non l'ha mai fatto, salvo casi eccezionali (raffreddore, incubi, ecc) e brevi.
La butto lì, e se fosse bisogno di suzione? Beatrice se mi ricordo bene ha preso subito il biberon, mentre Alessio ha preso per molto tempo il seno, magari sta cercando un modo nuovo per "consolarsi".
Anche Francesca da poco ha iniziato ad addormentarsi col ciuccio e strapazzando il suo doudou. Noi non abbiamo iniziato lo svezzamento, però ha cominciato a prendere il biberon e il ciuccio al nido e forse ha scoperto che non sono poi tanto male. :lol:
E' più regolare e arriva anche più sazia a sera. Così non si addormenta al seno, anzi, le dà fastidio stare troppo attaccata se c'è molto latte.
Ah, volevo dirvi che per ora sta andando bene anche la questione allattamento al nido, per ora riesco a gestire col mio latte tirato. Vediamo come procede.
Oggi, però, l'ho tenuta a casa. Naso ancora intasatissimo (che stress) e febbriciattolina (37.5). Speriamo passi perché comincio a non sopportare più i lavaggi nasali! :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25718
rieccomi!
ieri dev'essere partito il ripetitore vodafone, ho passato 12 h senza cell e internet e mi sembrava di impazzire :lol:

ciccia, quoto le altre, a partire da Mouse.
Se tieni al rapporto con tua suocera, e al rapporto tra lei e tua figlia, armati di pazienza, buona volontà e tanta fermezza (i paletti vanno messi e le cose vanno chiarite, è faticoso, doloroso e snervante, soprattutto se tuo marito non capisce/non collabora, ma va assolutamente fatto, altrimenti rischiate di rovinare il rapporto e sarebbe una sconfitta per tutti).
Nella mia limitata esperienza, ho capito che:
- va chiarito immediatamente che "mamma non capisce nulla" o frasi simili non vanno mai dette, sia perchè non sono vere, sia perchè sminuiscono la mamma davanti al bambino, sia perchè sono offese gratuite di cui faremmo tutti volentieri a meno;
- va anche chiarito che Irene NON è sua figlia, ma è la tua; che il ruolo della nonna NON è quello della mamma; che non necessariamente Irene va cresciuta come ha fatto lei coi suoi figli, perchè è una persona diversa, che va capita e rispettata come tale.

p.s. io ho una grossa scorta segreta di cioccolato fondente in garage, e il solo pensiero mi solleva nei momenti più bui ;)
fedelyon ha scritto:
Lorena ha scritto: Questa sera si è addormentato alle 19.45, sono già 3 volte che vado a dargli il ciuccio...
Per me non è normale, Beatrice non l'ha mai fatto, salvo casi eccezionali (raffreddore, incubi, ecc) e brevi.
La butto lì, e se fosse bisogno di suzione? Beatrice se mi ricordo bene ha preso subito il biberon, mentre Alessio ha preso per molto tempo il seno, magari sta cercando un modo nuovo per "consolarsi". Anche Francesca da poco ha iniziato ad addormentarsi col ciuccio e strapazzando il suo doudou. Noi non abbiamo iniziato lo svezzamento, però ha cominciato a prendere il biberon e il ciuccio al nido e forse ha scoperto che non sono poi tanto male. :lol:
potrebbe essere, visto che alessio non prende + la tetta prima di andare a letto la sera (ho capito giusto?)
andrea non prende nè biberon nè ciuccio, ma continua ad addormentarsi alla tetta.
Da qualche giorno si sveglia di notte (1 sola volta per notte) e va cambiato (cacca molle, dentini malefici), ma per il resto è tutto come prima
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25719
Lorena ha scritto: Questa sera si è addormentato alle 19.45, sono già 3 volte che vado a dargli il ciuccio...
Per me non è normale, Beatrice non l'ha mai fatto, salvo casi eccezionali (raffreddore, incubi, ecc) e brevi.
Welcome!! :P
Sarà un difetto di fabbricazione dei fratellini/sorelline di primogenite di nome Beatrice??? :lol: :lol:

Questa notte Costanza però ne aveva tutti i motivi, poverina. Alle 22 cubava un bel 39,3 rettale di febbre :(
Ora è dalla pediatra a vedere di cosa si tratta. Penso sia la gola...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25720
CVD... faringite :wink:
Ma nessuna cura perchè passerà da sola. Meglio così.

In compenso ha fatto anche la visita di controllo, anticipando quella dei cinque mesi.

65 cm x 6,550Kg

E... udite, udite... appena passa il malessere si inizia con le pappe!!! Non abbiamo neanche fatto assaggiare la frutta fino ad oggi...
Pare sia cambiato qualcosa negli studi pediatrici di recente per cui si tende ad anticipare rispetto ai canonici sei mesi e, soprattutto, inserendo fin da subito cibi un tempo considerati potenzialmente allergizzanti (non ho visto ancora i dettami nei particolari ma sicuramente uova e pesce fin da subito).

Praticamente la teoria sottostante è quella di combattere fin da piccoli queste potenziali allergie direttamente con la metabolizzazione dell'elemento "pericoloso" in questione.

Si impara sempre qualcosa :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25721
Eccomi qui! Sono passata al contrattacco e ieri sera ho scherzato un po' su queste sue " belle frasi" davanti a mio marito. Per oggi non le ha ancora pronunciate :wink: . Speriamo proceda così perchè di litigare proprio non mi va. Per mia fortuna viene pochi giorni l'anno e non voglio rovinarli al marito, è sempre sua madre! Intanto ne approfitto. Visto che vuole sentirsi indispensabile le lascio tenere Irene duranteil giorno mentre sbrigo commissioni e, siccome non dorme mai, è parecchio impegnativa. Al pomeriggio la suocera è troppo distrutta e la lascia a me. Ieri con questa tattica sono riuscita a farle fare l'utima poppata alle 21, dalle 21.30 alle 6.00 nanna :mrgreen: Certo, lei sarà str.onza, ma io sono parac.ula :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#25722
Lorena,grazie per i complimenti e si ha gli occhi grigi, variano al centro in base al tempo da verde a marroni, ma da lontano sono proprio grigi.
Effettivamente tre volte in quattro ore non è poco. Io la metto a letto alle 22, se proprio è nervosa anticipo il latte della buonanotte con cui si calma e la faccio giocare un pochino dopo, ma è raro che la metto a letto prima. Ieri sera alle 22 non aveva minimamente sonno, ma dopo un pò si è addormentata.

Forse dalle 19.45 è proprio un pò presto e lui non essendo stanco da notte tende a svegliarsi. Anche Elena alle 19.30/20 fa un riposino (e a detta della pediatra va bene), ma non la faccio mai dormire più di un'ora, se non si sveglia da sola la sveglio io, perché altrimenti dopo la notte non dorme bene e alle 6 è sveglia.
Abbiamo provato varie "tecniche" ma l'unica che sembra funzionare è quella del latte prima di andare a letto e nanna un pò più tardi.


Steve, sono cambiati gli studi e tendono ad introdurre buona parte degli alimenti da subito. La mia pediatra è una via di mezzo e mi ha fatto inserire da subito il glutine e la carne rossa, tutta la frutta tranne fragole e kiwi e non il pomodoro (che possiamo introdurre ora, ma nn l'ho ancora fatto. Per l'uovo non ci ha dato ancora il via mentre per il pesce si. A proposito, sembra che non le piaccia, ma il papà spera che insistendo le piacerà :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25723
arianh, ho visto solo adesso le foto della tua cicciola... avevo i messaggi bloccati ed ho dovuto cancellarne una marea!!! :oops:
ha un faccino troppo simpatico e la foto n41 mi piace da morire!!! :D


cambiando discorso...
stanotte...


prima notte più o meno normale da... quando è nato!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho detto più o meno, eh... ma sono troppo troppo troppo contenta e sto incrociando tutto l'incrociabile perchè sia solo l'inizio!!! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#25724
iale ha scritto: stanotte...


prima notte più o meno normale da... quando è nato!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho detto più o meno, eh... ma sono troppo troppo troppo contenta e sto incrociando tutto l'incrociabile perchè sia solo l'inizio!!! :D
...e io son troppo troppo contenta per te :P
Spero continui così...e che migliori ancora!!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#25725
iladoc ha scritto:
iale ha scritto: stanotte...


prima notte più o meno normale da... quando è nato!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho detto più o meno, eh... ma sono troppo troppo troppo contenta e sto incrociando tutto l'incrociabile perchè sia solo l'inizio!!! :D
...e io son troppo troppo contenta per te :P
Spero continui così...e che migliori ancora!!!!
quoto!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine