La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma io non ho capito perchè qui vedo tanti sorrisetti e faccine

è come al storia delle masterizzazioni.....
cioè non si devono fare ma vendono i masterizzatori perchè ci stanno bene come soprammobili.....

se io non lo voglio pagare sto canone cosa mi succede?
mi rinchiudono con giurato e alda d'eusanio?
pago una multa per i ritardi oltre pagare i canoni?
probabilmente non mi succede niente perchè in italia siamo lungoni in tutto
mi oscurano i canali e mi fanno pagare i ritardi?

io non ci poso credere che voi pagate e state zitti...
mi sta cadendo un mito!

#32
simo76 ha scritto: ma non è assolutamente vero, dai....e lo sai benissimo :D
Tu paghi (o dovresti pagare) 99 euro l'anno per la RAI, che è appunto un canone. Secondo te quella cifra copre tutte le spese della RAI, secondo te con quella cifra ci pagano tutti gli stipendi dei dipendenti.... tu nn hai assolutamente nessun diritto di mandare a casa nessuno!
Hai mai pensato di intraprendere la carriera politica? :D
Francamente, no, non lo so!

99 euro per 15.000.000 di famiglie fa 1.485.000.000 euro che mi sembrano una cifra più che sufficiente a pagare quello che è il servizio (L'unico) che io pago per avere e, guardacaso, l'unico che non ho: L'informazione.

La Rai, come televisione di stato, dovrebbe servire ad informare su tutti gli aspetti della vita quotidiana, invece non lo fa, preferendo all'informazione l'intrattenimento.

Tutte le persone che decidono i programmi tv sono miei dipendenti, miei e di nessun altro, perchè decisi dalla maggioranza di governo, ossia dalle persone a cui IO do lo stipendio per svolgere un lavoro PER ME.
Quindi, IO sono colui che, in un mondo libero e democratico, decide a chi dare la propria fiducia, il proprio voto ed i propri soldi.

Se lo stato non tutela questo mio diritto, me lo tutelo da solo ;)

Non ho mai pensato alla carriera politica, perchè non mi interesso di ciò che non riguarda me in prima persona :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
Winky ha scritto: se io non lo voglio pagare sto canone cosa mi succede?
mi rinchiudono con giurato e alda d'eusanio?
probabilmente non mi succede niente perchè in italia siamo lungoni in tutto

io non ci poso credere che voi pagate e state zitti...
in parte sono d'accordo con il ragionamento di cyber, è ingiusto pagare una tassa di possesso sulla tv perchè "teoricamente" potrei vedere i programmi della tv di stato. E' più corretto se pago per vedere qualcosa che decido di vedere.
d'altra parte, come ho già osservato nel post sopra, se anche mi rifiuto di pagare non c'è -in termini di certezza del diritto- un meccanismo efficace di accertamento e punizione per la mia scorrettezza.

Lascio a voi le considerazioni conseguenti.....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
Winky ha scritto:
se io non lo voglio pagare sto canone cosa mi succede?
mi rinchiudono con giurato e alda d'eusanio?
pago una multa per i ritardi oltre pagare i canoni?
probabilmente non mi succede niente perchè in italia siamo lungoni in tutto
mi oscurano i canali e mi fanno pagare i ritardi?
Paghi il canone dell'anno in corso più gli arretrati con gli interessi.
Quando ero piccola è successo ai miei genitori: casa nuova sopra all'appartamento dei nonni, arriva un ispettore di non so più cosa (comunque "vero"), va da mio nonno per controllare che fosse in regola con i pagamenti, tutto è in regola, prima di uscire gli chiede "Avete solo questo apparecchio in bianco e nero?" e mio nonno: "No! Al piano di sopra ce l'hanno a colori!" :mrgreen:
Da quel giorno a mio nonno è stato impedito di rispondere al citofono :lol:

#36
si paga e zitti ..oppure non si paga finche si può..

il masterizzatore lo poi anceh usare per 'salvarti presentazioni' piccoli filmati autoprodotti..o cose che registri in tv bastga che non le riventi eeee .))

#37
noi ad esempio siamo un po paranoici e abbiamo una copia dei cd musicali in macchina e l'originale a casa.....mi hanno rubato la macchina con 10 cd dentro e alcuni erano originali ...compreso il gratest hits dei queen...il Robo me la mena ancora per il CD .... :roll:

#38
xxxxrobybis ha scritto:noi ad esempio siamo un po paranoici e abbiamo una copia dei cd musicali in macchina e l'originale a casa.....
anch'io!! :lol: ma lo chiamo buonsenso, non paranoia :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#39
.... ora non voglio fare la noiosa, ma so di peselli soprattutto al sud che il canone non sanno nemmeno cosa è e non hanno mai visto nessuno..... anche io non so che fare, la mia coscenza mi ordina di pagarlo il mio portafoglio declina volentieri l'invito............ :roll:
ma passano davvero sti controllori? BHO!
e poi se mi oscurassero la rai non è che perdo granchè, non la guardo mai :mrgreen:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#40
FATA ha scritto:.... ora non voglio fare la noiosa, ma so di peselli soprattutto al sud che il canone non sanno nemmeno cosa è e non hanno mai visto nessuno..... anche io non so che fare, la mia coscenza mi ordina di pagarlo il mio portafoglio declina volentieri l'invito............ :roll:
ma passano davvero sti controllori? BHO!
e poi se mi oscurassero la rai non è che perdo granchè, non la guardo mai :mrgreen:
chiedevo appunto x quello.. :roll: ma nn volevo scatenare l'inferno..mi dispiace..cmq grazie a tutti x le risposte! :wink:

#42
ma quale inferno alpha79....????

e poi sono cose normali di tutti i giorni che è necessario sapere;
tipo di essere presi ufficialmente per i fondelli dalle reti statali
rai di tutto di più!!! Vorrei sapere se i tanardi di rai due o quella ragazza così competente come la volpe vengono pagati come lo stipendio di un dipendente impiegato di quarto livello.....

guarda io trasporti locali non mi lamento, sanità non posso dire solo male
perchè c'è anche del positivo anche negli uffici pubblici ho visto un bel miglioramento tipo per il cambio di residenza fanno tutto loro e da me trovi aperto anche il sabato ma sulla rai...mmmm ce l'ho a morte! :evil:

#44
la mia era solo curiosità..io nn sapevo ad esempio che il canone fosse una tassa sul possesso..credevo fosse una tassa che permettesse alla rai di "sostenersi economicamente" così come fa mediaset con le pubblicità..solo che anche alla rai queste pubblicità ci sono..vabbè,ho le idee un po' confuse..è anche x questo che ho aperto il 3D..poi conosco persone che questo canone nn lo pagano, chi x un motivo, chi x un'altro..e mi chiedevo se questo comporti qualche problema futuro, del tipo che poi un bel giorno ti scopre qualcuno e ti fanno il cosiddetto "mazzo".. :roll:

#45
siccome non sanno daquanto tempo evadi ,..come fanno a sapere da quanto possiedi il televisore o la radio ???

allora ti fanno pagare da quanto di 'beccano'....