La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25786
Buongiorno!
Stamani ho l' opportunita' di stare un po' in vostra compagnia... Io e Gregorio siamo a casa perché non stiamo molto bene... Siamo disturbati di pancia... In merito a questi volevo chiedervi ma i vostro bimbi quando sono indisposti mangiano qualcosa? Lui zero ma proprio niente... Già e' uno sricciolino perché non e' stato mai un gran mangione, poi se ci si mettono questi malesseri... Voi solitamente cosa gli date oltre alla pasta in bianco?
Si era sentito male domenica, poi martedì e' andato al nido, ieri e' stata la volta mia e stamani si e' svegliato e ci risiamo....
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25787
Buondì, grazie per avermi rincuorato rispetto al "problema" del linguaggio è che a volte mi sembra proprio che non riesca a sillabare (tipo se io gli dico una parola lui non riesce a ripeterla...)
Vabbè, so che un giorno mi pentirò dell'essermi preoccupata che parla poco :mrgreen:

:arrow: Chiaretta, Giulio ha avuto una gastroenterite virale (l'anno scorso aveva 9 mesi, siamo finiti pure in ospedale perchè in 4 gg aveva perso più di un chilo ed era disidratato)...
Bhè, sai qual'è stata la cura data in ospedale?
Sali minerali (bustine di dicodral) e fermenti lattici (Reuflor, 5 gocce il giorno) 8)
Quindi puoi dire alla suocera che è gastroenterite :lol:
Tanto la sostanza non cambia :wink:
Per la febbre invece a me hanno detto tutti tutti tutti che non è causata dallo spuntare dei denti...

:arrow: Lore, cosa ti lamenti? Tommaso più o meno dice le stesse parole che dice Giulio :lol:

:arrow: Papri, noi a giorni saremo alla boa dei 22 mesi...dici che devo aspettare SOLO un'altro nese per dormire almeno 6 ore di fila???? :lol: :lol: :lol:

:arrow: Titina, Giulio che è un mangione quando ha un po' di febbre ho qualche disturbo smette completamente di mangiare...quindi con un disturbo intestinale credo sia normale l'inappetenza! L'importante è che beva!

Re: Piccoli Forummini crescono

#25788
Ila, sto attenta al fatto che beva spesso, altrimenti potrebbe essere un problema... Ansi ora sta prendendo anche i fermenti e delle bustine da sciogliere nel acqua con integratori... Da stamani alle 8 che ci siamo svegliati l' ho cambiato 6 volte povero cucciolino posso capire come si sente...
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25789
titina ha scritto:Ila, sto attenta al fatto che beva spesso, altrimenti potrebbe essere un problema... Ansi ora sta prendendo anche i fermenti e delle bustine da sciogliere nel acqua con integratori... Da stamani alle 8 che ci siamo svegliati l' ho cambiato 6 volte povero cucciolino posso capire come si sente...
Titina, io l'anno scorso ni decisi a portarlo al Meyer dopo che in 4 ore l'avevo cambiato una roba tipo 15 volte :? non avevo più niente (e dico NIENTE) da mettergli addosso :(
Siccome era sabato e c'era il ponte del 1° novembre ero agitatissima.
Bhè, se posso darti un consiglio, curalo a casa.
Tanto come dicevo prima l'unica preoccupazione è che beva acqua con sali minarali, poi del cibo ne può fare tranquillamente a meno (è più un problema per noi mamme che li vediamo "deperire" :wink: )...
Un bacio al piccino...

Re: Piccoli Forummini crescono

#25790
Si si il problema e' tutto mio sono io che mi faccio tremila paranoie quando lo vedo così.. Pero' come ti dicevo e' piuttosto piccolino a 20 mesi non arriva neanche a 10 kg per 80 cm... Quando e' l' ora di farlo mangiare e' sempre una sentenza, fortunatamente che essendo a lavoro spesso mangia con la mia mamma perché giuro che a me prende male.. Schifa tutto e poi quando dice no e' no!
Ila tempo fa passando di sfuggita ho visto la foto di Giulio e' veramente un bel bimbo! Fashion!
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25791
Per l'alimentazione durante la diarrea:
fate un brodo con carota e patata e usatelo sia per le minestrine che per cuocere la pasta. Usare pasta senza glutine (stringe) e riso. Prediligere la banana e a limite la mela come frutta. Ok roba secca come biscotti, fette biscottate. Carne semplice ai ferri. Patate e carote lesse. Parmigiano. Ovviamente occhio ai liquidi ma devono bere poco e spesso sennò non li "reggono".
Noi due anni fa ce la facemmo solo con il latte apposito dell'Humana, perchè Teresa non ne voleva sapere di prendere altre robe. E doppia enterogermina un tot di volte al giorno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25793
Il latte che ho usato io è questo
Immagine
quello giallo, è alla banana, per me era nauseabondo, ma lei lo prendeva senza batter ciglio e ci ha salvati! Prova a sentire il pediatra :wink: Anche perchè ho letto che scarica spessissimo, una telefonata la farei comunque :)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25797
titina ha scritto:E' l' altro giorno quando il pediatra mi ha prescritto i fermenti e gli integratori mi ha detto latte no! Pero' ora provo a chiamarlo per vedere se quello che mi hai consigliato potrebbe andare.
Bha :roll: altra conferma che ogniuno ha la sua teoria...a me l'anno scorso al meyer dissero che potevo dargli da mangiare quello che gradiva tanto avrebbe scaricato comunque (fino alla completa espulsione del virus). Il latte andava benone perchè (prendendo ancora l'artificiale) era "pieno" di acqua...
Titina, grazie per i complimenti al nano :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25798
Ila é preparatissima su ogni tipo di malattia virale!
Chiaretta..la diarrea di Andrea nn c'entra niente col dentino! Si é preso un bel virus intestinale e basta.... tanta pazienza... e tanto latte di mamma e acqua con sali minerali e fermenti lattici. Come ti ha detto Ila, puoi anche dire alla suocera che ha la gastroenterite
Titina nn ti preoccupare della perdita di peso di Gregorio, stai solo attenta che beva...se nn mangia, pace....amngerà!

Riccardo ha iniziato a parlare a 17/18 mesi quindi tranquilli! Ma proprio con papà, mamma, acqua e latte...poi é passato ai mezzi di trasporto e ai colori. A due anni ha iniziato a fare le frasi. ora lo adoro perché mi usa anche i condizionali....aspetto fiduciosa che tiri fuori un congiuntivo...ma continua a BEVERE!!!! Almeno ci siamo scordati LI delfini!!!! Non riesce proprio a dire "giallognolo"... riconosce quasi tutte le letttere e i numeri che sa a memoria fino al 10, ma in realtà conta fino a 5. I colori li sa tutti correttamente da prima dei 2 anni ma continua "confondere" il rosa col viola...
A quai 3 anni penso che pesi qualcosa in + dei 16kg ed é sicuramente meno di un metro perché nn sbatte ancora alla finestra, ma aspetto che sia il ped a prendere queste misure!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25799
oh, ma quanto avete scritto :shock:

ieri vaccino. Tutto bene a parte un pochino di febbre verso sera. Già stamattina era bella fresca.

Sto cominciando a cambiare menù a Claudia ma non è che la prende benissimo, dopo un po' si stufa di "masticare" e alla fine mangia poco :roll:
Ieri sera era un po' rognosa, pensavo fosse la reazione al vaccino, invece aveva una fame blu :oops:
Spalancava la bocca che sembrava un uccellino :oops:

Ho letto un po' gli arretrati ma non mi ricordo più niente :x
Un bacino a tutti i bimbi malati!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine