La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25846
paprina ha scritto:Stelli a me un po' di voglia è tornata dopo che è diventata più indipendente( camminare e mangiare da sola) quindi ad un anno suo :lol:



E non ne sono ancora troppo convinta eh... Più che altro non voglio sia figlia unica, ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei :mrgreen:



Titina gregorio è proprio da pubblicità :D
Mio marito mia ha già detto un no secco...io nn so, non sono così categorica, anch'io per ora non ho voglia di un altro bimbo, mi basta Niccolò (anzi, mi sentirei forse in colpa nei suoi confronti), penso la mattina, l'ora della pappa e l'addormentamento con un altro piccoletto e mi viene male....però sì, anch'io più che altro avrei voglia di vedere niccolò con un fratellino/sorellina
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25847
Io come Titina.
Se non fosse per io lavoro già avremmo riaperto i cantieri. Per ora aspettiamo di vedere come evolvono le cose. Io non sto certo ringiovanendo col passare degli anni....qui bisogna darsi una mossa!! :roll:
Ma allo stesso tempo non voglio lasciare Elena figlia unica o negarmi la gioia di un'altra gravidanza e di un altro figlio per il lavoro, per quei datori che ti chiedono se vuoi figli, se ne hai e ne vuoi ancora...
Quindi vada come vada. Un altro pupattolo/pupattola proveremo di certo a farlo! ;)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25848
conchicca ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto: ma se riuscissi a partorirlo già di un anno preferirei :mrgreen:
io ho i miei su e giù riguardo al terzo....ora sono in fase su......però vorrei il terzo proprio per godermi un'altra gravidanza, un altro parto, l'allattamento, il neonato :roll: :roll: :roll:



ah, però lo svezzamento lo salterei a piè pari!!! :lol: :lol: ma leggo che ora va forte l'autosvezzamento, la vedo una cosa più fattibile :wink:
anche io vorrei passare dalla tetta a quando mangiano da soli :mrgreen:
Ecco, io salterei il dopoparto e la fase tetta... Spesso mi ritrovo a pensare che con un secondo figlio mi piacerebbe provare ad allattare, dopo se penso a quello che ho passato con Elena le prime 5 settimane mi viene voglia di dargli direttamente il bibe senza nemmeno provare... E poi i punti... brrr... giusto stamattina mi faceva ancora un pò male la cicatrice, anche a voi capita???

Giusto stamattina quando ho portato la bambina al nido parlavo con altre mamme che non saperei come fare con un altro bambino... probabilmente mi dovrò svegliare alle 5, perché ora mi sveglio alle 6.30 e prima delle 8 non riesco ad uscire di casa...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25849
in questi giorni penso spesso al bis proprio perchè ora Becky è uno spasso e diciamocelo, è tutta un'altra vita!Vorrei godermi una gravidanza come si deve (anche se so che starò in ansia :cry: ), vorrei portarla a termine e il mio grande sogno sarebbe quello di partorire naturalmente (molti penseranno che sono pazza). E già parto male perchè nel caso le cose non dovessero andare così (e le probabilità sono alte), la delusione sarà ancora più grande.Vorrei poter raccontare anche io la nascita di mio figlio/a come una grande gioia/emozione/realizzazione ecc... :oops:
Insomma un pò la voglia di bis deriva da questa necessità di "rivalsa" , ma questo mi rendo conto è solo puro egoismo :oops: e molto poco razionale.
Prima di Rebecca ero convinta di volerne due,ora io sono ancora abbastanza su questa idea anche se alcuni giorni ho dei seri ripensamenti, mio marito invece al momento è per il no anche se mi sembra ci stia un pò ripensando :mrgreen: .Visto quello che abbiamo passato come coppia però, credo che metterò da parte la mia volontà fino a quando anche lui non sarà convinto al 100%.Sarà dura per me, ma memore dell'esperienza non voglio assolutamente ripetere l'errore, anche perchè oltre alla nostra sofferenza ne andrebbero di mezzo due bambini.
Ah altra cosa di non poco conto...questa situazione politico/economica mi mette un'ansia pazzesca :?

Titina Gregorio è davvero bellissimo!Complimenti!
Ultima modifica di elemauli il 11/11/11 16:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25850
Titina com'è bello Gregorio!!!
Come sta oggi?

Arianh confermo, a me tutt'ora serve 1 ora e 1/2 da quando mi alzo io a quando usciamo di casa io e lei. Facciamo con calma però eh. E usciamo pochi minuti prima delle nove.

Io ho sempre saputo di volere almeno due figli, almeno perchè per quanto mi piacciono ne farei anche tre, ma la condizione economica, almeno che non capitino dei ribaltoni, non ce lo permetterà. La voglia del secondo però mi è venuta intorno ai due anni di Teresa e comunque per il primo tentativo mi sono sentita pronta ai 2 anni e mezzo della pulce, quando era già spannolinata, quasi senza ciuccio, parlante e autonoma in tante cose.
A posteriori posso dire che ora che la gravidanza la sto vivendo, probabilmente la bimba sarebbe stata pronta anche prima a ricevere un fratellino, dal punto di vista sia della sua accettazione che della gestione di entrambi da parte nostra, però io prima proprio non me la sentivo, mi sembrava di toglierci a vicenda del tempo prezioso, e comunque mi preoccupava l'incognita della gravidanza perchè se fossi stata male con nausee ecc la gestione di una bimba più piccola rispetto a teresa sarebbe stata più difficoltosa, sia dal punto di vista logistico che sentimentale.
La parte che mi preoccupa di più senza ombra di dubbio è l'allattamento, vorrei riuscirci questa volta, ma mi sento anche "leggera" perchè se non dovesse andare come per la pulce, se non altro avrei una cosa in più da condividere con lei (e con il babbo ovviamente ma con lui ho già provato l'ebbrezza) e questa cosa mi addolcisce non poco il boccone :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25851
elemauli ha scritto: vorrei portarla a termine e il mio grande sogno sarebbe quello di partorire naturalmente (molti penseranno che sono pazza). E già parto male perchè nel caso le cose non dovessero andare così (e le probabilità sono alte), la delusione sarà ancora più grande.Vorrei poter raccontare anche io la nascita di mio figlio/a come una grande gioia/emozione/realizzazione ecc... :oops:
Forse non ti cambierà nulla, ma io ho partorito naturalmente la piccola, ma ti dirò che ho il tuo stesso vuoto. Essendo in sofferenza, me l'hanno portata via subito, una volta accertati che stesse bene me l'hanno riportata per un paio di minuti, ma non l'ho nemmeno vista perché me l'hanno poggiata alla guancia e l'unica cosa che le vedevo erano i capelli e sono solo riuscita a darle un bacino.
Per di più lei è nata alle 11.14 e noi l'abbiamo potuta prendere alle 15.30 quasi le 16.

Stellina, io non faccio con calma, anzi. Mi sveglio, faccio colazione, faccio il letto, sveglio la pupa e le do il latte, la cambio, mi cambio io, porto giù il passeggino, metto la giacca a lei e via che si parte. Tutto ciò in un'ora e mezzo.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25852
mi sento di quotare elemauli per un sacco di cose.... anche se devo aggiungere che tra i miei ripensamenti c'è in primis la mancanza di sonno che mi sta logorando piano piano...

sul cesareo che dire? hai colto perfettamente i miei pensieri, anzi... mi è quasi venuto un pochino di magone a leggere le tue parole... (così come mi capita quando ultimamente partorisce qualche amica...)
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#25854
Io ho partorito naturalmente...beh sí é bello...ma anche tanto doloroso, ma tanto. Non ho ancora capito dove si possa prendere tutta quella resistenza al dolore e tutta quella forza...ma in qualche modo si fa. La cosa bella é che, effettivamente, appena il bimbo esce...contemporaneamente al suo urlo, tu entri nella pace dei sensi, nn senti + dolore, solo rilassamento...io nn ero "felice"...ero troppo impegnata ad avere paura e a rendermi conto che nn sapevo proprio cosa farci...proprio nn lo sapevo.
Ora vi posso dire che ho tanta paura per il parto, meno per l'allattamento perché questa volta ci DEVO riuscire come ha fatto Lorena...tanta per la mancanza di sonno. E poi vivo con molta paura ( sono sincera) l'eventualità che nn sia perfettamente in salute.
La gravidanza l'ho vissuta abbastanza bene, ma il nn poter giocare sempre con Riccardo che é molto fisico nei suoi giochi, mi pesa nn poco. Nn vi nascondo che nn vedo l'ora di riacquistare la padronanza del mio corpo proprio per poterlo usare con lui ( anche se so che dopo mancherà il fattore tempo)
Ecco xché penso che ravvicinati sia meglio
Ma capisco anche elemauli...bisogna pensare prima ai mariti che hanno una percezione della prole totalmente diversa dalla nostra, soprattutto nella vita di coppia ( e nn solo sessuale)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25855
arianh ha scritto:Stellina, io non faccio con calma, anzi. Mi sveglio, faccio colazione, faccio il letto, sveglio la pupa e le do il latte, la cambio, mi cambio io, porto giù il passeggino, metto la giacca a lei e via che si parte. Tutto ciò in un'ora e mezzo.
io faccio le stesse cose in 40 minuti (però probabilmente mi lavo male) :lol: :lol:
e ho pure litigato col papà perchè, mentre preparo me e il pupo, lui se ne sta seduto in cucina a fare colazione e guardarsi omnibus (una specie di tribuna politica)

io ho iniziato a pensare al secondo figlio al secondo giorno di ospedale :D
fosse per me ne farei pure un terzo, ma poi dovrei abbandonare del tutto il lavoro (ecco, forse sono così lanciata perchè prima il lavoro per me era una priorità: ero in un grosso studio, lavoravo tanto e guadagnavo bene; col matrimonio e il cambio città mi son dovuta ridimensionare tantissimo, e ormai credo che non riuscirò mai più a tornare ai livelli di prima. Quindi, mi son trovata un altro obiettivo) :)

cmq, della gravidanza/parto/allattamento mi è piaciuto proprio tutto, sono stata fortunata :D
e ora che il papà aiuta/interagisce di più con andrea, le cose vanno mooolto meglio :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25856
Io faccio con calma ossia: sveglia mia, colazione in relax, preparo pranzo mio, quindi abluzioni mie, preparo la roba alla bimba, rifaccio la sua camerina (letto), le più volte stiro il grembiulino pulito, quindi mi vesto e poi sveglio lei con coccole a profusione.
Si alza lei, fa colazione mooolto lentamente, poi si lava, la vesto, pettino, salgo su rifaccio la mia camera, cappotto e usciamo.

Invece non capisco il discorso "farne due vicini così ti togli il pensiero" perchè a me sembrerebbe di non godermi nulla. Tutta una corsa e basta tra pianti, pannolini e pappe. Invece io mi sono voluta godere pulce e ora godo nel ricominciare con Giacomo :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25857
Sui tempi stendiamo un velo pietoso...+ cresce e + ci metto...nn riesco a svegliarlo ( ha preso dal papà), giustamente ora deve fare la pipí appena si alza, per fortuna prende il latte dal biberon ( nn oso passare alla tazza proprio per questo), si deve lavare i denti da solo, poi deve farei suoi bisogni e passano almeno altri 10 minuit, poi dobbiamo litigare per fare il bidet ( vuole fare da solo, ma ancora nn ci arriva), poi deve decidere lui cosa mettersi...e via dicendo...insomma sveglia alle 6:10, se va bene esco alle 7:30 e il grembiule e la giacca gliele mette il papà!!!!


Scusa stellina, come fai a fare il suo letto prima che si alzi???? Fammi capire tu stiri il grembiule???? Scusate... io quando l'ho comprato ne ho trovati solo di sintetici ( almeno al 50%) e tutti i commercianti mi hanno detto "cosí nn si devono stirare e si asciugano prima"... ecco io nemmeno lo guardo il grembiule...e cmq complimenti...ti prepari anche il pranzo! Io ringrazio il cielo che Riccardo sia maschio cosí salto la fase del pettinare e proprio per questo volev un altro maschio.... dovrò mettere la sveglia alle 5....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25858
stellina ha scritto:Io faccio con calma ossia: sveglia mia, colazione in relax, preparo pranzo mio, quindi abluzioni mie, preparo la roba alla bimba, rifaccio la sua camerina (letto), le più volte stiro il grembiulino pulito, quindi mi vesto e poi sveglio lei con coccole a profusione.
Si alza lei, fa colazione mooolto lentamente, poi si lava, la vesto, pettino, salgo su rifaccio la mia camera, cappotto e usciamo.

ah ecco, così si spiega :D

noi sveglia, colazione, mi lavo e mi vesto, rifaccio il letto, sveglio lui, tetta, lo cambio e lo vesto (coi vestiti già preparati la sera prima, ma tanto è un maschietto e al nido lo vogliono solo in tuta), non lo pettino perchè è pelato, non ha denti, il letto non glielo rifaccio perchè dorme nel sacco nanna, passeggino e via andare :wink:

adesso impieghiamo qualche minuto in + per fargli lavaggio nasale e aspirazione prima di uscire (ma secondo voi l'aerosol andrebbe fatto subito dopo? la ped mi ha detto 3 volte al giorno, ma non gli faccio tutto insieme, anche se l'aerosol gli piace)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25859
Alessia rifaccio prima il suo letto perchè Teresa dorme sempre nel letto a cancellino ed è pigrona quindi non scavalca e la mattina vorrebbe essere tolta da lì in braccio, quindi mio marito prima di uscire la trasloca nel lettone :wink: per non farmi fare sforzi per via della panza e io me la coccolo dieci minuti prima di alzarmi tutta caldina e morbidosa!!
Anche lei comunque va all'asilo sportiva, l'operazione vestimento e veloce, ma a volte c'è da contrattare, mica sempre fa tutto al primo colpo :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25860
stellina ha scritto: Invece non capisco il discorso "farne due vicini così ti togli il pensiero" perchè a me sembrerebbe di non godermi nulla. Tutta una corsa e basta tra pianti, pannolini e pappe. Invece io mi sono voluta godere pulce e ora godo nel ricominciare con Giacomo :D
Appunto...Riccardo é stato bravissimo in tutto, nn mi ha fatto penare né per mangiare, né per dormire, ma io le fasi notti in piedi, prepara brodo e pappe, gattonamento e primi passi tocco tutto, nn le reputo assolutamento belle. Belli erano ( per carità) i primi sorrisi, gli occhi stupiti, le prime parole e prove di parole... la gioia per uno sportello apetro o le mezz'ore di pace per mangiare un biscotto...adesso é adorabile invece passare il tempo con lui e per lui....spero di essermi spiegata
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre