La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25861
alessia275 ha scritto:
stellina ha scritto: Invece non capisco il discorso "farne due vicini così ti togli il pensiero" perchè a me sembrerebbe di non godermi nulla. Tutta una corsa e basta tra pianti, pannolini e pappe. Invece io mi sono voluta godere pulce e ora godo nel ricominciare con Giacomo :D
Appunto...Riccardo é stato bravissimo in tutto, nn mi ha fatto penare né per mangiare, né per dormire, ma io le fasi notti in piedi, prepara brodo e pappe, gattonamento e primi passi tocco tutto, nn le reputo assolutamento belle. Belli erano ( per carità) i primi sorrisi, gli occhi stupiti, le prime parole e prove di parole... la gioia per uno sportello apetro o le mezz'ore di pace per mangiare un biscotto...adesso é adorabile invece passare il tempo con lui e per lui....spero di essermi spiegata

boh?
io ne voglio due vicini per farli crescere insieme (tra me e mio fratello ci sono 14 mesi di differenza, ed è stato bellissimo)
la fase pianti e notti in piedi non è ancora pervenuta (tiè! tiè!), la fase brodo e pappe è durata pochissimo (dall'inizio del 7 mese ha voluto la pastina), il cambio pannolini non mi ha mai dato problemi... è faticoso stargli dietro ora che tenta di alzarsi in piedi ovunque e comunque (la sua conquista di oggi è stata aprire da solo il rubinetto del bidet, la mia conquista è stata ripulire tutto prima del rientro del papà) :lol: però sono tutte fasi così belle, così interessanti che mi ci perdo ogni volta, a vedere cosa fa di nuovo :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25862
Ah no...dopo due settimane dal test positivo le barre del lettino sono state opportunamente rimosse in favore della spondina di rete cosí scende da solo! E ora é una settimana che dorme nel nuovo letto dei grandi.
Cmq ti ammiro tanto...io nn metterei mai la sveglia prima per rifare i letti ( a parte che mi piace aprire le finestre prima)...quindi quando torno a casa la sera apro le finestre e dopo passo a rifarli

Oddio chiare'il bidet...ci sono stati 5/6 lunghi mesi in cui dovevo fare la pipí con una mano sul bidet e un'altra sul rotolo della carta igienica....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25863
no veramente, non capisco come fate... la mia mattina tipo dettagliata con orari

6.35 sveglia
6.40 (se si fa tardi) colazione con sistemazione del minimo indispensabile
6.50 rifaccio il letto e seleziono i panni messi a casaccio sull'omino
7.00 sveglia Elena (al suono delle campane)
7.03 latte che quando va bene si prolunga per un quarto d'ora o più, ma mettiamo che va bene
7.20 salutiamo il papà
7.22 cambio Elena
7.30 (altro suono delle campane) mi cambio, lavo i denti, mi pettino
7.45 raccimolo le cose che servono, es. giacca, calzini antiscivolo, bavaglia ecc.
7.50 porto giù il passeggino, torno su vesto elena
8.00 se tutto è andato bene siamo sul cancellino a volte ritardiamo anche. Se sono in ritardo stanno partendo i bambini del piedibus e allora si corre.
8.10/8.15 esco dal nido, e nel tragitto per casa mi fermo a prendere il pane
8.20 caffè con la mamma (se non sono in ritardo)
8.30 al lavoro!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25864
No no chiara, non ne faccio questione di sbattimento, ma proprio di poter avere tutto il tempo che voglio per godermi i progressi e lo stupore di ciascuno dei miei bimbi!
Poi oh, ieri sera ero da una amichetta di Teresa che ha tre anni come lei, una sorellina di 18 mesi e un fratellino che nasce a dicembre e la mamma era così serena e “olimpica” che l’ho ammirata tantissimo!!! Bisogna anche essere predisposti, io sarei andata in panico credo!

Alessia io non posso uscire di casa con i letti sfatti, è una cosa che proprio mi disturba, e comunque in inverno è un attimo, con il copripiumino!
Le finestre le apre il marito se rientra per pranzo e altrimenti mi arrangio io la mattina.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25865
ari, secondo me la sincronizzazione con le campane ti distrae :lol: :lol:

scherzi a parte, perchè "porto giù il passeggino torno su e vesto elena"?
non potresti vestire elena e scendere con lei e il passeggino?

io la sera metto nel passeggino la giacca, la coperta oppure il sacco, e il lunedì anche Clonata (la pecora uguale a Donata che resta al nido e che lavo ogni week end) così non mi scordo nulla
poi metto il pupo sul passeggino, lo insacco e si esce...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25866
Onestamente mi disturba molto rientarere a casa con i letti ancora nn rifatti ( che in pratica é lo stesso tuo discorso letto al contrario!)...però la sveglia ancora prima é peggio...faccio una scelta!

Ecco la mamma dell'amichetta di Teresa la invidio...a parte i tre figli, proprio la gestione!
Scappo che vado da Riccardo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25867
Perché siamo al primo piano senza ascensore ed è impensabile portare giù passeggino e Elena contemporaneamente. Già la mia schiena è a pezzi (devo andare dall'osteopata), poi la vesto dopo perché altrimenti suda in casa, quindi lei è l'ultima a essere vestita.
Anche io preparo tutto la sera prima di andare a letto, cambio e bavaglie, niente Donata o Clonata, si diverte con i giochi che ci sono là!
La sincronizzazione delle campane per me è fondamentale. Se suonano prima mi allarmo e a volte salto dei pezzi!
Ovviamente anche quando arrivo al lavoro suonano le campane, se suonano prima altra corsa!
Il top è quando dimentico il cambio nel passeggino che poi mi tocca tornare a riportarlo!
C'è da dire che ultimamente sono molto distratta!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25868
Ehi vinco io allora!
Sveglia 6.30: pipì, denti, lavaggio, trucco e parrucco.
6.50 mi vesto con la roba preparata la sera (o con la stessa del gg prima se non ho fatto in tempo visto che il marito ronfa)
7 cambio e vesto la nana. Se fa I capricci si alza il papa'.
Dal fasciatoio/divano va direttamente in passeggino
7.10/15 giacca bacio a papà e si esce.
Sposto la macchina del papà, tiro fuori la mia, carico la nana, rimetto dentro la macchina e max 7.25 parto.
Il latte lo beve in macchina, in parcheggio la pettino e le pulisco il viso con le salviette.
7.45 la lancio dentro all'asilo, 7.50 bar, 7.55 timbro e entro in ufficio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25869
Io la penso come Stellina... vicinissimo mi sembra di perdere qualcosa... così ho fatto una via di "mezzo" 8) 8)

Quello che dicevo sempre era: se diventa completamente autonoma non lo faccio più un fratellino/sorellina...

Per gli orari tranquillizzo tutte le mamme con due è lo stesso!!! :D :D

Dove ti organizzi con 1 ti organizzi con 2!!!

I miei orari sono:

6.15 sveglia
6.30 le bimbe si svegliano da sole contemporaneamente
6.30/6.45 mentre il papà si lava io do il biberon alla piccola sul divano con la grande accocolata...
6.45/7.00 mentre il papà prepara la colazione faccio i letti e sistemo le cose da portare con noi (vestiti, borsina, camice del papà)
7.00/7.15 colazione
7.15/7.30 lavaggio del bimbe e vestizione
7.30 il papà esce con la piccola
7.30/7.50 mi preparo
8.00 esco con la grande la porto all'asilo a piedi 500 m di casa
8.10 torno a casa prendo la macchina e vado a lavoro
8.50 sono a lavoro (40 km da casa)

le miei responsabili mi dicono che prima o poi scoppio... io dico di no!!! 8) 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#25870
Ecco di solito chi vuole/ha due bimbi vicini è perchè ha avuto "fortuna" con il primo e non ha avuto problemi.
Io sempre pensato comunque di far passare 3 4 anni tra i due per potermeli "godere", senza contare poi la questione non secondaria del dare un pò di "tregua" ai nonni.
Del primo periodo ho vaghi ricordi, al momento la fase che mi è pesata di più è stata intorno ai 9 10 mesi con la mammite acuta, la lagna per qualsiasi cosa.Con il mio rientro a lavoro a settembre e con le sue conquiste tutto è migliorato.Rebecca comunque ha avuto problemi con il sonno (fino ai 7 mesi), reflusso, per non parlare dello svezzamento.... e dai 9 mesi cambiarla è diventata un'impresa perchè sguscia come un'anguilla, ora si è aggiunta la lotta greco romana per infilarla nel passeggino :lol: ,e non ha mai dormito nel passeggino dai 3 mesi in poi degenerando in crisi di pianto in assenza di letto per il sonnellino, è sempre stata una bimba diffidente, e non sgancia un sorriso fino a quando non ti conosce bene(ora sta migliorando)non è una bimba facile ecco, sono convinta che l'esperienza Tin l'abbia in qualche modo segnata, è chiaro che la vita di mamma con una bimba così è un pò più complicata (e pensate a quella di un papà che già di suo ha bisogno di mooooooolto tempo prima di rodare)e quindi prima di fare il bis ci si pensa su un pò!

ps: oddio ho riletto e sembra che Rebecca sia un mostro...ora ho scritto chiaramente solo i difetti :lol: è la mia polpetta comunque!!

Tornando al parto, non penso di averlo idealizzato, ma vorrei solo provare quelle sensazioni anche io una volta nella vita, vorrei fare l'esperienza (poi magari non mi piacerà :lol: ).Quando è nata Rebecca non so spiegare bene cosa ho provato...svuotamento, liberazione,preoccupazione insomma tutte cose ben lontane dalla gioia,adrenalina, onnipotenza (Chiaretta mi pare l'abbia scritto tu mesi fa :lol: )..per non parlare del tempo che ho impiegato per sentirla mia e volerle bene.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25871
Io ho sempre desiderato avere tre figli :oops: :oops:
Al secondo ho cominciato a pensarci quando Lorenzo aveva due mesi, e cioè appena mi sono passati i dolori e i fastidi dei punti. Però anche potendo non avrei comunque voluto provarci subito, perchè gestire le nausee e i malesseri del primo trimestre di gravidanza quando avevo da pensare a un lattante non mi sembrava fattibile. Io avrei voluto riaprire i cantieri intorno ai 7-8 mesi di Lorenzo, ma a Spino sembrava troppo presto. Poi è successo l'incidente del mare e così lo stand-by si è per forza prolungato fino ai 14 mesi di Lorenzo. Siamo stati fortunati ed abbiamo avuto il test positivo al primo mese di ricerca :oops:
I primi 4 mesi di gravidanza sono stati piuttosto difficili, più della volta precedente, e mi è pesato non poco non potermi occupare di Lory. Ora, a posteriori, mi rendo conto anche che per lui è stata una fase di grandi cambiamenti e progressi, e temo di non essermeli goduti tutti appieno :( Comunque sono felice che ci sia poca differenza di età, un po' perchè io non sono ancora totalmente "fuori esercizio" :lol: :lol: e un po' anche per loro, perchè spero che essere così vicini rafforzi, anche da più grandi, il loro legame.
Per ora la gestione è, se non facile, per lo meno fattibile, soprattutto grazie al fatto che sono in maternità e quindi posso dedicarmi interamente ai bimbi. Quando rientrerò al lavoro... vedremo. Quasi certamente faremo fare a Lory qualche mese di nido a partire dalla primavera, così sarà una prova anche per noi per quando a settembre andrà alla materna.
Stavolta al bimbo numero 3 ho cominciato a pensare la sera stessa dopo aver partorito :oops: :oops:
Vorrei veramente vincere un sacco di soldi così da non dovermi preoccupare dell'aspetto economico di un'eventuale terza gravidanza :cry:
Razionalmente so che quasi certamente il terzo bimbo non ci sarà, eppure ogni sera vado a dormire cullando questo desiderio :oops: :oops: A volte mi ritrovo a fare i conti dei mesi, di quanti anni avrei, di quanta differenza passerebbe con gli altri due... :oops: :oops: E devo confessare che - incoscientemente - i problemi logistici e pratici dell'avere tre figli non li considero nemmeno :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#25872
Luna, scusa se mi permetto. Ma non è che mandare al nido lorenzo per qualche mese e quando sta prendendo confidenza fargli cambiare scuola potrebbe creare qualche disagio? Sarà, ma anche io pensando ad una seconda gravidanza non vorrei sospendere il nido proprio per non perdere l'equilibrio preso e ritrovarsi ad affrontare un'altro inserimento.

Certo che sei una forza a pensare già al terzo. A vedere i bambini piccoli mi viene voglia, ma poi la gestione di due bimbi piccoli mi spaventa. Cme dicevano altre mamme, preferisco farlo quando sarà n minimo autonoma, almeno che cammini con sicurezza.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25873
ciao a tutte/i!! ogni tanto ricompaio :wink:

vi leggo spesso ma non ho mai tempo per scrivere...
adesso scrivo ma non perchè mi sento chiamata in causa sull'argomento fratelli vicini :wink: era giusto per darvi qualche aggiornamento.
(cmq nel nostro caso ha contato tanto il fatto che io fossi in cassa integrazione e che alla fine sarò disoccupata, quindi mi darò da fare coi ibimbi poi mi rimetterò a cercare lavoro sperando di trovare qcs)

qui va tutto bene (panza compresa)
nadia ormai cammina da prima dei dieci mesi ed è pronta per la maratona! e io non le sto decisamente + dietro che fatica!!!!
è sempre una mangiona fosse per lei avrebbe sempre la bocca aperta (infatti pesa 12 kg :oops: :oops: ) e per ora non ha ancora rifiutato nessun alimento
è simpaticissima iperattiva ed è una pagliaccia

ecco l'intoppo è sulle notti (anche se andiamo decisamente meglio)
di solito fa 20.15 6.30 con una pausa nel mezzo in cui viene nel lettone beve l'acqua e poi la rimetto nel lettino
poi quando si sveglia verso le 5 non c'è + verso di farla riaddormentare da sola allora la tengo con noi nel lettone fino alla sveglia :oops:

scusate il papiro!!
baci
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12