La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25876
nn son riuscita a leggere tutto ma.....
sapete quanto NON dorme la pischelletta. ma io è da mo che penso la secondo....
aspetteremo l'anno prossimo perchè secondo il sentimento è meglio per me e per la pischelletta.
ma.....a me piace l'idea che siano vicino di età.

sarà sicuramente più complicato che se la pischelletta fosse già grandina......ma per fortuna posso contare sul sentimento, mamma e suocera.
ivy :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25877
stef, se ti consola, noi ci svegliamo alle 8, e il pupo alle 8.20-8.30 :D :D

Dol, ma quindi tu la mattina non fai mai colazione in casa? e aurora beve il latte in macchina?
a me spiacerebbe tantissimo perdere il momento della colazione. Quando ero piccola, la facevamo tutti insieme in cucina (noi bimbi mangiavamo, i miei si bevevano un caffè e magari 2 biscotti), ridevamo, scherzavamo, ci preparavamo per la giornata, ed oggi è uno dei ricordi più dolci che ho della mia infanzia... coi miei figli vorrei fare lo stesso :)
lunaspina ha scritto:Io ho sempre desiderato avere tre figli :oops: :oops:
Stavolta al bimbo numero 3 ho cominciato a pensare la sera stessa dopo aver partorito :oops: :oops:
Vorrei veramente vincere un sacco di soldi così da non dovermi preoccupare dell'aspetto economico di un'eventuale terza gravidanza :cry:
Razionalmente so che quasi certamente il terzo bimbo non ci sarà, eppure ogni sera vado a dormire cullando questo desiderio :oops: :oops: A volte mi ritrovo a fare i conti dei mesi, di quanti anni avrei, di quanta differenza passerebbe con gli altri due... :oops: :oops: E devo confessare che - incoscientemente - i problemi logistici e pratici dell'avere tre figli non li considero nemmeno :oops: :oops:
che te lo dico a fare, sei e resti la mia musa ispiratrice (insieme, per altri versi, ad annamaria abigaille) :lol: :lol:
io sto sognando il terzo già adesso, M dice che vivo sempre di corsa proiettata in avanti e non riesco mai a godermi l'attimo (è vero, forse, ma son fatta così da sempre)

@elemauli, io del parto ho proprio un bel ricordo. E' andato tutto come volevo (niente flebo x antibiotici, potevo camminare liberamente e ho bevuto a litri, avessi avuto del cibo avrei anche mangiato qualcosa), non ricordo neanche di aver provato tanto dolore a parte all'inizio, quando mi è parso mi fosse esplosa la pancia e son passata di colpo da 3 a 7 cm di dilatazione. E poi questo pervasivo e assoluto senso di onnipotenza, l'idea di aver testato i miei limiti e di averli superati, è stato come se avessi preso una droga forte che mi ha tenuta su di giri per un sacco di tempo (di sicuro i primi mesi... le prime settimane dormivo pochissimo e mi stupivo io per prima di quanto mi sentissi arzilla e in forma).
Per questo non vedo l'ora di ricominciare tutto da capo :D M tutto questo non l'ha avuto e vuole aspettare il primo compleanno di A per goderselo un po' di più, dice.
Cmq, se avessi avuto i problemi in gravidanza di Luna, o di Stelli, o di Verderia, o se avessi un bimbo che non dorme come iale o iladoc, di sicuro non mi lancerei con tanto entusiasmo nel bis ma ci penserei su per un bel po'...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25879
stefania_b ha scritto:no chiaretta perchè qui se non sono le 6 sono le 5. E si sveglia sempre prima Daivide :x

urca :roll:
ma si sveglia perchè ha fame? (poi mangia e ri-dorme?)
ha freddo? caldo?
i dentini?

stanotte andrea s'è svegliato due volte urlacchiando, ma tempo di arrivare da lui e già dormiva di nuovo (la seconda volta l'avrei svegliato, così, tanto per fargli capire l'effetto che fa) :evil:
probabilmente aveva freddo
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25880
Stef, ma a che ora va a letto la sera? Noi per farleraggiungere le 7.30/8 il sabato mattina la mettiamo a letto alle 22, poi il sabato dorme meno durante il giorno e la domenica tira quella mezz'ora in più. Mio nipote invece fin da piccolo si è sempre svegliato alle 6. Anche ora che ha 3 anni, infatti mia sorella va a letto con lui :lol:

Chiaretta, sai che ti ho invidiato un sacco! Spero sempre che la prossima gravidanza e i primi mesi siano come sono stai i tuoi. E per fortuna che non ho avuto la depressione, altrimenti ciao!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25881
arianh ha scritto:Chiaretta, sai che ti ho invidiato un sacco! Spero sempre che la prossima gravidanza e i primi mesi siano come sono stai i tuoi. E per fortuna che non ho avuto la depressione, altrimenti ciao!
beh, io i problemi li ho avuti tutti dopo, con i nonni iper-presenti :twisted:
(cmq è vero, nel complesso, non mi posso proprio lamentare).
chissà se sconterò tutto quanto con la seconda gravidanza, quanto vorrei sperimentarlo subito :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25882
chiaretta ha scritto:stef, se ti consola, noi ci svegliamo alle 8, e il pupo alle 8.20-8.30 :D :D

Dol, ma quindi tu la mattina non fai mai colazione in casa? e aurora beve il latte in macchina?
a me spiacerebbe tantissimo perdere il momento della colazione. Quando ero piccola, la facevamo tutti insieme in cucina (noi bimbi mangiavamo, i miei si bevevano un caffè e magari 2 biscotti), ridevamo, scherzavamo, ci preparavamo per la giornata, ed oggi è uno dei ricordi più dolci che ho della mia infanzia... coi miei figli vorrei fare lo stesso :)

.
Mai fatta colazione a casa... Non riesco proprio primo xche' ho lo stomaco chiuso appena sveglia secondo xche' non "sprecherei" mai 10 minuti di sonno! Mi concedo solo il caffe' al bar e nemmeno da molto tempo. Poi un secondo e una brioche se ho fame a metà mattina senno' arrivo fino a pranzo.
La faccio solo se sono a casa, latte freddo bianco e biscotti, e solo se prepara D.
Aurora beve in macchina durante la settimana, o mentre la cambio qualche volta. Se non lo vuole creakers o brioche.
Da un pochino nel we visto che la facciamo anche noi ha iniziato a prendere il latte in tazza coi biscotti da inzuppare.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25884
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:Chiaretta, sai che ti ho invidiato un sacco! Spero sempre che la prossima gravidanza e i primi mesi siano come sono stai i tuoi. E per fortuna che non ho avuto la depressione, altrimenti ciao!
beh, io i problemi li ho avuti tutti dopo, con i nonni iper-presenti :twisted:
(cmq è vero, nel complesso, non mi posso proprio lamentare).
chissà se sconterò tutto quanto con la seconda gravidanza, quanto vorrei sperimentarlo subito :D :D
Si ecco, i nonni te li lascio molto volentieri. Io sono riuscita ad affrontare benino il primo mese grazie a mia mamma. Anche mia sorella, ma lei insisteva molto che l'allattasi, mentre mia mamma aveva capito che non ce la facevo più e che stavo impazzendo.
Più penso al primo mese e più mi rendo conto che è proprio stato l'allattamento a darmi problemi...
Cme si suol dire, ognuno ha la sua!

Notte ragassuole
Stef, come mio nipote, lui si sveglia e vuole giocare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25885
Riguardo un' altra gravidanza... A parte I problemi di salute e quindi milioni di controlli prima e durante...a parte l' ansia da rivivere x tutto il tempo...a parte che un cul@ come l' ho avuto con la nana non mi capiterà mai più e so già che la pagherò prima o poi...a parte che non ho pazienza e credo di non essere in grado di gestirne 2....
Vorrei tantissimo un' altra gravidanza!
Era bellissimo sentire la vita che ti cresce dentro, sapere che dipende da te, stringere quello scricciolo senza che si scansi o ti dica "assami stae!", darle un sacco di baci senza che ti dica "basta mamma" ma soprattutto.... Non dover trattenere la pancia! :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25886
ehi ragazze, a leggere voi e tutte le vostre belle parole mi state facendo tornare la voglia anche a me :D
Però in effetti è vero, anch'io ho avuto una bellissima gravidanza, mai un problema o una nausea, effettivamente mi manca quel periodo!
Fino all'altro giorno non ci pensavo nemmeno ad un secondo figlio, mi dicevo che sicuramente fino a quando non sarebbe andata all'asilo non esisteva di farne un altro...ora però sarà perchè lei è buona, sarà perchè sono 3/4 notti che dorme dalle 22.30-23.00 fino alle 8.30-9.00 del mattino...bo un pò mi sta tornando la voglia! :oops:
Poi però oggettivamente penso che è veramente troppo piccola, che è giusto che le dedichi il tempo che merita, e che il "bello" deve ancora venire...perchè x il momento è buona, calma e tranquilla...ma chissà quando comincerà a gattonare/camminare che peste che sarà :lol:

Io ho partorito naturalmente, però il senso di vuoto un pò ce l'ho anch'io. Appena nata me l'hanno lasciata si e no 5 minuti, poi via subito in incubatrice perchè era molto piccola :( e la cosa più triste di tutte era vedere le mie compagne di stanza che avevano al loro fianco i bimbi x tutto il giorno mentro io dovevo andare su di continuo al nido x poter stare con lei :cry: :cry: (con poi la preoccupazione che non crescesse o che stesse male!)
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25887
Andrea ha scritto:ecco la canzoncina del giorno...

che avete fatto oggi all'asilo? niente! poi invece ogni tanto lo senti canticchiare qualcosa!

che rinco, avevo caricato il pezzo di video sbagliato...

questo è quello giuto!
Ultima modifica di Andrea il 24/11/11 16:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25888
Sapevo che in questo topic mi sarei sentita a mio agio come in uno dedicato alla depilazione maschile :lol:
Anch'io ho sempre voluto 3 figli, mi piacerebbe ancora ma è un'ipotesi realizzabile quanto un attico a manhattan e quindi mi godo i 24 kg di enorme fortuna che ho adesso. Poi si vedrà, ma dipenderà da tante persone meno che da me.

Domanda: il datore di lavoro può rifiutarsi di concedere la maternità facoltativa?

E buon fine settimana a tutte/i!
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25889
elemauli ha scritto: Tornando al parto, non penso di averlo idealizzato, ma vorrei solo provare quelle sensazioni anche io una volta nella vita, vorrei fare l'esperienza (poi magari non mi piacerà :lol: ).Quando è nata Rebecca non so spiegare bene cosa ho provato...svuotamento, liberazione,preoccupazione insomma tutte cose ben lontane dalla gioia,adrenalina, onnipotenza (Chiaretta mi pare l'abbia scritto tu mesi fa :lol: )..per non parlare del tempo che ho impiegato per sentirla mia e volerle bene.
Io ho avuto un parto veloce e senza problemi, eppure ho provato esattamente ciò che dici.
Ecco, ne ho parlato a macchinetta per i giorni successivi, ma ho sentito comunque svuotamento, liberazione e preoccupazione e mi sono anche sentita inadeguata per la piccolina, così indifesa e allo stesso tempo capace di "fare tutto da sola".
Dipende molto dal proprio vissuto precedente.
Per il secondo direi che ci penso, soprattutto per lei, ma un'altra gravidanza per il momento me la risparmierei. :|
Almeno non in una situazione lavorativa così instabile e con marito lontano. Poi se nascesse sapendo già parlare e camminare penso che mi troverei più a mio agio. :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25890
arianh ha scritto:Luna, scusa se mi permetto. Ma non è che mandare al nido lorenzo per qualche mese e quando sta prendendo confidenza fargli cambiare scuola potrebbe creare qualche disagio?
Diciamo che sarà soprattutto una necessità per quando tornerò al lavoro, perchè sinceramente non me la sento di chiedere a mia suocera di tenermi a tempo pieno entrambi i bimbi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38