La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
FRANCO quale è il modello che dici tu??'io ho preso piano cottura whirppol da 70 4 fuochi con griglie singole in ghisa....come forno ho abbinato l'ultima linea.....tipo quelli che trovi nella pubblicità su riviste...mi sembra si chiami my chef...o qualcosa del genere solo che il mio non ha le ricette incorporate...cmq...stasera controllo l'ordine...e lunedì ti dico con precisione...

#4
quallo che ho scelto io è simile nella forma...ma è in acciaio ed in più è a quattro fuochi non a 5.....ma il forno lo vuoi finitura acciao o mirror???

#6
avrei l'ultimo depliant della whirpool a casa..ma...so che il sito non l'hanno ancora aggiornato...cmq se vai da un rivenditore qualsiasi dovrebbero fornirtelo senza problemi....cmq so che whirpool fa diversi modelli in questa "finitura" che è molto simile all'acciaio.....e forse sta meglio con un piano cottura nero...

#9
Ieri mi hanno sconsigliato i piani cottura con griglie singole.... dicendo che non sono propriamente comodi....
Qualcuno che ha provato sia le griglie singole che quelle classiche sa darmi un consiglio??

#10
Ciao Franco, io (o meglio i miei) ho proprio il piano in vetroceramica che hai inserito venerdì. Prima di quello avevo il classico fornello in acciaio smaltato con le griglie intere. Le griglie intere sono comode perchè più stabili (offrono più superficie d'appoggio per le pentole), ma quelle singole sono molto più belle da vedere e basta abituarsi un po' nel manovrarle. Se ti cadono o le ruoti senza i gommini, rischi di rigare il vetro, ma basta un minimo di attenzione.... Per il resto vai tranquillo, è un ottimo prodotto.
Ciao.

#11
Grazie Gefferson.... :lol:
Anche io sono convinto che come prodotto sia un buon prodotto, ma non vorrei soffermarmi solo su un discorso di estetica, a scapito, magari, di aspetti funzionali. Mi interessa fino a un certo punto avere un piano cottura o altre cose belle....
Mi interessa maggiormente che i prodotti siano semplici e facili da usare... Se devo usare la pesciera, ci sta?? E se devo fare la cassuela? Devo stare continuamente attento a non rigare/scheggiare il piano?? Mi soffermerò su questi aspetti nel fare le mie valutazioni... In ogni caso grazie per il consiglio... :wink:

#12
anche io voglio fare la casseoula!!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Per quanto riguarda l'estetica, diciamo che appaga molto. Linee semplici e la presenza di una superficie lucida fanno un bell'effetto. Per la funzionalità invece, qualche neo c'è. Innanzitutto la pulizia: non è facilissimo da pulire, specialmente con l'unto (io uso il detersivo dei piatti per sgrassare) e poi se non è ben freddo c'è il rischio che rimangano gli aloni. Se non sei un maniaco della pulizia, non farti problemi.
Le manopole del gas hanno una guarnizione che tende ad uscire (non so se intanto le hanno cambiate...) e se per caso ti cade qualche liquido c'è il rischio che ti vada a finire dove ci sono i contatti appena sotto il vetro.
Le griglie dei fuochi più grossi secondo me sono un po' piccole e se usi delle padelle (tipo wokka con il fondo piccolo che servono per spadellare) con il manico lungo e pesante che fa molta leva, possono caderti. Per pescera e casseola non ci sono problemi perchè come le metti stanno.
Infine per righe e scheggiature, non farti problemi. Il mio piano ha ormai più di 6 anni e qualche riga c'è, ma è una cosa normale dovuta all'usura.
Se vi piace giocare in cucina e sfuttate molto gli elettrodomestici, ti consiglio di scegliere un modello più pratico. Se invece sei più tranquillo, prendilo pure, è comunque un ottimo prodotto.
Ciao.