La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6782
Saul1978 ha scritto:quindi fatemi capire. Se capitaste da un dentista furbetto che al momento di pagare vi dicesse: Fanno 900 euro con fattura o 700 senza, voi rispondereste 900 con?
Io e mio marito chiediamo il prezzo prima chiedendo se con o senza iva, per toglierci dall'imbarazzo poi.
Se reputiamo che sia alto, come successo con l'imbianchino, chiediamo di abbassarlo e stop.
Ovviamente anche questo lascia il tempo che trova, come dicevo, perché se il tizio fa la fattura a noi, probabilmente non la fa a qualcun altro per far "tornare i conti".
Purtroppo siamo abituati molto "male" :lol: abbiamo vissuto molto all'estero, dove ti fanno pagare con carta di credito anche le prestazioni a domicilio (idraulico, tapparellista, etc.) o i 15 euro per il cambio delle gomme. :wink:

Re: Discussioni politiche

#6784
fedelyon ha scritto:Ah, comunque se mi facesse direttamente una domanda come quella, penso che non mi rivedrebbe più. :?
quoto...ah, forse e' un ragionamento un po' classista, ma che la proposta indecente me la faccia un medico invece che un artigiano mi scandalizza di piu' :oops:
comunque le spese mediche sono detraibili...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Discussioni politiche

#6785
Lalli04 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ah, comunque se mi facesse direttamente una domanda come quella, penso che non mi rivedrebbe più. :?
quoto...ah, forse e' un ragionamento un po' classista, ma che la proposta indecente me la faccia un medico invece che un artigiano mi scandalizza di piu' :oops:
comunque le spese mediche sono detraibili...
sono detraibili sempre che " tu " dichiari il giusto ...
eheheh
è un circolo vizioso :P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6786
betty_boop ha scritto:Il mio dentista invece non transige, te la fa e basta. Quando in ufficio l'assicurazione mi rimborsava fino a 1000 euro all'anno comprese le cure dentistiche (bei tempi) gli chiesi di farmi passare la pulizia come altro, un otturazione che so, perchè la pulizia non veniva rimborsata.
Col cacchio che me l'ha fatto. Oh si vede che è onesto... per fortuna qualcuno c'è ancora.

Oppure ha avuto in precedenza qualche batosta dalla finanza :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6787
bubu ha scritto:
betty_boop ha scritto:Il mio dentista invece non transige, te la fa e basta. Quando in ufficio l'assicurazione mi rimborsava fino a 1000 euro all'anno comprese le cure dentistiche (bei tempi) gli chiesi di farmi passare la pulizia come altro, un otturazione che so, perchè la pulizia non veniva rimborsata.
Col cacchio che me l'ha fatto. Oh si vede che è onesto... per fortuna qualcuno c'è ancora.

Oppure ha avuto in precedenza qualche batosta dalla finanza :mrgreen: :lol:
lo stavo per dire!
:lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6788
Saul1978 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Ah, comunque se mi facesse direttamente una domanda come quella, penso che non mi rivedrebbe più. :?
quoto...ah, forse e' un ragionamento un po' classista, ma che la proposta indecente me la faccia un medico invece che un artigiano mi scandalizza di piu' :oops:
comunque le spese mediche sono detraibili...
sono detraibili sempre che " tu " dichiari il giusto ...
eheheh
è un circolo vizioso :P
quoto lalli: pure a me il medico profittatore da più fastidio :oops: :oops:
e quoto saul, le spese le detrai fino ad un certo punto.... :roll:
Simona

Re: Discussioni politiche

#6789
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:
betty_boop ha scritto:Il mio dentista invece non transige, te la fa e basta. Quando in ufficio l'assicurazione mi rimborsava fino a 1000 euro all'anno comprese le cure dentistiche (bei tempi) gli chiesi di farmi passare la pulizia come altro, un otturazione che so, perchè la pulizia non veniva rimborsata.
Col cacchio che me l'ha fatto. Oh si vede che è onesto... per fortuna qualcuno c'è ancora.
anche da me, i dentisti che ho frequentato, tutti fanno la fattura senza bisogno di chiederla
non so voi dove vivete
addirittura alla festa che abbiamo organizzato noi commercianti c'era la finanza che ha multato un bar per non aver emesso uno scontrino
qui i controlli si fanno
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6790
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:
betty_boop ha scritto:Il mio dentista invece non transige, te la fa e basta. Quando in ufficio l'assicurazione mi rimborsava fino a 1000 euro all'anno comprese le cure dentistiche (bei tempi) gli chiesi di farmi passare la pulizia come altro, un otturazione che so, perchè la pulizia non veniva rimborsata.
Col cacchio che me l'ha fatto. Oh si vede che è onesto... per fortuna qualcuno c'è ancora.

Oppure ha avuto in precedenza qualche batosta dalla finanza :mrgreen: :lol:
lo stavo per dire!
:lol:
Può essere :lol: :lol: :lol:
Però dai, scrivermi otturazione invece che pulizia... poteva pure farlo... strunz :twisted:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Discussioni politiche

#6791
enrico57 ha scritto: anche da me, i dentisti che ho frequentato, tutti fanno la fattura senza bisogno di chiederla
non so voi dove vivete
addirittura alla festa che abbiamo organizzato noi commercianti c'era la finanza che ha multato un bar per non aver emesso uno scontrino
qui i controlli si fanno
io conosco finanzieri che non vogliono fatture ne scontrini...
hehehe
il mondo è brutto perchè è vario :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6792
Saul1978 ha scritto:
enrico57 ha scritto: anche da me, i dentisti che ho frequentato, tutti fanno la fattura senza bisogno di chiederla
non so voi dove vivete
addirittura alla festa che abbiamo organizzato noi commercianti c'era la finanza che ha multato un bar per non aver emesso uno scontrino
qui i controlli si fanno
io conosco finanzieri che non vogliono fatture ne scontrini...
hehehe
il mondo è brutto perchè è vario :wink:
oppure che non pagano proprio :cry:
Simona

Re: Discussioni politiche

#6793
il mio dentista fa la fattura e stop.
non chiede niente.
ed è il mio dentista da quando avevo 16 anni.
sempre fattura.
anzi.

preventivo 615 euro.. ovviamente comprensivo di iva e fattura.
per smezzare un pò la spesa l'altro gg prendo il bancomat e gli fo: (ci diamo del tu).. ti pago una parte col bancomat.. ok? ti lascio 300 euro.
pos in studio e stampa immediata di fattura per le 300 euro anche se il lavoro me lo finirà tra un mese!

non dimentichiamoci poi che se le spese superano 130 euro o giù di lì le si possono detrarre sul 730!
conviene davvero pagare per esempio 50 euro invece di 70 se poi te ne verranno restituite + di 10???

intanto con i miei 50 euro puliti il medico evade totalmente la prestazione che mi avrebbe fatto!

tu saul ce l'hai con lo stato assistenzialista..
io ce l'ho con gli evasori.

ed io pagherei 900 con fattura. :evil:
sono giunta a dei livelli estremi... mi spiace ma io lo scontrino, fattura, etc lo ESIGO.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6794
1300/1400€ di trattenute mensili,
il 90% degli scontrini (alimenti, vestiario ecc ecc) non sono detraibili,
le spese mediche lo sono al 19%... a fronte di un IVA al 21%..

non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa se invece di pagare 640 ne pago 500...
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6795
Andrea ha scritto: non vedo perchè dovrei sentirmi in colpa se invece di pagare 640 ne pago 500...
Perché poi magari ti lamenti se il nido non ti tiene il bambino quanto vuoi, o se al pronto soccorso aspetti ore perché manca il personale. :wink: