La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25951
Jndiana ha scritto:
alessia275 ha scritto:
Jndiana...Riccardo invece ha sempre tutta la faccia nera perché pulendosi il naso con la mano sporca si sparge lo sporco ovunque...infatti appena arriviamo a casa lo lavo e poi cerco di prevenirlo col fazzoletto. Ma quando imparerà a soffiarsi il naso? Ora ( se é dell'umore giusto e si fa avvicinare col fazzoletto) si limita a urlare ( ridendo)..."fufu"!
:lol: :lol: :lol:
Bea il naso se lo sa soffiare :twisted: glielo ha insegnato jndiano ancora l'anno scorso, all'inizio lo faceva solo quando aveva voglia, ora devo dire che è abbastanza bravetta... ma la mania di pulirsi con la mano o con la manica non le passa!
Il nano sa soffiare il naso, ma lo fa troppo piano e non espelle granchè, giusto il moccolo, ma, purtroppo o xfortuna non ci pensa proprio a pulirsi con le mani :mrgreen:
il milord si presenta naso all'insù "papi/mamma naso naso" :evil:
l'unica fortuna è che se lo fa aspirare senza eccessivi urli!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25952
Claudia il naso non se lo fa nemmeno toccare.
Adesso che è raffreddata la devo placcare sul letto per farle i lavaggi e anche solo pulirle il moccetto diventa una lotta. L'unica volta che ho usato il narinhel ha pianto talmente tanto che stava per rimettere :(

Tanto per non farci mancare niente ha deciso che non si sta più sdraiati, devo cambiarle il pannolino in piedi :twisted:
Ieri sera le volevo mettere un po' di crema perchè era arrossata e ho dovuto farmi aiutare dal marito a tenerla ferma. Ovviamente urlava come una matta, sembrava che la stessimo scannando.
Meno male che non abbiamo vicini, altrimenti ci mandavano i servizi sociali :roll:

Sto cercando di toglierle il ciuccio di giorno, per ora mi sembra che vada bene. speriamo che duri.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25953
conchicca ha scritto:
Sto cercando di toglierle il ciuccio di giorno, per ora mi sembra che vada bene. speriamo che duri.
Anche io ho deciso di provare... anche se mi sembra di forzarla... perché appena lo vede in giro corre e cerca di prenderlo!!! :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25954
Andrea ha scritto:Il nano sa soffiare il naso, ma lo fa troppo piano e non espelle granchè, giusto il moccolo, ma, purtroppo o xfortuna non ci pensa proprio a pulirsi con le mani :mrgreen:
il milord si presenta naso all'insù "papi/mamma naso naso" :evil:
l'unica fortuna è che se lo fa aspirare senza eccessivi urli!
Io direi per fortuna! Piuttosto che avere tutta la faccia impiastarta di mocciolo e altre schifezze...
e poi se lo soffia che problema c'é?

La fisiologica nn rientra + fra le sue preferenze, ma ormai nn fa proprio + niente...nemmeno se ne accorge...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25957
Bellissima Elena e bellissime le sorelline patatose!

Anche Elena fin da piccolina quando vedeva il cuginetto si perdeva un sacco a guardarlo. Tutt0ora lo fa, ma da quando lei gattona e prende i suoi giochi lui cerca di cacciarla in tutti i modi...

Chiaretta, anche al nido si sono stupiti durante l'inserimento perché un bambino ha iniziato a cammianre a 10 mesi. E' molto presto, Andrea non parliamo, un fulmine!

Elena cerca sempre di tirarsi in piedi, ma al momento è molto instabile e crolla nel giro di poco. Ieri era nella fase che voleva camminare, ma ovviamente dovevamo tenerla su noi, quindi che mal di schiena!!!
Anche a cambiarla è una lotta... o si gira o si alza e sono sempre le lotte. Peccato che tenerla su e intanto metterle il pannolino è un'impresa!

Domenica abbiamo provato la pastina col pomodoro, niente da fare, fa come col pesce e si fa venire il vomito. Proverò fra qualche settimana e vedremo se accetterà o no.
Però è strano, il biscotto, il pane o qualsiasi altra cosa a pezzetti la mangia... Cosa mi consigliate?

Io per il rossore sul viso ho preso una crema nivea... non è una crema per bambini, però funziona benone!

Stasera incontro per le mamme al nido... si preparano i regali si S.Lucia e Natale :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25959
ari, che invidia e che nostalgia!!
in veneto S. Lucia non esiste :cry: :cry: :cry:

Stiv, beatrice è uguale identica a tua moglie!! :D

sui ciucci vi leggo e non favello (e ringrazio perchè andrea non l'ha mai voluto...) pensavo che andrea dormisse sereno perchè si ciucciava la capoccia di Donata la pecora, ma domenica l'abbiamo dimenticata a Bg da mia madre e lui non ha fatto una piega. Boh? meglio così

per i lavaggi più aspirazione, anche qui dobbiamo essere in due, io lo tengo fermo ed M opera con perizia chirurgica. La cosa stressante è che A piange subito prima, quando capisce cosa sta succedendo, perchè durante smette e subito dopo sorride tutto contento. Speriamo si renda conto che lo facciamo per il suo bene :roll:

sto cercando fotografi x bimbi qui ma "belli" come quello di elicita non ne trovo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25960
valery ha scritto:ma....tutte voi fate "incontri" al nido con le maestre?
Da noi si fanno i laboratori per Santa Lucia e Natale... in più 1 incontro mensile circa per l'andamento generale della classe!

Io cerco sempre di organizzare una pizza con le mamme per conoscerci e "fare gruppo" :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25961
picci ha scritto:
valery ha scritto:ma....tutte voi fate "incontri" al nido con le maestre?
Da noi si fanno i laboratori per Santa Lucia e Natale... in più 1 incontro mensile circa per l'andamento generale della classe!

Io cerco sempre di organizzare una pizza con le mamme per conoscerci e "fare gruppo" :roll: :roll: :roll:

che bello! mi sembra una gran cosa :D
io son rimasta in contatto con le 4 mamme con cui ho fatto l'inserimento, e scambio qualche parola con le altre al momento di consegnarlo e riprenderlo... ma tutto qui...
anche da noi non organizzano nessun incontro (ne avevano fatto uno solo in settembre, prima di iniziare, ma non avevano avvisato neanche tutte le mamme...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#25962
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:
valery ha scritto:ma....tutte voi fate "incontri" al nido con le maestre?
Da noi si fanno i laboratori per Santa Lucia e Natale... in più 1 incontro mensile circa per l'andamento generale della classe!

Io cerco sempre di organizzare una pizza con le mamme per conoscerci e "fare gruppo" :roll: :roll: :roll:

che bello! mi sembra una gran cosa :D
io son rimasta in contatto con le 4 mamme con cui ho fatto l'inserimento, e scambio qualche parola con le altre al momento di consegnarlo e riprenderlo... ma tutto qui...
anche da noi non organizzano nessun incontro (ne avevano fatto uno solo in settembre, prima di iniziare, ma non avevano avvisato neanche tutte le mamme...)
Beh molto dipende dalla rappresentante di classe 8) 8) 8)

E' lei che dovrebbe organizzare la pizza... e dare una mano per i laboratori!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25963
valery ha scritto:ma....tutte voi fate "incontri" al nido con le maestre?
Da noi hanno appena fissato una riunione per fine novembre, ma non so esattamente quando, perchè ieri e oggi niente nido, si ricomincia domani, se stanotte non ci sono problemi. Con le mamme ci troviamo la mattina a bere il caffè e hanno creato un gruppo su gmail..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25964
io ancora non posso esprimermi sul nido...però anch'io sono rimasta in contatto con un paio di mamme che facevano il corso pre parto con me. E' proprio bello riuscire a trovarsi ogni tanto e a scambiarsi le proprie esperienze e le varie evoluzioni dei propri bimbi :D

A inizio dicembre comincio il corso x il massaggio infantile, qualcuno di voi l'ha fatto? come si è trovata?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;