La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26011
I gamberi sono crostacei vero?! Ho un lapsus...se lo sono meglio aspettare.
Ma il tonno, il salmone, la stessa sogliola e i vari pesci tipo orata ecc puoi usarli per fare dei sughini, anzi, li fai una volta e congeli in monoporzioni così per un po' sei a posto. Anche perchè ripensandoci non so se per Davide vanno già bene il polpo, le seppie ecc...m sa che vadano introdotti dopo l'anno...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26012
stefania_b ha scritto:
stellina ha scritto:Stef Teresa ha messo il primo incisivo a dieci mesi, ma vedessi come gliene dava secche con quelle gengivine! Le usava come i dentini! Certo, le cose gommosette tipo le seppie o il polpo non vanno bene, ma se ci fai un sughino e le frulli fini fini ti fanno da condimento per la pasta/farro/riso.
oh mamma al solo pensiero mi sento male (sempre perchè per me mangiare/cucinare molluschi e simili è un sacrificio) però in effetti potrei provare così.
Ma i gamberi sono out? Quelli li mangio volentieri :roll:
siamo in due, anche io odio il pesce in generale. Già farglielo bollire è un sacrificio per me!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26013
Noi ancora non diamo il pomodoro, sul foglio della pediatra c'è scritto dai 10 mesi.. Mentre tra qualche giorno, a 9 mesi (di giá :shock: ) potremo tentare con il tuorlo d'uovo, spero che non vada come per il pesce. Ah qui ancora solo pastina densa, niente brodo e niente pastasciutta, come si fa a dargliela con il cucchiaino?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26014
io ancora i crostacei non glieli posso dare..
il che mi fa felice dato che non saprei nemmeno come cucinarli :lol:


io è da ieri che metto a ripetizione
un punto di vista strambo

una canzone dello zecchino d'oro.
credo sia quella che ha vinto.
un amore al primo ascolto.

se non faccio ripartire il dvd recorder appena è finita mi si in.cazza. :shock:

è una canzone molto carina comunque. :) e visto che parla di pipistrelli prevedo che la clerici la ruberà subito.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26016
stellina ha scritto:Hai provato con la pastina da bambini tipo quella Plasmon tipo pennette (ine) o maccheroncini?
Altrimenti fai asciutta quella da minestrina, scegli i formati più grandini, non la sabbiolina, la cuoci la scoli e la condisci.
Proveròappena dimostreranno di nuovo una fame come si deve!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26017
stellina ha scritto:Hai provato con la pastina da bambini tipo quella Plasmon tipo pennette (ine) o maccheroncini?
Altrimenti fai asciutta quella da minestrina, scegli i formati più grandini, non la sabbiolina, la cuoci la scoli e la condisci.
ecco, io le sto dando gli anellini ora e me li mangia volentieri, ma solo con il brodo... mah!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26018
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:Hai provato con la pastina da bambini tipo quella Plasmon tipo pennette (ine) o maccheroncini?
Altrimenti fai asciutta quella da minestrina, scegli i formati più grandini, non la sabbiolina, la cuoci la scoli e la condisci.
ecco, io le sto dando gli anellini ora e me li mangia volentieri, ma solo con il brodo... mah!

tommy apprezza anche le chioccoline.. sono piccoline ma comunque riescono a trattenere il sughetto.. :)
poi la sabbiolina o i ditalini..

io ho fatto un bel pentolone di sugo di carne.. congelato in porzioncine monouso! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26019
stellina ha scritto:Hai provato con la pastina da bambini tipo quella Plasmon tipo pennette (ine) o maccheroncini?
Altrimenti fai asciutta quella da minestrina, scegli i formati più grandini, non la sabbiolina, la cuoci la scoli e la condisci.
Sempre con vergogna... :oops: :oops: :oops:

Delia mangia i fusilli (quelli dei grandi) divisi in due!!! A lei avere solo 2 denti pare non creare problemi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26021
stellina ha scritto:Dipende dai bimbi ovviamente, c'è chi si abitua prima e chi dopo ai pezzettini :wink:
L'importante è non gettare la spugna e insistere perchè loro sono fuBBini :lol:

Esatto!!!

Se fosse stato per lei niente formaggi... invece dopo due giorni di sputazzi che cosa le ho dato per cena? Pasta con il formaggio... :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26023
Amelia invece non vuole abbandonare il pappone, ho provato con la pastina ma non me la mangia.

Volevo metterle anche la ricotta ma posso comprare quella fresca al bancone? di mucca, di pecora è indifferente?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26024
Ma perché esiste una ricotta nn fresca?
Diciamo che con la pasta nn ho avuto problemi...ho usato un pacchetto di farinelle ( nn vedevo l' ora di finirle) e poi sono passata direttamnete alle stelline e midolline ( barilla)...diciamo due scatole, poi rigatoni, penne e fusilli... Il problema é che ancora scarta minuziosamente qualsiasi tipo di condimento vicino....accetta solo sugo, da poco i fagioli e i piselli. Con il riso va meglio...al nido si é abituato amngiare quello con i funghi quindi accetta anche i carciofi... bah!
Le patate fritte gliele ho dovute infilare in bocca a forza quest'e state in Germania...ovviamente dopo nn voleva + smettere...
Quando andiamo a mangiare la pizza é sempre un terno al lotto...quasi sempre va a finire che si mangia il supplí...
Cmq, per questo motivo, con Raffaella proverò con l' autosvezzamento
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26025
stellina ha scritto:I gamberi sono crostacei vero?! Ho un lapsus...se lo sono meglio aspettare.
Ma il tonno, il salmone, la stessa sogliola e i vari pesci tipo orata ecc puoi usarli per fare dei sughini, anzi, li fai una volta e congeli in monoporzioni così per un po' sei a posto. Anche perchè ripensandoci non so se per Davide vanno già bene il polpo, le seppie ecc...m sa che vadano introdotti dopo l'anno...
si sono crostacei e li ho evitati per questo. Gli altri non credo sia un problema darglieli prima dell'anno (considera che gli ho dato da subito anche uovo, glutine, pomodoro etc la pediatra mi ha detto di evitare solo il sale e funghi)
The sisterhood of The Calf 40