La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26026
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Hai provato con la pastina da bambini tipo quella Plasmon tipo pennette (ine) o maccheroncini?
Altrimenti fai asciutta quella da minestrina, scegli i formati più grandini, non la sabbiolina, la cuoci la scoli e la condisci.
Sempre con vergogna... :oops: :oops: :oops:

Delia mangia i fusilli (quelli dei grandi) divisi in due!!! A lei avere solo 2 denti pare non creare problemi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche Davide mangia pasta da grandi spezzata da sempre (ma solo farfalle, mafalde e paccheri)
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#26027
alessia275 ha scritto:Ma perché esiste una ricotta nn fresca?Diciamo che con la pasta nn ho avuto problemi...ho usato un pacchetto di farinelle ( nn vedevo l' ora di finirle) e poi sono passata direttamnete alle stelline e midolline ( barilla)...diciamo due scatole, poi rigatoni, penne e fusilli... Il problema é che ancora scarta minuziosamente qualsiasi tipo di condimento vicino....accetta solo sugo, da poco i fagioli e i piselli. Con il riso va meglio...al nido si é abituato amngiare quello con i funghi quindi accetta anche i carciofi... bah!
Le patate fritte gliele ho dovute infilare in bocca a forza quest'e state in Germania...ovviamente dopo nn voleva + smettere...
Quando andiamo a mangiare la pizza é sempre un terno al lotto...quasi sempre va a finire che si mangia il supplí...
Cmq, per questo motivo, con Raffaella proverò con l' autosvezzamento
quella che trovi al banco frigo tipo galbani, non so come spiegarmi quella già pronta
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26028
a me la pediatra aveva detto no a pomodoro (che al nido invece gli danno), uovo e crostacei. Niente sui funghi (che però ancora non gli ho dato).
Picci, la carne gliela do la sera quando a pranzo al nido gli danno il couscous con verdure. Cmq, visto che la sera se non è carne, è pesce, o ricotta/stracchino/robiola/formaggino o prosciutto, son sempre tutte proteine animali. Volevo provare a frullargli un po' di ceci o di lenticchie per vedere l'effetto che fa e darglieli con la pastina :)
andrea cmq mangia sempre tutto volentierissimo, forse dovrei aumentare le dosi?
perchè al momento lui mangia così:
- la mattina
- (merenda di frutta al nido)
- (pranzo al nido)
- alle 15 quando siamo di nuovo a casa (lo vado a prendere alle 14.15 e lo porto al parco per fargli prendere un po' di aria e di sole)
- (frutta alle 17)
- (pappa serale alle 19)
- poppata delle 21.30

mi sembra tantino ma non so cosa togliere...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26029
uff ho letto 10 pg di fila e non mi ricordo più nulla...

cmq
bellissime tutte le bimbe :D
io quando faccio la mattina becco più o meno le stesse mamme fra cui la mia "consuocera" e ci raccontiamo i commenti dei nani sui reciproci fidanzatini :lol:
già l'anno scorso mi son data da fare x tutte le decorazioni natalizie che poi hanno anche venduto a teatro x comprare materiale x l'asilo, quest'anno replicherò sicuramente
lunedì colloquio con le maestre. La nana è sempre tranquilla, ora al mattino mi riempie di baci ed entra serena (che soddisfazione), è la capobanda del suo gruppetto di amici e punto di riferimento x gli altri che la cercano sempre. Mangia e dorme senza problemi ed è molto riflessiva. Non fa frasi complete ma singole parole ma si fa capire ugualmente e ascolta sempre tutto con molta attenzione. Dicono che non èmai manesca e anzi se qualuno è un pò più "fisico" non reagisce ma attira l'attenzone di un adulto x farlo smettere.
Inoltre verrà inserita nel gruppo dei "guardoni", cioè di quelli che vanno a vedere i più grandi che fanno pipì da soli! :lol: E cominciamo col passaggio alle mutandine e allo spannolinamento :D

Insomma, dopo un mesetto davvero difficile la mia bambina è tornata meglio di prima! :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26030
Vi ricordate ancora di me???? :lol: :lol:
Devo leggere da pagina 1777!!! recupererò, prima o poi! Adesso tra lavoro, visite mediche e organizzazione del compleanno di Beatrice sono impicciatissima!!!
Però un salutino ve lo volevo fare :mrgreen:

Piccolissime news prima di scappare: B. ha fatto una visita da un altro ortopedico che ha confermato quanto detto dalla pediatra e da Stellina :D : prima dei 6 anni la situazione è fisiologica, non serve intervenire, basta stare attenti al peso. E il plantarino nons erve a niente! AAAAAAAAAAHhhhhhhh! La pediatra ce l'aveva detto a gratis :evil:

Questo pomeriggio tagliando per entrambi, Beatrice per i 4 anni e Alessio per gli 8 mesi.

Noi genitori stiamo abbastanza in coma perchè il fringuello è da un mese che non si fa più tutta la notte a dormire... cosa sarà cambiato? Nuovi denti non se ne vedono, sarà che al mattino va dai nonni? Ma questo solo da 2 settimane... non lo so...
Mi pareva di aver avuto troppo c.ulo fino ad ora :evil:

Baci a tutti e spero di rimettermi in pari dopo questa festa, mi pare di star organizzando un matrimonio!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26031
Dolores ha scritto:Insomma, dopo un mesetto davvero difficile la mia bambina è tornata meglio di prima! :D
Son contenta Dol :P spero che anche Giulio termini velocemente questa fase del "fammi fare come mi pare o ti spacco i timpani" :evil:

Ho visto Elena di Elicita (bellissimo il servizio fotografico, poco coreografato, proprio come piace a me!) e Carlotta di Moon! Che belle bambole :P !

Ah, ho visto pure Costanza e Beatrice...Steve che tenerezza deve essere vederle così coccolose :oops: :P
Dolores ha scritto:uff ho letto 10 pg di fila e non mi ricordo più nulla...
IDEM 8) !!!!
Lorena ha scritto:Noi genitori stiamo abbastanza in coma perchè il fringuello è da un mese che non si fa più tutta la notte a dormire...
...22 mesi, Lorena...22 mesi...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26032
Cri ha scritto:Amelia invece non vuole abbandonare il pappone, ho provato con la pastina ma non me la mangia.

Volevo metterle anche la ricotta ma posso comprare quella fresca al bancone? di mucca, di pecora è indifferente?
Non ricordo quanti mesi abbia Amelia, ma Bea aveva 7-8 mesi e al massimo riuscivo a darle la tempestina... poi piano piano ho aumentato la dimensione, gli anellini ad esempio sono molto semplici da deglutire... e si è abituata alla pastina di ogni forma ;)
Io di ricotta prendo sempre la Vallelata, quella al banco frigo... se la prendo fresca vado in latteria, ma la trovo molto più pesante :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26033
Dolores ha scritto: Inoltre verrà inserita nel gruppo dei "guardoni", cioè di quelli che vanno a vedere i più grandi che fanno pipì da soli! :lol: E cominciamo col passaggio alle mutandine e allo spannolinamento :D

Insomma, dopo un mesetto davvero difficile la mia bambina è tornata meglio di prima! :D
Dol leggere dei guardoni mi ha fatta scompisciare!!! :lol: :lol: :lol:
Che progressi che sta facendo eh... credo che il periodo che va dai 2 ai 3 anni sia quello in cui cambiano maggiormente, diventano grandi e vedrai quando inizierà a parlare formando le frasi!

Mi consola leggere che il mese difficile sia finito, io non ho molto tempo per scrivere ma ne avrei da raccontare... riassumo semplicemente dicendo che io sono del tutto esausta e lei sta diventando una piccola tiranna :shock: (solo a casa naturalmente, all'asilo è una bimba modello :evil: )

Ormai il mio mantra è "passerà passerà passerà"... ma quando passa?????????????
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26035
la foto 8 (alien) è fenomenale :lol: :lol:

moon, mi son scordata di dirti che la tua carlotta è sempre + bella, l'avevo già prenotata per andrea, vero? dobbiamo solo presentarli :mrgreen:

bene a dol e a lorena per i progressi dei loro bimbi! (meno bene per alessio che dorme poco... ma anche andrea da qualche notte ha ripreso a svegliarsi, una volta, per poppare ancora. A me non sembra che lo svezzamento stia andando bene, se alle stesse poppate di prima aggiungo 2 pasti, io sono sfinita e lui mi diventa obeso e panzone, bodini e maglie se non le prendo 18 mesi non gli entrano) :roll:

jndiana, questa storia della bimba modello al nido e tiranna a casa l'ho sentita spesso da altre amiche mamme. Può essere che tu manchi di autorità ai suoi occhi e che quindi ti stia sfidando a mettere dei paletti su ciò che può/non può fare? le maestre all'asilo ti han suggerito qualcosa?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26036
lunapiena2 ha scritto:
chiaretta ha scritto:. lui mi diventa obeso e panzone, bodini e maglie se non le prendo 18 mesi non gli entrano) :roll:
Chiaretta immagino, spero, che questa sia una battuta...però occhio al peso, almeno alla tabella dei percentili.....lo so che i bimbi paffuttelli sono belli e fanno gongolare le nonne...ma mettere poi a dieta un bimbo di 3/4 o più anni è dura, durissima......bisogna iniziare bene fin da piccoli :wink:
Martina è in prima elementare e ci sono almeno 3/4 bimbi su 20 che le mamme stanno cercando di "tenere a dieta" e fargli fare più movimento proprio su consiglio del pediatra....e parlando con un paio di esse mi raccontano di quanto sia duro.....un bimbo non ragione con la testa di una adolescente, se prima era abituato ad avere sempre la pancia piena la vuole sempre e cmq piena!

lui veste davvero 18 mesi, è davvero panzone (compie 8 mesi il 23, pesa dieci kg però è lungo, vedremo quant'è alto al controllo dei 9 mesi, a 6 mesi era 74 cm)
mi han sempre detto tutti di dargli latte a volontà quando ne chiede perchè si sazia da solo, e M ed io di costituzione non siamo robusti... però... egli non si sazia :roll: posso mettere a dieta un bimbo di 8 mesi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26037
Claudia fa 4 pasti dalla notte dei tempi:

7:00: latte
12:00: pranzo dalla suocera + assaggi vari
16:00: merenda (yogurt + 1 biscotto)
19:00 cena sua + bis con cena nostra

Chiaretta, se vuoi eliminare qualcosa io toglierei almeno una delle due merende :roll:
Sei sicura che si sveglia perchè ha fame?

Picci, Claudia e Delia erano abbastanza allineate a peso. Quando li ha presi gli ultimi 2 kg? :D

Claudia il cibo a pezzi lo mangia solo se se lo prende lei con le mani. Se la imbocco io no :twisted:
Ieri sera si è mangiata la vellutata zucca e porri con la pastina e una fetta di arrosto di tacchino a pezzettini.
Poi ha mangiato un po' di riso in bianco e un po' di verdura della nostra (della mia :twisted: :lol: :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26038
conchicca ha scritto:Chiaretta, se vuoi eliminare qualcosa io toglierei almeno una delle due merende :roll:
Sei sicura che si sveglia perchè ha fame?


Ieri sera si è mangiata la vellutata zucca e porri con la pastina e una fetta di arrosto di tacchino a pezzettini.
Poi ha mangiato un po' di riso in bianco e un po' di verdura della nostra (della mia :twisted: :lol: :lol: :lol: )

buooona, la cena! (sia la vostra, sia la sua!) anche andrea cena (la sua) e vuole assaggiare (la nostra!)

se si sveglia di notte, io lo tiro su, lo allatto, lui ciuccia, sviene (butta proprio la testa all'indietro) e lo rimetto giù. Non ho mai pensato che potesse essere altro, se non avesse fame non ciuccerebbe (credo, ma non so... l'idrovora mangerebbe qualunque cosa) :roll:
però di movimento ne fa tanto, non è un bimbo grasso, ha solo la panza. Proverò a togliergli la frutta e vedere cosa fa (gli do le pappe in base agli orari, non perchè lui piange per fame... dite che dovrei aspettare che sia lui a chiedere? ma lui capisce, quando lo metto sul seggiolone, gli metto il bavaglino e tiro fuori ciotolina e posate batte le mani tutto contento e si agita finchè non gli do il cucchiaio...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26039
Chiara secondo me dovresti diminuire le poppate...lui ovviamente si attacca se tu le proponi il latte, ma non è detto che sia necessariamente fame.
Io cercherei di stabilire la routine classica di colazione/pranzo/merenda/cena, non spezzando alle 15 ad esempio con il latte.
Lascerei quello della mattina e quello prima della nanna (se non ti sembra sazio), la notte proverei a cercare alternative per riaddormentarlo senza attaccarlo.
A che ora pranza al nido?
Potresti anticipare la merenda e abbinare alla frutta un biscottino, o una fetta biscottata, o uno joghurt, in modo da "spezzare" bene il pranzo dalla cena.
La tetta da questo punto di vista è più caotica...

Comunque stasera controllo le misure di teresa...era una bella torella anche lei!!
Ultima modifica di stellina il 17/11/11 13:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26040
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:Chiaretta, se vuoi eliminare qualcosa io toglierei almeno una delle due merende :roll:
Sei sicura che si sveglia perchè ha fame?


Ieri sera si è mangiata la vellutata zucca e porri con la pastina e una fetta di arrosto di tacchino a pezzettini.
Poi ha mangiato un po' di riso in bianco e un po' di verdura della nostra (della mia :twisted: :lol: :lol: :lol: )

buooona, la cena! (sia la vostra, sia la sua!) anche andrea cena (la sua) e vuole assaggiare (la nostra!)

se si sveglia di notte, io lo tiro su, lo allatto, lui ciuccia, sviene (butta proprio la testa all'indietro) e lo rimetto giù. Non ho mai pensato che potesse essere altro, se non avesse fame non ciuccerebbe (credo, ma non so... l'idrovora mangerebbe qualunque cosa) :roll:
però di movimento ne fa tanto, non è un bimbo grasso, ha solo la panza. Proverò a togliergli la frutta e vedere cosa fa (gli do le pappe in base agli orari, non perchè lui piange per fame... dite che dovrei aspettare che sia lui a chiedere? ma lui capisce, quando lo metto sul seggiolone, gli metto il bavaglino e tiro fuori ciotolina e posate batte le mani tutto contento e si agita finchè non gli do il cucchiaio...)

Chiaretta la mia pediatra te lo metterebbe a Dieta!!! 8) 8) 8)

Delia non la mette a Dieta solo perché il cibo secondo lei le serve per combattere l'anemia!!! E' l'unico motivo... me lo ha detto chiaro e tondo!!!

In questo quoto Luna ci si mette un attimo ad allargare lo stomaco dei bimbi... poi farli tornare nei "ranghi" è difficile!!!

Lo dico da mamma che ha allattato poco... sei sicura che si sveglia la notte perché ha fame e magari gli basterebbe una coccola e una cullata per dormire senza rimangiare? Hai provato?

I pasti di Delia sono:

6.30 latte
9.00 biscotto al nido
11.30 pranzo al nido
15.30 merenda con yogurth al nido
19.30 cena
20.30 spizzica la nostra cena...


Conchicca i due chili... li abbiamo presi nel giro di 1 mese mezzo!!! Diciamo da quando va al nido... e ha iniziato a fare due pranzi la sua pappona e quella dei grandi... da ieri abbiamo eliminato la pappona!!!