La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5926
quando siamo usciti dall'ospedale era fine marzo, faceva ancora freddino e l'abbiamo fatto uscire come voi, tutina di ciniglia+cappello+copertina.
Ora ho sia il sacco termico (da usare nel passeggino, ma andrea non vuole stare chiuso dentro con mani e piedi fermi) :evil:
e il sacco nanna, il primo, con le chiusure a bottoni in alto. E' comodo perchè andrea di notte si gira e scalcia ma, essendo chiuso da zip e bottoni, non può toglierselo e io dormo serena perchè so che 1) è sempre coperto, 2) non si tira le coperte in faccia e arrotolandocisi non si soffoca (sarà ridicolo, ma nei primi mesi questa cosa mi faceva alzare per andarlo a controllare ogni mezz'ora) :oops:
poi dipende da bimbo a bimbo, ci sono delle creature angeliche che come le metti stanno e che se le sdrai nella culla rimangono ferme, buone e sorridenti, ma a me è capitato un modello iperattivo :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5927
noi l'abbiamo portata fuori dall'ospedale (28/10) con tutina in ciniglia e coperina di pile ripiegata tot volte sulla carrozzina e così è rimasta x un paio di mesi (forse più? boh ho rimosso) finchè non è passata all'ovetto nella tutona imbottita (tipo sci).
La preparavo a casa e così la schiaffavo in auto, mai spogliata, al max se il viaggio era lungo l'aprivo davanti (aveva 2 zip)
fino ai 6 mesi era tipo soprammobile e come la mettevo stava in culla quindi lenzuolino e coperta, poi in primavera e autunno ho usato un sacco nanna come il rpimo di lanterna e non s'è mai lamentata.
Il rpoblema è ora, xchè dorme con body e pigiamino di cotone, lenzuola e coperte non le vuole... fino a mezzanotte/l'una è cmq caldissima, ma al mattino la trovo un pò fredda e scoperta e immagino che il sacco nanna nn lo voglia.
temo anche che se passo ad un pigiama felpato si sciolga :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5929
dressy ha scritto: Secondo voi è già il momento di proporle il sacco nanna o mi conviene aspettare? comunque poi basta quello giusto? non servono coperte sopra?!
no in realtà servirebbe proprio a quello, a non usare comerte e ad assicurarsi che non si scopra la notte nè che soffochi visto che è tipo un sacco a pelo...


io sono orientata sul secondo che ho postatao che aprendosi tutto diventa anche coperta...e può tenere le manine dentro...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5930
Lanterna, ma tu la porteresti a casa in macchina o a piedi?
Perchè i due sacchi che hai postato non vanno assolutamente bene per la macchina, perchè non hanno i buchi per far passare le cinture dell'ovetto o della navicella.

Io per uscire avevo il mucky della picci che straconsiglio al posto delle tutone imbottite per uscire
Immagine
Il sacco nanna lo sto usando adesso che Claudia è più grande e "mobile". L'anno scorso (è nata il 29/12) ho usato tranquillamente il piumino della culla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5931
Con l'ovetto effettivamente quei sacchi nanna sono inutilizzabili, ma con la navicella sí...almeno la mia che ha già 3 anni e aveva solo 2 passanti sullapancia....forse quelle nuove hanno anche lo spartigambe?

Cmq Lanterna secondo me é molto comodo...nn tanto ora che sarà piccola e immobile, ma cosí si abitua per il prox anno che sgambetterà e rifiuterà qualsiasi tipo di copertura a letto...io prenderei quello intero...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5932
conchicca ha scritto:Lanterna, ma tu la porteresti a casa in macchina o a piedi?
Perchè i due sacchi che hai postato non vanno assolutamente bene per la macchina, perchè non hanno i buchi per far passare le cinture dell'ovetto o della navicella.

Io per uscire avevo il mucky della picci che straconsiglio al posto delle tutone imbottite per uscire
Immagine
Quoto in toto Conchicca 8) !
Per un bimbo nato in inverno mi sento di STRAconsigliarti il Mucki :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5933
alessia275 ha scritto:Con l'ovetto effettivamente quei sacchi nanna sono inutilizzabili, ma con la navicella sí...almeno la mia che ha già 3 anni e aveva solo 2 passanti sullapancia....forse quelle nuove hanno anche lo spartigambe?
Sì, la navicella ha solo i passanti sulla pancia, però già non è che la tiene molto ferma, se poi la cintura la allacci fuori dal sacco nanna praticamente è come non metterla :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5935
Lanternarossa ha scritto:La porterò a casa in macchina....a piedi dopo il tc mi sembra impossibile :shock:
la metterò nella navicella..ma il kit auto che ho non mi sembra debba passare in nessun buco..o forse non ho capito come si monta..cmq io ho lo zippy inglesina...
Le cinture di cui parla conchicca sono all'interno della navicella (partono da sotto il materassino, almeno nel concord) non c'entra niente il kit auto che serve per fissare la navicella al sedile posteriore :wink:
Lanterna, pensa che quando Miriam avrà 4 mesi ( e presumibilmente la porterai fuori con l'ovetto e non più in carrozzina) sarà ancora inverno...prendi in seria considerazione il Mucky o un coso simile...per me è stato indispensabile da usare con l'ovetto sin dall'inizio, visto che Giulio a giro in carrozzina non ce l'ho mai portato, tanto meno in auto.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5936
dressy ha scritto:Lanterna, io non comprerei un sacco nanna, ma piuttosto un sacco che vada bene x il trasporto con l'ovetto, quindi un sacco con i buchi x le cinghie!
Esatto! :D
Io il sacco nanna non l'ho mai preso, quando sono piccini si muovono poco quindi se ne stanno bene sotto le coperte, mentre quando la portavo a spasso (sempre nella carrozzina, l'ovetto lo odiava) la infilavo nel sacco imbottito e se ne stava bella al calduccio ;)
Per intenderci, tipo il mukky ma di una marca anonima decisamente più economica ;)
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5937
Io invece con Riccardo nn avevo niente, ma lo coprivo ben bene con le coperte ( ma io il primo mese, gennaio, nn sono mai andata a spasso xché pioveva e xché avevo l'amico tiralatte) nei tratti casa macchina e macchina casa... e cmq questi sacchi nn sapevo che esistessero! Nella speranza che il meteo e l'allattamento questa volta vadano meglio ne ho comprato uno da Auchan (ora nn ricordo la marca), troppo carino

Le cinte dello zippy si montano sotto al materassino e escono ai lati dello stesso, una va passata dentro una fascia di protezione per la pancia. Poi ci sono altri due ganci per fissare la navicella alle cinte. La navicella é sicura...nn sischioda, il bambino dentro effettivamente nn é sicurissimo....in caso sfigatissimo di incidente nn é assolutamente immobilizzato come nell'ovetto. C'é anche un paracolpi all'interno della navicella, ma il collo subirebbe cmq un trauma
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5938
Lanterna io ho preso un sacco della prémamam, veramente bello e non troppo costoso, mi sono trovata benissimo, viola è nata a gennaio e l'ho veramente sfruttato tanto, avendo la grande da scorrazzare noi siamo uscite quasi da subito tutti i giorni....
il sacco era questo modello, di colore diverso...ci sono mi sembra tre punti vendita a Roma e sono veramente belli!
http://www.promobutler.be/fr/magasins/P ... de-1124984
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5939
Yuri ha scritto:Lanterna io ho preso un sacco della prémamam, veramente bello e non troppo costoso, mi sono trovata benissimo, viola è nata a gennaio e l'ho veramente sfruttato tanto, avendo la grande da scorrazzare noi siamo uscite quasi da subito tutti i giorni....
il sacco era questo modello, di colore diverso...ci sono mi sembra tre punti vendita a Roma e sono veramente belli!
http://www.promobutler.be/fr/magasins/P ... de-1124984
hai ragione è veramente bello....
ma stamattina l'ho comprato da du pareil au meme
e ho preso questo
http://www.dpam.com/nid-dange-p-28190.h ... =3_147_151
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5940
paprina ha scritto:

ele da H&M dovrebbero avere le scarpine antiscivolo tutte piene sotto e di lato(ora ari cammina bene con le antiscivolo classiche mentre prima scivolava sempre), altrimenti da dechatlon dovrebbero vendere ancora la scarpina morbida (tipo il calzino di petit bateau ma proprio scaprina con lo strap) :D
riesumo per dire che abbiamo preso le scarpette da decathlon e ci troviamo benissimo,anche se ogni tanto gioca con lo strap.

E poi mia sorella non avendomi consultato le ha preso gli stivaletti da primigi (la scorsa settimana a Vicolungo c'era un ulteriore 30% di sconto quindi pagati 25 euro :wink: )
Immagine
sono simili a questi ma hanno la vernice davanti e sul tallone risultando più elegantini.Glieli ho messi su e, dopo un pò di incespicamenti all'inizio per prendere le misure, fila come un treno :D
Immagine


Arrivo pupa