La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ogni caso è diverso! Spero funzioni anche per te, ma con un bestione del genere davanti non so se funzionerà! Da quello che mi dici mi viene un grosso dubbio: se hai la camera d'aria e hai verniciato la parete forse hai bloccato la traspirazione del muro creando condensa! Succede a volte amche con il cappotto. In genere se metti il polistirolo lo metti sul muro grezzo o al massimo trattato con idropittura . Poi dopo che hai messo i pannelli stucchi solo la fessura tra i giunti e passi una mano di idropittura meglio per zone umide. Altrimenti è peggio! Se hai usato colori a vernici rimuovil prima con la carteggiatrice! In realtà sono restauratrice di monumenti antichi ...e non amo molto l'edilizia moderna, fatta spesso con i piedi.
Ultima modifica di blumarea il 24/01/06 0:13, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#17
bertok ha scritto::lol: :lol: :lol:
hai di che divertirti!

scusa blu........ma che lavoro fai? mi sembri molto competente!
heila non fare il furbo senò con la scusa di invitarti a fare una grigliata e di tirare il collo ad un chianti... ti metto al lavoro assieme a me :lol: :lol:

effettivamente blu è un portento :shock: :shock: grande :wink:

#18
Joel ha scritto:
bertok ha scritto::lol: :lol: :lol:
hai di che divertirti!

scusa blu........ma che lavoro fai? mi sembri molto competente!
heila non fare il furbo senò con la scusa di invitarti a fare una grigliata e di tirare il collo ad un chianti... ti metto al lavoro assieme a me :lol: :lol:

effettivamente blu è un portento :shock: :shock: grande :wink:
un chiamti??? non bevo, ma una coca con la grigliata mi va ugualmente ben! Quando??? :lol: :lol:
porto gli attrezzi...ci so fare credimi! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
blumarea ha scritto:ahia ora ho capito! se hai la camera d'aria e hai verniciato la parete hai creato condensa! In genere se metti il polistirolo lo metti sul muro grezzo o al massimo trattato con idropittura . Poi dopo che hai messo i pannelli stucchi solo la fessura tra i giunti e passi una mano di idropittura meglio per zone umide. Altrimenti è peggio! Se hai usato colori a vernici rimuovili prima con la carteggiatrice!
...la camera d'aria è nel muro perimetrale blu... poi c'è mattone, intonaco e vernice... al momento non ho messo niente...quindi svernicio la parete, metto il polistirolo, stucco i giunti e poi due mani di idropittura lavabile... sei un mito blu :wink:

#20
speriamo funzioni! Metti anche degli spessorini incollati sul retro dell'armadio a cadenze regolari, così sei sicuro di non toccare il muro da nessuna parte e di lasciare un pò di passaggio d'aria Notte!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
blumarea ha scritto:speriamo funzioni! Metti anche degli spessorini incollati sul retro dell'armadio a cadenze regolari, così sei sicuro di non toccare il muro da nessuna parte e di lasciare un pò di passaggio d'aria Notte!!!!
notte
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/