La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6856
http://www.cadoinpiedi.it/2011/11/17/ec ... tml#anchor
ECCO CHI E' PASSERA
:arrow: Da banchiere Passera aveva uno stipendio sui 3 milioni e mezzo di euro lordi all'anno, oltre a una polizza sanitaria e previdenziale che costa alla banca 350mila euro. Nel 2006 ha guadagnato altri 26 milioni con le stock option di Intesa, quando su questi guadagni le tasse erano appena il 12,5 per cento. In questi giorni Intesa Sanpaolo, per aumentare la produttività dei dipendenti, ha aumentato gli esuberi da 3mila a 5mila. Poi per l'ex "bocconiano dell'anno" è arrivata la chiamata nel governo.

http://www.europaquotidiano.it/dettagli ... ngombrante
:arrow: Sulle capacità manageriali di Passera è difficile avere dubbi fin dai tempi del risanamento di Poste spa che riuscì a trasformare in un’azienda moderna. Così come è certamente vero che Passera negli anni ha coltivato buoni rapporti sia a destra che a sinistra, elemento che lo rafforza nel ruolo bipartisan di regista della strategia della crescita che il governo Monti ha posto come priorità già nei primi cento giorni.
«Io sono solo il ministro di due dicasteri, non ho più niente a che fare con altro: lo vedrete con i fatti» ha detto ieri il neoministro. Insomma, la banca è il passato, la nuova vita è appena iniziata. Basterà?

:arrow: In estrema sintesi, temo che succederà questo: Berlusconi inizierà a blaterare -come in effetti sta già facendo- che il governo tecnico gli è stato imposto dai giochi perversi della politica, snocciolerà tutti i giorni l'elenco dei sacrifici che sarebbe stato capace di risparmiare agli italiani, attribuirà le misure di Monti per arginare la crisi alla sinistra che sotto sotto ha fatto una specie di ribaltone e comanda lei.Così, quando sarà finita la legislatura, molti si saranno dimenticati di quello che è successo nei mesi scorsi e il cavaliere rischierà di vincere un'altra volta le elezioni.
Amen.
http://metilparaben.blogspot.com/
:arrow: Silvio, mi manchi. L’ho sempre temuto, ma ne ho avuto la certezza ieri pomeriggio. Quando, in piena sonnolenza post-spaghetto e post-discorso programmatico del nuovo premier, mi sono imbattuto in una tua dichiarazione roboante. Te la prendevi con Napolitano «maestrino» e con la stampa «terrorista».
Siamo rimasti soli, Silvio. Hai spaccato un Paese, abbassato l’asticella del buongusto al livello dell’elastico degli slip, desertificato i cervelli di due generazioni di telespettatori, abolito il senso di autorità e quello dello Stato (già scarsi anche prima di te), sdoganato un esercito di fascisti, razzisti, squinzie e buzzurri. Soprattutto hai sparato una quantità inverosimile di panzane.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6857
fede65 ha scritto: Penso che fosse il momento per mettere sugli scranni persone "pulite"....
Sono assolutamente d'accordo. Anche a me la scelta di Passera ha un po' deluso da questo punto di vista.

Comunque ho una moderata fiducia in questo governo: sono disillusa che nessuno mai combattera' davvero l'evasione - e' troppo impopolare, l'italiano vuole andare dal dentista e pagare in nero, come si diceva qualche pagina fa - ne' tagliera' i privilegi dei politici. Dell'implementazione dell'articolo della Gabanelli postato qui manco a parlarne.
Rimetteranno l'ICI - che non sarebbe un problema, se mi tagliassero anche solo un punto di IRPEF :roll: - e altri prelievi qui e la'. La differenza col governo precedente e' solo di credibilita' e "pulizia" agli occhi del mondo e magari un po' meno tempo perso in beghe politiche.

Anche se il discorso di ieri al Senato e' parso molto illuminato, sono scettica sui facili entusuasmi e osannamenti al salvatore della patria, poiche' ricordo bene il discorso davanti al caminetto del 1994 e l'entusiasmo che ne segui, proprio come ora.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6858
Per lo meno si smetterà di parlare di processo breve, processo lungo, processo morto e intercettazioni più morte ancora.
Per ora non commento il "programma" del governo Monti, perchè non c'è nulla di certo... vedremo.

Intanto B. ha annunciato 1 milione.... di cartelloni pubblicitari "raddoppio il mio impegno". Elettrizzate le Olgettine che temevano di rimanere senza lavoro.

Sicuramente dovrà raddoppiare il suo impegno in tribunale, visto che non ha più impegni istituzionali da utilizzare come scusa.

ha annunciato anche una nuova TV del PDL... questo proprio vive in un altro mondo.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6859
chojin ha scritto: Intanto B. ha annunciato 1 milione.... di cartelloni pubblicitari "raddoppio il mio impegno". Elettrizzate le Olgettine che temevano di rimanere senza lavoro.

Sicuramente dovrà raddoppiare il suo impegno in tribunale, visto che non ha più impegni istituzionali da utilizzare come scusa.

ha annunciato anche una nuova TV del PDL... questo proprio vive in un altro mondo.

:lol: :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6860
Federinik ha scritto: l'italiano vuole andare dal dentista e pagare in nero
io non la vedo così, l'italiano (medio) vuole andare dal dentista, dottore, panettiere (leggasi: beni di prima necessità) pagare il giusto, ricevere scontrino o fattura e poter Detrarre STOP non è poi tanto difficile.

piccolo esempio: in Inghilterra e Irlanda l'abbigliamento per bambini è esente da IVA, qualche anno fa qualcuno propose di portarla al 10% (successe un putiferio)
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6861
Andrea ha scritto:
Federinik ha scritto: l'italiano vuole andare dal dentista e pagare in nero
io non la vedo così, l'italiano (medio) vuole andare dal dentista, dottore, panettiere (leggasi: beni di prima necessità) pagare il giusto, ricevere scontrino o fattura e poter Detrarre STOP non è poi tanto difficile.

quoto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6862
chojin ha scritto: ha annunciato anche una nuova TV del PDL... questo proprio vive in un altro mondo.
:lol: :lol: :lol: Ho pensato la stessa cosa.
Ormai i video li fa per se stesso, credo, o per qualche anziana casalinga nostalgica che ci resterebbe male come per la fine di "Dallas".

Re: Discussioni politiche

#6863
Andrea, mi riferisco a qualche post di qualche pagina fa
quindi sono l'unico che quado va dal dentista esige di pagare in nero E MENO ?
di cui non cito l'autore perche' lo ritengo un pensiero molto diffuso.

Io ai medici e compagnia bella, che mi propongono sempre lo sconto del 20% (l'iva in pratica) mi faccio fare la fattura perche' tanto poi la recupero dalle tasse al 19%. Ok perdo l'1%.
Quindi l'esempio non lo capisco.

L'IVa sugli abiti dei bambini... BRRR... mi pare 'na vaccata solenne... forse in inghilterra e in irlanda sono piu' sobri, ma qui sono circondata da piccoli bambolotti in bikkembergs, piumino moncler e pannolino gucci (poco ci manca), non mi pare necessario scontare l'iva sull'abbigliamento infantile. Gli assegni alle famiglie a basso reddito mi sembra uno strumento piu' efficiente, starei su quello.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6864
Federinik ha scritto:Andrea, mi riferisco a qualche post di qualche pagina fa
quindi sono l'unico che quado va dal dentista esige di pagare in nero E MENO ?
di cui non cito l'autore perche' lo ritengo un pensiero molto diffuso.

Io ai medici e compagnia bella, che mi propongono sempre lo sconto del 20% (l'iva in pratica) mi faccio fare la fattura perche' tanto poi la recupero dalle tasse al 19%. Ok perdo l'1%.
Quindi l'esempio non lo capisco.

L'IVa sugli abiti dei bambini... BRRR... mi pare 'na vaccata solenne... forse in inghilterra e in irlanda sono piu' sobri, ma qui sono circondata da piccoli bambolotti in bikkembergs, piumino moncler e pannolino gucci (poco ci manca), non mi pare necessario scontare l'iva sull'abbigliamento infantile. Gli assegni alle famiglie a basso reddito mi sembra uno strumento piu' efficiente, starei su quello.

per quanto concerne la prima parte non generalizzerei così tanto,
per quanto concerne la seconda parte... chi puo permettersi il pannolino gucci non ha bisogno di assegni familiari, mentre alle famigle a basso reddito (quelle vere) risparmiare il 21% su abbigliamento ecc... non credo dispiacerebbe!
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6865
Andrea, e' ovvio. Ma di un'esenzione iva beneficerebbero sia i vestitini OVS sia quelli di boutique, con relativi clienti; mentre con un assegno familiare andresti ad aiutare chi ha veramente bisogno. Intendevo dire che il danaro pubblico che investiresti in un'esenzione iva al 10% sui vestiti per i bambini, e' meglio speso in assegni familiari.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6866
Federinik ha scritto:Andrea, e' ovvio. Ma di un'esenzione iva beneficerebbero sia i vestitini OVS sia quelli di boutique, con relativi clienti; mentre con un assegno familiare andresti ad aiutare chi ha veramente bisogno. Intendevo dire che il danaro pubblico che investiresti in un'esenzione iva al 10% sui vestiti per i bambini, e' meglio speso in assegni familiari.
quoto :wink:
strano eh? :lol:

poi per gli assegni familiari ci vorrebbero un pò più controlli.. :roll: (utopia lo so) sai quante persone conosco non sposate dove la lei della coppia risulta essere ragazza madre e quindi avente diritto a più contributi? :roll:
penso che questa opportunità sia importante per quelle donne che davvero devono tirare su il figlio da sole..
non certo per le famiglie composte da padre madre e figliolanza che vivono sotto lo stesso tetto. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6867
Federinik ha scritto:Andrea, e' ovvio. Ma di un'esenzione iva beneficerebbero sia i vestitini OVS sia quelli di boutique, con relativi clienti; mentre con un assegno familiare andresti ad aiutare chi ha veramente bisogno. Intendevo dire che il danaro pubblico che investiresti in un'esenzione iva al 10% sui vestiti per i bambini, e' meglio speso in assegni familiari.
concordo, il problema però è discriminare chi ha veramente bisogno da chi denuncia 1/100 di quanto realmente guadagna e xtanto usufruisce del medesimo aiuto.
Immagine


Immagine

Re: Discussioni politiche

#6868
loremir77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Andrea, e' ovvio. Ma di un'esenzione iva beneficerebbero sia i vestitini OVS sia quelli di boutique, con relativi clienti; mentre con un assegno familiare andresti ad aiutare chi ha veramente bisogno. Intendevo dire che il danaro pubblico che investiresti in un'esenzione iva al 10% sui vestiti per i bambini, e' meglio speso in assegni familiari.
quoto :wink:
strano eh? :lol:

poi per gli assegni familiari ci vorrebbero un pò più controlli.. :roll: (utopia lo so) sai quante persone conosco non sposate dove la lei della coppia risulta essere ragazza madre e quindi avente diritto a più contributi? :roll:
penso che questa opportunità sia importante per quelle donne che davvero devono tirare su il figlio da sole..
non certo per le famiglie composte da padre madre e figliolanza che vivono sotto lo stesso tetto. :roll:
Mi sembra che la proposta di Monti sia anche meglio. Propone un sostegno alle famiglie, senza distinguo (non so se tramite assegni, sgravi fiscali o altro) in modo da incentivare nascite e lavoro femminile.

Re: Discussioni politiche

#6869
boh io comunque trovo un pò ingiusto dare un contributo uguale sia a quelle famiglie che prendorno un 500.000 euro sia per quelle che ne guadagnano un decimo o meno.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#6870
loremir77 ha scritto:boh io comunque trovo un pò ingiusto dare un contributo uguale sia a quelle famiglie che prendorno un 500.000 euro sia per quelle che ne guadagnano un decimo o meno.. :?
Credo che intendesse quelle più bisognose. Mi riferivo al distinguo "ragazze madri" e "famiglie".