La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ancora Veneta Cucine!!!

#1
Lo so, lo so, mezzo forum la vorrebbe abrogare dalla faccia della terra...però io mi sono innamorata del modello Sting di Veneta Cucine: l'ho vista esposta in due diversi mobilifici, sempre nel colore laccato rosso che compare nelle foto della pubblicità, e, vi giuro, è splendida. Un preventivo l'ho già fatto fare, l'altro l'aspetto a giorni: insomma, ci sto pensando seriamente!!! Che faccio, vado dallo psicoterapeuta? :lol:

www.venetacucine.it

#2
Dai unisciti al gruppo degli svitati che hanno comprato una Veneta!!!!!!!!!!!
Se andiamo dallo psicoterapeuta tutti insieme magari ci fa uno sconto........... :wink:

#3
presente

secondo me la veneta o la ami o la odi....

ormai siamo in molti gli svitati ci vuole un pullman per andarci tutti :wink:

#4
people ha scritto:presente

secondo me la veneta o la ami o la odi....

ormai siamo in molti gli svitati ci vuole un pullman per andarci tutti :wink:
organizziamo una gita?

Io ho una Veneta e sono mooolto soddisfatta!!! :wink: :wink:

Se ti piace comprala non ti far condizionare!!! :wink: :wink: :wink:

#5
E' difficile non farsi condizionare quando operatori del settore ti sconsigliano un determinato prodotto...E d'altronde, anche se forse non sarà costosissima rispetto ad altre marche, i soldi da investire nell'acquisto non sono pochi (per lo meno per me), volendo c'è da scegliere anche altro, le alternative non sono poche...e ci si fa prendere dalla paura di fermarsi solo all'estetica...Eppure, da profana, il prodotto, inteso come finiture, ferramenta, ecc., mi è sembrato migliore di altre marche della stessa fascia di prezzo. E certe marche, consigliate dagli operatori del forum (artex, gicinque, florida) non sono proprio riuscita a trovarle.
Uff...ci penso e ci ripenso...però MI PIACE PROPRIO!!!!!! :D :oops:

Sentite, forse un difetto l'ho trovato: è laccata lucida! Mi dicono che sia tosta da pulire (insomma, tutto sto tempo da dedicare alla lucidatura non ce l'ho), e che si scheggi facilmente (ho un bambino di 13 mesi, e ho detto tutto!).

Voi che dite?

#6
Io ho preso una sting laccata amaranto.
Dallo psichiatra ci sono anche andato, ma quando gli ho spiegato che la cucina che ho preso costa 5900 €, mentre la stessa composizione snaidero 8000 e valcucine 13000 mi ha detto che non sono poi così tanto svitato...
Ciao a tutti!
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#7
Amerigo ha scritto:Io ho preso una sting laccata amaranto.
Dallo psichiatra ci sono anche andato, ma quando gli ho spiegato che la cucina che ho preso costa 5900 €, mentre la stessa composizione snaidero 8000 e valcucine 13000 mi ha detto che non sono poi così tanto svitato...
Ciao a tutti!
Amrerigo, proprio questa sera sono stata a vedere la sting...e devo deire che amaranto è bellissima....ma sul prezzo non ci siamo per una cucina di 3,90 lineari ha detto che devo calcorare min. 7000 euro :cry: ma tu dove l'hai pesa e quanto è grande?
L'hai presa lucida :?: è vero che si graffia facilmente ed e si sporca facilmente?
quante domande :oops: sorry

#8
Amerigo ha scritto:Io ho preso una sting laccata amaranto.
Dallo psichiatra ci sono anche andato, ma quando gli ho spiegato che la cucina che ho preso costa 5900 €, mentre la stessa composizione snaidero 8000 e valcucine 13000 mi ha detto che non sono poi così tanto svitato...
Ciao a tutti!
Amrerigo, proprio questa sera sono stata a vedere la sting...e devo deire che amaranto è bellissima....ma sul prezzo non ci siamo per una cucina di 3,90 lineari ha detto che devo calcorare min. 7000 euro :cry: ma tu dove l'hai pesa e quanto è grande?
L'hai presa lucida :?: è vero che si graffia facilmente ed e si sporca facilmente?
quante domande :oops: sorry

#9
ormai siamo in molti gli svitati ci vuole un pullman per andarci tutti :wink:[/quote]



Mia moglie si propone per una terapia di gruppo! :wink:
prendetela al volo..ha sempre troppo poco tempo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Ottima idea Bertok, temo che ne abbiamo bisogno - io di sicuro :oops:

Allora Vi racconto, sul cantiere ho incontrato la mia prox nuova vicina è parlando dei costi, dell'euro, dei casini che ci stano combinando sul cantiere...mi dice che le hanno segnalato che a Napoli c'è un negozio che ritira tutte le cucine di esposizione della Veneta non vendute e le vendono ad ottimi prezzi...infatti lei ha fatto un vero affare...
La prima cosa che mi passa per la mente è: NO VENETA NO :cry:

Poi ci rifletto, avendola già vista e devo dire che esteticamente mi piace tanto, mi dico ma si con tutto il know-how che hai acquisito grazie al sito,
se mi fanno un buon prezzo - poi sarò superesigente per tutto il resto (progettazione, montaggio , etc) se po fa :wink:

Ebbene ci vado .....ma con la fortuna che ho io al momento non c'era nulla che potesse andare bene....quindi mi hanno consigliato di ritornarci di tanto in tanto.

#11
giada ha scritto:
Amerigo ha scritto:Io ho preso una sting laccata amaranto.
Dallo psichiatra ci sono anche andato, ma quando gli ho spiegato che la cucina che ho preso costa 5900 €, mentre la stessa composizione snaidero 8000 e valcucine 13000 mi ha detto che non sono poi così tanto svitato...
Ciao a tutti!
Amrerigo, proprio questa sera sono stata a vedere la sting...e devo deire che amaranto è bellissima....ma sul prezzo non ci siamo per una cucina di 3,90 lineari ha detto che devo calcorare min. 7000 euro :cry: ma tu dove l'hai pesa e quanto è grande?
L'hai presa lucida :?: è vero che si graffia facilmente ed e si sporca facilmente?
quante domande :oops: sorry
Anche io vorrei sapere quanto è grande la tua cucina, Amerigo.
Invece il tuo preventivo, Giada, mi sembra un pò altino (però non so che elettrodomestici hai scelto). Il mio preventivo prevede una cucina a L 2,85 x 2,85, frigo incassato, lavastoviglie, piano cottura (non ricordo se 4 o 5 fuochi), forno ventilato 4 funzioni, cappa angolare (gli elettrodomestici sono tutti smeg),2 basi a cestoni, 1 cassettiera, mobile per lavello, 2 pensili ad antine da 60 e 4 pensili orizzontali da 90, compreso trasporto e montaggio: € 6.700,00.
Anche io Sting amaranto, con pensili il laccato bianco e vetro acodato

#12
Anche io vorrei sapere quanto è grande la tua cucina, Amerigo.
Invece il tuo preventivo, Giada, mi sembra un pò altino (però non so che elettrodomestici hai scelto). Il mio preventivo prevede una cucina a L 2,85 x 2,85, frigo incassato, lavastoviglie, piano cottura (non ricordo se 4 o 5 fuochi), forno ventilato 4 funzioni, cappa angolare (gli elettrodomestici sono tutti smeg),2 basi a cestoni, 1 cassettiera, mobile per lavello, 2 pensili ad antine da 60 e 4 pensili orizzontali da 90, compreso trasporto e montaggio: € 6.700,00.
Anche io Sting amaranto, con pensili il laccato bianco e vetro acodato[/quote]

Mi sembra un ottimo prezzo il tui...mi sa che devo mettermi alla ricerca di un altro venitore :oops:

#13
3,20 metri con tutti gli elettrodomestici: forno, piano cottura, frigo lavastoviglie, microonde incassato nel pansile, lavello, cappa.
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ame_da ... pg&.src=ph
Tenete presente che la laccatura pesa da sola per 1500-2000 euro.
Per la cronaca: seguendo i suggerimenti del forum, ho visto anche altro. MOLTO altro. Avro fatto 15 preventivi di cucine.
Innanzitutto la scelta della cucina laccata limita molto, perchè i costruttori più piccoli (almeno dalle mie parti) non fanno la laccatura. Inoltre ho visto che marchi meno noti che fanno ottime cucine (ho visto antares per esempio) costano come snaidero. Ho trovato anche marchi più economici, ma quanto ad estetica... lasciamo perdere.
Come ben suggerito nel forum inoltre, bisogna anche valutare la (percepita) competenza del mobiliere. Ho visto delle valcucine montate da dei malati di mente, ho fatto un preventivo per una gatto da due sbarbate alle quali non avrei neanche fatto appendere un quadro in casa mia, mentre il tipo dal quale ho comprato (che vende anche cucine prodotte dalui, snaidero e copat) mi è sembrato competente ed equilibrato.
Questo non per fare polemica su una cucina, che non me ne frega niente, quanto per chiarezza.
Saluti a tutti.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."