La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26101
chiaretta, non penso avesse freddo o caldo, è un paio di settimane che dorme così, unica differenza è che ieri le ho messo le lenzuola di flanella. Io credo sia stato il quarto incisivo di quelli sopra, già una volta aveva fatto così e 3 settimane dopo (forse anche un mese) sono spuntati i due sotto. Ora 3 di quelli sopra sono venuti giù (è bellissima quando sorride e le si vedono i dentini), il 4 è lì, si vede che è sotto.
Stasera per sicurezza le cambio anche il pigiamino e le metto quello senza piedi

Stellina, che bella paciosa che era!!! stupenda!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26102
Lory al controllo dei 2 anni è risultato 86 cm per 10.800 kg... quando immagino il suo stesso peso su un bimbo che ha meno della metà degli anni mi viene un po' da preoccuparmi :roll: :roll: Anche se sia la pediatra di base che quello privato hanno sempre detto che per quanto rientri nei percentili minimi sta benone anche se è secco.
Lunedì abbiamo un altro controllo col pediatra privato, speriamo di farci dare qualche consiglio su come venire a capo del problema dell'alimentazione...
Intanto ieri abbiamo avuto il bilancio del primo mese di Riccardo: siamo a 5.350 kg per 57.5 cm, e 39 cm di circonferenza cranica. Quindi ottime misure :D
Le poppate notturne continuano più o meno sempre con gli stessi ritmi (tra le 2 e le 4 e tra le 5 e le 7), speriamo che prima o poi si decida ad allungare l'intervallo notturno almeno a 4 ore invece delle 3 che fa ora, intanto portiamo pazienza.

Stellina, che amore Teresa :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26105
non ho fatto in tempo a vedere la pulciona di teresa! :(
io ho solo il dato dei 6 mesi (74cm x 9.2 kg), più o meno ci siamo, essendo lui un maschietto...
fedelyon ha scritto:Scusa, sono un po' stordita oggi. Quindi dorme dalle 9 alle 7 con una poppata notturna?
Speravo con lo svezzamento di riuscire a toglierla. Del tipo allattarla mattina e sera, poi col rientro a tempo pieno in ufficio (a gennaio quando avrà sette mesi) solo la sera o passare del tutto al latte di proseguimento.
no, ha sempre dormito dalle 21.30 alle 8.00 senza interruzioni. Da quando ha cominciato il nido (11.10) si è sempre svegliato 1 o 2 volte a notte, io pensavo volesse poppare/coccole/rassicurazioni perchè di giorno mi vedeva meno e mi precipitavo. Ieri notte son rimasta a letto e sembra essersene fatta una ragione, ma vedremo da stanotte in avanti...

sui pannolini di notte e sul toglierglieli, urca, non ci voglio nemmeno pensare :roll:

ciao Luna!
secondo me il discorso pesa troppo/troppo poco non ha senso... magari pesa tanto adesso, e poi mantiene questo peso per un anno (come giulio di iladoc), oppure aumenta di colpo di due kg in due mesi (come delia di picci, mi par di aver capito). L'importante è che siano sani e vispi, poi vedremo come andrà... magari si sta formando un suo gusto, e ci sta mettendo il tempo che gli serve :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26106
lunaspina ha scritto:Lory al controllo dei 2 anni è risultato 86 cm per 10.800 kg... quando immagino il suo stesso peso su un bimbo che ha meno della metà degli anni mi viene un po' da preoccuparmi :roll: :roll: Anche se sia la pediatra di base che quello privato hanno sempre detto che per quanto rientri nei percentili minimi sta benone anche se è secco.
Lunedì abbiamo un altro controllo col pediatra privato, speriamo di farci dare qualche consiglio su come venire a capo del problema dell'alimentazione...
Intanto ieri abbiamo avuto il bilancio del primo mese di Riccardo: siamo a 5.350 kg per 57.5 cm, e 39 cm di circonferenza cranica. Quindi ottime misure :D
Le poppate notturne continuano più o meno sempre con gli stessi ritmi (tra le 2 e le 4 e tra le 5 e le 7), speriamo che prima o poi si decida ad allungare l'intervallo notturno almeno a 4 ore invece delle 3 che fa ora, intanto portiamo pazienza.

Stellina, che amore Teresa :D
Matteo a 2 anni pesava 1kg di più ma era alto uguale, adesso a quasi 3 anni è a 13 x 91cm (nonosatante ultimamente stia mangiando parecchio, troppo talvolta), l'importante e che siano attivi e in salute, tutto il resto è noia..! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26108
stellina ha scritto:No teresa si sveglia eccome!
Ora poi se capita, ci rimane male di aver bagnato il letto povera pulcions!

A proposito, nessuno ha considerato la sua fotina nella pag precedente... :oops: :(

il nano praticamente quasi non si sveglia, fa pipì con gli occhi chiusi, lo riporto a letto che già dorme :mrgreen:

invece quando si bagna se ne accorge subito e talvolta la trattine, ma ormai il danno è fatto, e li x li ci rimane male anche lui.

azz mi ero perso l'omina michelin... :mrgreen: in effetti sembrava avvitata come tommy! :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26109
Cmq Luna se ti consola, Riccardo ancora mi rifiuta moltissime cose. per fortuna nn ha problemi coi secondi, ma lui mangia rigorosamente tutto separato.... é capace di mangiare prima il sugo e poi la pasta, prima i piselli e poi il riso...prima il parmigiano e poi la pasta ( infatti nn vuole che la giri!) e quando mangia la carne scarta ( e nn mangia) scrupolasamente ogni forma di contorno. Di verdure mangia solo pomodori...quest'anno ha aggiunto zucchine e cetrioli ( ma nn sempre...diciamo spesso), l'altro inverno mangiava il broccolo...questo no!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26111
mi son persa le foto uffa! :x

tema peso: pesata sabato 2 anni e 1 settimana 11.700 kg, cul@ e gambe secche e panza da biafra. Ormai me ne son fatta una ragione e godo del fatto di poter usare gli stessi vestiti di anno in anno (anche 2 và :lol: )

a proposito di pipì notturna... la nana beve tanto, all'asilo la cambiano verso le 2 e spesso alle 18 è tutta bagnata, la mattina spesso al trovo bagnata fino a metà pancia.... bene, ieri ha bevuto un bicchiere di acqua x cena e un bibe di latte a letto: stamattina era asciutta!!! se me ne accorgevo prima le lasciavo il pannolino. Asciutto asciutto :shock:
mi devo preoccupare? so che la pipì è indice di "salute" e non era mai successo prima...

Ah ieri sera com'è andata a letto aveva tantissima tosse, ho rialzato il materasso, acceso l'umidificatore e messo una pomatina balsamica e x fortuna le è passato. Lo dico xchè sconsigliano le pomate (tipo vicks) invece questa nn contiene mentolo ed è apposta x i nani piccoli. Se interessa recupero il nome
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26112
uffi, sono arrivata troppo tardi e non ho visto le foto! :cry:

Io del peso proprio non mi preoccuperei, ho 2 amiche con i bimbi di 1 anno: una pesa 8 kg, l'altro 13 kg...insomma una bella differenza, ma x il pediatra non ci sono problemi ne x un caso ne x l'altro.

Io ho il tagliando martedì dalla pediatra, vediamo cosa ci dice visto che neanche Emma non è grandissima! Quest'ultimo mese (dal secondo al terzo) avrà preso si e no 700 gr. Che vada bene lo stesso? Eppure mangia come un lupo!

Leggo che i vostri bambini adesso che mangiano le pappe si svegliano lo stesso x mangiare di notte. Ma non facevano tutta una tirata prima? avevo capito forse male io? Emma ora non si sveglia più di notte x mangiare, e spero che non riprenda l'abitudine proprio + avanti con l'inserimento delle pappe, che comunque dovrebbero essere più sostanziose del latte!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26113
Dol, fuori il nome. Io ho la crema timo della just ma non so mai se metterla su petto o schiena.. :roll:

Dressy. Di regola non ai devono svegliare di notte per mangiare. Elena si è svegliata e riaddormentata senza averl dato il latte. All'inizio si svegliava intorno alle 6, ma da quando ho ripreso a darglielo prima di dormire tira qualcosa di più
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26115
arianh ha scritto:Dol, fuori il nome. Io ho la crema timo della just ma non so mai se metterla su petto o schiena.. :roll:
è questa
Immagine
La nuova linea "Aromaterapia" è studiata per dare un sollievo immediato al respiro dei bimbi grazie ai vapori balsamici che sprigiona. La sua composizione particolarmente delicata e interamente naturale senza mentolo la rende adatta a bambini da 3 mesi in su.
Il gel balsamico con estratti naturali di eucalipto,rosmarino, lavanda e aloe vera, è ideale da massaggiare sul torace del bambino prima della nanna e si assorbe facilmente.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine