La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26116
...buondì....è il mio primo ingresso qui....mi sono sempre chiesta di cosa parlate...e una piccola idea leggendo qualche pagina me la sto facendo...
mi sa che a breve avrò taaaaaaaaaaaaaanto bisogno dei vostri suggerimenti....
anzi inizio già col chiedervi una cosina....

il marito ieri sera mi diceva" ma come la peseremo la bimba una volta tornati dall'ospedale??" "compriamo la bilancia??"

io non sono molto favorevole a questa cosa...ma in effetti mi chiedevo come si procede nel primo mese di vita....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26117
arianh ha scritto:Dol, fuori il nome. Io ho la crema timo della just ma non so mai se metterla su petto o schiena.. :roll:

Dressy. Di regola non ai devono svegliare di notte per mangiare. Elena si è svegliata e riaddormentata senza averl dato il latte. All'inizio si svegliava intorno alle 6, ma da quando ho ripreso a darglielo prima di dormire tira qualcosa di più

Arianh, petto, schiena e sulla pianta dei piedi. E' ancora oggi la cosa migliore soprattutto per i piccini. Ah, e tienila a portata di mano per l'asilo, messa dietro le orecchie tiene lontani i pidoccchi ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26122
fedelyon ha scritto:Sono d'accordo. Anche qui da me al consultorio ti permettono di pesare i bimbi una volta a settimana. Danno anche supporto per l'allattamento, c'è il pediatra e anche una psicologa.
fede ma sei a MI città? Io mi sono trovata FANTASTICAMENTE al consultorio vicino casa: professionalità e umanità in un mix perfetto :D
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#26123
quoto gli altri sulla bilancia.
a me l'ha regalata la suocera (mi diceva "è scomodo dover andare ogni volta al consultorio o in farmacia, e poi la puoi usare fino ai 20 kg del bambino", e io ci avevo creduto).
Il pupo cresceva più di 1,2 kg al mese, ma secondo lei per i primi 4 mesi io non avevo comunque abbastanza latte. :evil:
ora è rinchiusa nell'armadio, peso A. una volta al mese (se me ne ricordo).
fregatene del peso, guarda solo quanti pannolini sporca e come sta in generale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26126
stellina ha scritto:Anche Teresa crescendo sta "affinando" i gusti e ha iniziato a "mangiare con gli occhi" nel senso che se una cosa a occhio non la ispira non la mangia, anche se prima la mangiava :evil:
Idem giulio...
Quest'estate mangiava quintali di zucchine lesse; ora se vede verde getta il piatto :?
Fosse per lui camperebbe a ciccia, pomodori e lamponi!!!
Di prosciutto crudo se ne faceva fuori un etto alla volta, ora non se lo vuole neppure avvicinare alla bocca...
Bah, io non insisto, non vorrei sdegnarlo...come gli é passata la voglia di alcune cose senza motiv magari gli torna senza far niente....
Io piuttosto ora ho un altro problema che m disturba non poco: non vuol più fare il bagno, manco si mette a sedere nella vasca :x , urla che butta giú la casa...praticamente non riesco più a lavarlo se son sola, non parliamo poi dei capelli :?
Eppure ci passava le mezz'ore a giocare in vasca...che diamine gli sarà preso????
Dolores come aveva risolto????

Re: Piccoli Forummini crescono

#26128
domandina a voi mamme ormai super esperte 8)
da una settimana hanno acceso i termosifoni centralizzati in tuttoil condominio...
di giorno quando sono spenti la temperatura in casa è intorno ai 18-19 gradi...
a fine serata quando sono stati accesi un bel pò si arriva anche a 23 gradi...e dai miei ricordi nei mesi più freddi quando le ore di riscaldamento durano di più si arriva anche a 25...

a quanto dovrà stare la bimba x non patire nè caldo nè freddo?? e come faccio a regolare la temperatura e l'umidità??a parte usare i cosi di coccio con acqua che servono a ben poco...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26129
La temperatura ideale dovrebbe essere tra i 18 e i 20 gradi, l'umidità tra il 40e il 60% mi sembra.. Per mantenere questi valori puoi chiudere un po' o del tutto i termosifoni in camera della bimba e usare un umidificatore o, se non è troppo secco, un asciugamano bagnato sul termosifone dovrebbe essere sufficiente. Ricordati che l'acqua nei cocci va cambiata al massimo ogni giorno, perchè se no diventa terreno di coltura dei batteri.

In bocca al lupo lanterna, anche le mie sarebbero dovute nascere il 22, di martedì, ma è andata diversamente...
Immagine
Immagine