La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26146
Yuri ha scritto:Lanterna visto che sei di Roma, e quindi le temperature nelle nostre case su per giù si somigliano, io ti consiglio di variare un po' l'abbigliamento della piccola a seconda del momento della giornata...la mattina per esempio da me fa più freddo con i termosifoni spenti, quindi lei di solito stava con la tutina di ciniglia sotto il lenzuolino e la copertina, quando la prendevo in braccio l'avvolgevo in una copertina, la sera invece faceva decidamente più caldo quindi l'avvolgevo con copertina più leggera, insomma io non ho mai spento i termosifoni perchè comunque si spengono da soli in serata e poi fa troppo freddo durante la notte, regolati semplicemente con come sei vestita tu + una coperta perché i neonati amano stare al caldo e stanno molto fermi.....
per l'umidita usa l'asciugamano bagnato come dice Alessia! :wink:
grazie yuri..hai descritto precisamente quello che accade a casa mia..circa 19 gradi di mattina a termosifoni spenti..e molti molti di più quando accendono i termosifoni nel primo pomeriggio..in effetti anch'io di giorno sono più coperta e di sera sono leggerissima...seguirò allora il mio tipo di stato per regolarmi...spero solo che di notte non faccia troppo caldo xò...pensa che stanotte in camera da letto avevo 24 gradi e sudavo...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26147
picci ha scritto:
Jndiana ha scritto:
PS. A qualcuna è mai capitato che il jet lag facesse ritardare il ciclo? :oops: :roll:
Si!!! 8) 8) 8)

ma è nata Emma!!! :D :D :D

Auguri alla piccola Bea!
Anch'io l'ho avuto! Tranquilla... poi é arrivato Riccardo!
Anch'io avevo quei doloretti e siamo andati tranquilli...!!!

Augurissimi a Beatrice!

Lanterna, ho lo stesso problema...fai cambiare spesso aria e assicurati che sia umido...basta l'umidificatore del termosifone sempre pieno e l'asciugamano sopra sempre bagnato... senza comprare altri ammenicoli.
La bilancia nn serve. I bambini li pesa il pediatra. Se allattati al seno devi contare i pannolini, se allattati con LA nn c'é bisogno di nessun controllo... o mangia o no!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26148
Jndiana diciamo pure che dopo 10/12 giorni dal rapporto si dovrebbe già poter vedere una gravidanza.....e comunque secondo me un test lo puoi anche fare, se dici che sei già in ritardo con il ciclo...trattieni la pipì per 3/4 ore e cerca di non bere troppo..... :wink:
oppure se hai uno stick persona prova prima con quello, costa mooolto meno del test e un'idea comunque te la da :wink:

Lanterna giusto la sera fa caldo in casa, di notte poi di solito la temperatura scende, quando l'allatterai di notte coprila bene con uan copertina, poi è comunque protetta dalla vicinanza con il tuo corpo :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#26149
Lanternarossa ha scritto:
Yuri ha scritto:Lanterna visto che sei di Roma, e quindi le temperature nelle nostre case su per giù si somigliano, io ti consiglio di variare un po' l'abbigliamento della piccola a seconda del momento della giornata...la mattina per esempio da me fa più freddo con i termosifoni spenti, quindi lei di solito stava con la tutina di ciniglia sotto il lenzuolino e la copertina, quando la prendevo in braccio l'avvolgevo in una copertina, la sera invece faceva decidamente più caldo quindi l'avvolgevo con copertina più leggera, insomma io non ho mai spento i termosifoni perchè comunque si spengono da soli in serata e poi fa troppo freddo durante la notte, regolati semplicemente con come sei vestita tu + una coperta perché i neonati amano stare al caldo e stanno molto fermi.....
per l'umidita usa l'asciugamano bagnato come dice Alessia! :wink:
grazie yuri..hai descritto precisamente quello che accade a casa mia..circa 19 gradi di mattina a termosifoni spenti..e molti molti di più quando accendono i termosifoni nel primo pomeriggio..in effetti anch'io di giorno sono più coperta e di sera sono leggerissima...seguirò allora il mio tipo di stato per regolarmi...spero solo che di notte non faccia troppo caldo xò...pensa che stanotte in camera da letto avevo 24 gradi e sudavo...
Il caldo che senti ora con il pancione non è realsitico :lol: io quasi quasi giravo in maniche corte a gennaio l'ultimo mese di gravidanza :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#26150
Yuri ha scritto: Il caldo che senti ora con il pancione non è realsitico :lol: io quasi quasi giravo in maniche corte a gennaio l'ultimo mese di gravidanza :mrgreen:
io ci giro anche nn in gravidanza...pensa come sto adesso con questo caldo! Intendiamoci la mattina e la sera sento freddo come tutti, ma queste giornate di sole caldo mi logorano!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26152
Sabato ci siamo fatti la prima gita al pronto soccorso pediatrico :?
Da qualche giorno a Riccardo è spuntato un "cicciolino" sull'ombelico. A me sembrava un'ernia e giovedì l'ho fatto vedere alla pediatra, mi ha detto che è mucosa ombelicale e di non preoccuparmi, e di fare delle medicazioni con gentalyn e cicatrene. Però sabato pomeriggio il cicciolino era molto sporgente, rosso scuro, e aveva fatto sangue sulla garza... perciò ci siamo messi un po' in allarme e siamo andati in ospedale per farlo vedere. Fortunatamente non è niente di grave. Il pediatra di turno ha detto che è un granuloma, in pratica un "sacchettino" pieno di sangue, residuo del cordone ombelicale, che si è infiammato. Ha detto di continuare con la terapia data dalla pediatra per almeno una settimana: la speranza è che si secchi e cada da solo come il moncone, altrimenti dovrà toglierlo il chirurgo.
Uff, non si può stare un momento tranquilli :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26154
lunaspina ha scritto:Sabato ci siamo fatti la prima gita al pronto soccorso pediatrico :?
Da qualche giorno a Riccardo è spuntato un "cicciolino" sull'ombelico. A me sembrava un'ernia e giovedì l'ho fatto vedere alla pediatra, mi ha detto che è mucosa ombelicale e di non preoccuparmi, e di fare delle medicazioni con gentalyn e cicatrene. Però sabato pomeriggio il cicciolino era molto sporgente, rosso scuro, e aveva fatto sangue sulla garza... perciò ci siamo messi un po' in allarme e siamo andati in ospedale per farlo vedere. Fortunatamente non è niente di grave. Il pediatra di turno ha detto che è un granuloma, in pratica un "sacchettino" pieno di sangue, residuo del cordone ombelicale, che si è infiammato. Ha detto di continuare con la terapia data dalla pediatra per almeno una settimana: la speranza è che si secchi e cada da solo come il moncone, altrimenti dovrà toglierlo il chirurgo.
Uff, non si può stare un momento tranquilli :(
Luna, scusa, me lo descrivi un pò meglio? Perchè anche ad Emma ho notato una sporgenza nell'ombelico, tipo un piccolo brufoletto, però non ci ho fatto tanto caso, e non ha mai sanguinato.Già il moncone ci aveva messo tanto a cadere e mi stavo preoccupando, mi pare sui 22 gg! Spero non sia la stessa cosa....in caso domani che devo andare dalla pediatra glielo faccio vedere. Un'altra cosa in + da segnare nella lista delle cose da chiedere :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26156
La piccola ha vinto il virus gastrointestinale che gira al nido!
Stamattina mi hanno chiamata perché aveva vomitato tutta la pappa a getto e aveva fatto disnteria. Ha continuato tutto il pomeriggio con altri rigurgitini e stasera altro vomito poco prima della pappa, che ha rifiutato.
Al momento non ha mangiato ancora nulla.
Domattina sento la pediatra, ma oltre a darle poca acqua ma spesso cosa bisogna fare?
Lei è tranquilla e serena, solo che ha il sederino malato, in un punto ha addirittura la pelle fresca.
In compenso ha iniziato a dire bababa
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26158
jndiana, in bocca al lupo!!! :D

Luna, speriamo che si secchi e cada da solo, 'sto pezzettino in più!

ari, in bocca al lupo per la guarigione della bimba.

qui tutto bene, A è guarito. Devo continuare con l'aerosol in via di prevenzione/mantenimento, come stiamo facendo coi lavaggi nasali (1 volta al giorno al mattino) o è meglio sospendere e farlo solo quando ha tosse e raffreddore? l'aerosol gli piace :D

e poi, argomento scarpe. Andrea in casa cerca di mettersi in piedi (sempre, ovunque e comunque). Una volta eretto, è talmente soddisfatto di sè che molla le mani, e in genere scivola (se trova appigli, tarzaneggia in giro finchè cade). Le scarpe lo aiuterebbero, o continuo a farne a meno? per ora gira con gli antiscivolo. C'è un modello particolare che consigliate di comprare?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26159
:arrow: Ari, il reuflor continua a darglielo tanto son fermenti puri, non è un medicinale :wink: , se ha la flora batterica disastrata almeno un 3/4 giorni ci vogliono perchè si rigeneri!

:arrow: Chiaretta, sulla questione in casa scalzi o con le scarpe come sai ci son diverse teorie. Io quando Giulio ha iniziato a tirarsi su gli ho preso le pantofole della naturino, hanno il plantarino da primi passi e il sostegno alla caviglia (che a me hanno detto essere la cosa fondamentale quando iniziano a tirarsi in piedi) però sono più leggere di una scarpa primi passi: io mi son trovata benone, secondo me hanno contribuito a fargli sviluppare in fretta il senso dell'equilibrio perchè l'appoggio "giusto" lo faceva sentire sicuro (tanto che lui non si è mai fatto portare sorretto con le dita)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26160
Chiaretta, Claudia con le scarpe è molto più impacciata che con le calzine antiscivolo. Adesso cammina tenendosi alle mie mani, però con le scarpe inciampa di più. Gliele metto solo se usciamo.
(io i lavaggi nasali glieli faccio solo se sono costretta :roll: )

Jndiana, in bocca al lupo :mrgreen:

Ari, come va oggi? Povera cucciola...

Noi tutto bene, io sono in una fase di dubbio esistenziale su cosa fare della mia vita (come se poi avessi tutta questa possibilità di scelta :roll: ) però nel complesso non mi lamento.
Claudia ormai non sta ferma un attimo, è faticoso ma molto divertente :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine