La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6886
:arrow: per cyberjack:

Io non sono un fan del Governo Monti, proprio perchè al suo interno, come anche tu dici, è pieno di quegli stessi banchieri e funzionari che hanno contribuito o avallato la crisi economica attuale. Detto questo:

1) questo governo è comunque 100 volte meglio del precedente sotto ogni aspetto.

2) nell'incarico a questo governo non ci vedo assolutamente alcun "golpe antidemocratico". La propaganda del Banana, purtroppo ha fatto effetto e danni... I governi NON VENGONO ELETTI. Viene eletto il Parlamento. Il presidente del consiglio viene incaricato dal presidente della Repubblica. I ministri del governo sono scelti dal Presidente del Consiglio che li propone al Presidente della Repubblica. Poi il Parlamento approva o meno il governo con il voto di fiducia.
Questo è. Ed è quello che è successo con il governo Monti. Democrazia allo stato puro.

3) sul fatto di essere commissariati dalla BCE... La colpa è nostra. Se fossimo un Paese serio, governato da gente seria, con leggi serie e gente seria ai posti di comando e senza un debito pubblico ridicolmente alto detenuto per la amggior parte da investitori stranieri, non avremmo bisogno dell'aiuto di nessuno.
Siamo noi che siamo andati con il cappello in mano dalla BCE.
Siamo noi che senza quell'aiuto saremmo finiti male.
E quando qualcuno ti presta del denaro, solitamente, vuole delle garanzie. L'Italia, invece, voleva fare la solita italietta. Voleva fare come la fiat, che prima prende aiuti di Stato per decenni e poi da un giorno all'altro chiude gli stabilimenti e va a fare auto in Canada.
In Europa, però, ci conoscono. Nessuna apertura di credito a scatola chiusa: volete i nostri soldi? fate quello che diciamo noi.
Il nostro problema è che non avevamo la forza per rifiutare cordialmente.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6887
Saul1978 ha scritto:Riuscite a spiegare ad un paesanotto come me come funziona la cosa?
Guarda, per ora, notizie certe non ce ne sono. Sono tutte "indiscrezioni" ed elucubrazioni dei giornali. Vedremo un po' quali saranno i provvedimenti reali che questo governo metterà in campo.

Per fare un esempio, si parla molto di aumento dell'IVA. Se l'aumentano e basta (tipo il Banana) è una follia. Se invece, come si dice, contestualmente abbassano un punto di IRPEF ai redditi medio-bassi, la cosa andrebbe bene.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6889
Chojin, ieri ti avrei tanto voluto con me!! chiaretta non essere gelosa! :mrgreen:
ma ero a pranzo dei suoceri e con mia cognata è venuto fuori il discorso nuovo governo-vecchio governo :roll:
Allora, faccio un sunto:
- "che orrore che le fa questa gente di sinistra che osanna i banchieri"
:arrow: beh per ora è presto parlare, sono addetti ai lavori neutrali
- "col governo berlusconi c'è stato, dati alla mano, un abbattimento dell'evasione fiscale"
:arrow: si, grazie alla maialata del condono
- "non c'erano mign@tte prive di curriculum politico al governo...ah beh si, la carfagna, la brambilla....bhe, certo non hanno la quinta elementare..."
:arrow: senza mia risposta, ovviamente :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#6890
Mercati azionari sull’orlo del baratro appesi al Top or Bottom
Immagine
Ragazzi, Monti non funziona, dopo aver fatto dimettere Berlusconi dobbiamo trovare subito qualcun'altro a cui dar la colpa della crisi, chi possiamo cacciare dal parlamento ??? io propongo la Carlucci, senza di lei i mercati riprenderanno fiducia !!! ne sono sicuro!!!

Re: Discussioni politiche

#6891
Scusate ma a me diverte moltissimo sta cosa :lol:

Forse forse chabal ha ragione ehehheheh

E TUTTI VOI NO! :lol:

Solo il tempo vedrà chi ha ragione.....ne basterà poco poco di tempo....temo......
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6893
Lucignolo ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Scusate ma a me diverte moltissimo sta cosa :lol:
A chi lo dici! :lol:
Non temere! Ora I BANCARI salveranno l'italia l'europa e il mondo dalle malefatte passate di berlusconi!
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6895
sunset ha scritto:I bancari tipo il cassiere della filiale sotto casa?
proprio loro. :P

Sorry intendevo banchieri...manager bancari....chiamali come vuoi.
Quelli al governo isnomma :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6897
Ehilà sinistrati come butta?
se non ricordo male.... gargamella e frin frin vendola prendevano la Spagna di zapatero come esempio di riscossa rossa :lol:
Secondo me i “komunistardi” andrebbero cancellati dalla scena politica :lol: perchè, come è sotto gli occhi di tutti, spagnoli greci ed altro, dove sono al potere fabbricano fame e miseria. E' nel loro Dna essere incapaci e parassiti: dal politico, al socio, al parente, al vicino di casa.
Le regioni e i comuni rossi d' Italia hanno debiti stratosferici che ci stanno affondando e loro imperterriti continuano a chiedere soldi e a sperperarli.
Tornando al povero zapatero…questi non ha agito da solo, ha solo e semplicemente messo in pratica le idee sinistre/socialiste! creando danni economici, politici e sociali incalcolabili, altrochè progresso, integrazione..ecc
Il problema è che la sinistra ha solo ideologie fini a se stesse, le poche idee che ha sono pura utopia…,
e come tali semplicemente irrealizzabili!

ciao ciao gallinacci rossi..asta cialtrones siempre!! :lol: :lol: :lol:

in ogni caso Forza Monti e Forza Italia.

Re: Discussioni politiche

#6899
:arrow: A volte la satira ti aiuta a capire più di mille ragionamenti. Ieri sera a “Italialand” il formidabile Bossi-Crozza sulla panchina veniva interrogato da un gruppo di giovani. “Lei cosa faceva?”. “Il ministro”. “Davvero, il ministro, e di che cosa?”. “Facevo il ministro delle riforme”. “E che riforme ha fatto?”. Risate del pubblico.
http://www.gadlerner.it/2011/11/19/la-v ... aland.html
Quei democristiani dei leghisti

:arrow: Sono giorni infatti ormai che il Carroccio si presenta in ogni dove per spiegare che loro sono all’opposizione, ma anche un po’ in maggioranza. Con il PdL hanno rotto, ma anche no. Vogliono il Copasir, ma non intendono mollare le commissioni in cui sono stati eletti quando erano alleati delle forze politiche che li hanno piazzati lì.
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -leghisti/
Perché non è che i leghisti possano passarla liscia di fronte al disastro del governo appena caduto: sono loro che hanno contribuito all’instabilità con le frescacce da bar urlate un giorno sì e l’altro pure. Loro che sono riusciti a litigare con tutte le parti sociali e i media, tanto che il loro impresentabile (causa malattia) capo è finito sbeffeggiato persino dal Corriere della Sera. E a loro ora tocca il rischio più terribile dalla loro fondazione: quello di morire democristiani

http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002663.html
:arrow: Da destra e da sinistra si accusa il governo Monti appena nato di non essere frutto di una scelta democratica, ma di una imposizione dei mercati, dei “poteri forti”. Quanto c’è di fondato in questa accusa?
In altre parole, il governo Monti riempie un vuoto lasciato colpevolmente dalla politica. E il successo del nuovo governo dipenderà, non dimentichiamolo, dalla volontà dei partiti di votare in Parlamento i provvedimenti impopolari che il governo varerà.
:arrow: Il presidenzialismo truffa
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
Fino a quando non si cambierà la Costituzione, si può votare per Ciccio Pasticcio Presidente dentro ogni simbolo e dargli anche il 99% dei voti alla maniera sovietica, ma in realtà si vota sempre per partiti, non per individui e ogni governo deve avere la maggioranza parlamentare per esistere, dunque avere i voti dei deputati e dei senatori che hanno lo stesso peso costituzionale di ogni altro parlamentare
omnia munda mundis