La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#242
MoCo82 ha scritto:Complimenti Gla. La casa è molto grande e mi sembrano ottime le scelte dei rivestimenti. Molto bello il bagno della camera matrimoniale, ha dei colori molto rilassanti. Il tetto curvo poi è un elemento che aggiunge eleganza alle camere da letto.
Anche i colori della cucina sono proprio belli, risalta ancor di più il finestrone sopra il lavello di cui ti invidio la visuale :D
Forse le uniche due note stonate (ma se non sbaglio non avevi scelta) sono l'assenza di una cameretta in più e un pò di spazio rubato in prossimità delle scale all'ingresso e nel disimpegno delle camere.
Per il resto sembra tutto molto armonioso.
Mi sono poi persa invece l'idea di come finirai il parapetto delle scale (vetro, acciaio, altro?).

MoCo82
intanto grazie x la visita!!!
la cameretta è attualmente solo una per mia scelta. in realtà c'è già la predisposizione luce/elettrico/tv x poter tirare su 2 muri e fare altre 2 camerette.
non abbiamo figli ora, il primo arriverà a maggio :P , e mi disturbarva il fatto di creare già delle camere senza sapere quanti figli avremo e soprattutto il sesso. quindi ho deciso di lasciare solo una cameretta chiusa dove metterò lettino e armadio e poi tutta un'area living adibita ai giochi che magari con il tempo si potrà trasformare con scrivanie e poi ancora successivamente in vere e proprie camerette x la loro indipendenza.... Ma siamo solo all'inzio eh eh eh :P :lol: :lol:
x l'ingresso ti do ragione, entri e hai subito le scale... ma la porta esternamente era meglio centrata e così l'abbiamo lasciata dov'era. metterò in soggiorno un guardaroba x gli ospiti eun altro x noi nell'ingresso dell'interrato.

x le scale abbiamo deciso x il vetro nel parapetto del sottotetto e x l'acciaio come ringhiera. Dovevano montarmi il vetro proprio stamattina.... :evil: ma ritardano di una settimana..... :evil: :evil:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#243
Gla non mi ritrovo la tua psw...me la rimanderesti, per favore?:)
La cucina l'ho vista di là, ma volevo vedere a che punto eri.
Grazie
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#244
Gla, lo so che ora tu penserai "A me sembra non finire mai...", ma ti dico che ad occhio siete ad un ottimo punto:)
Belli i bagni, anche se in quello degli ospiti rosso ci avrei visto bene la resina invece che la ceramica! Imponente anche la doccia enorme nel bagno matrimoniale, per un po' avevamo anche noi preso in considerazione di metterne una così al posco della vasca idro, ma alla fine abbiamo optato per la vasca + 1 doccia normale, nel bagno che useremo di più. Ma ancora oggi qualche dubbio ce lo continuo ad avere, vedremo nell'uso se ho fatto la scelta giusta:)

Continua a piacermi parecchio quel sotto tetto stondanto molto particolare.
Mi ripeto che la cucina è di linea pulita ed elegante, ma come ti ho detto nell'altro topic, condivido poco la scelta di mettere pc sull'isola (anche se esteticamente scenico) e lavello dalla parte opposta :?
E bello vedere come le scelte di dare priorità ai lavori siano diverse. Ho visto che in cucina ancora non hai messo le prese elettriche a muro, io ho invece scelto di far chiudere tutti i lavori prima di montarla (nonostante ci chiamino un giorno si e uno no per la consegna), in modo che nessuno ci debba più entrare e metterci le mani:) stesse cose dei bagni, montati e chiudo l'accesso:P Voglio tutti fuori da casa mia!!!! uffa

Ancora complimenti:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#245
Complimenti, una casa molto moderna!
Belle tutte le scelte fatte, i pavimenti sono bellissimi, mi piace molto la posa, in cucina ha un risultato splendido.
Mi piace meno il bagno degli ospiti, non amo molto le forme troppo avvineristiche, soprattutto dei sanitari, ma nel complesso fanno la loro bella figura!
Mi puoi dire la marca del pavimento?
Io sono in fase di scelta, devo decidermi in fretta e mi piace molto il tuo. :D

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#247
aries ha scritto:Complimenti, una casa molto moderna!
Belle tutte le scelte fatte, i pavimenti sono bellissimi, mi piace molto la posa, in cucina ha un risultato splendido.
Mi piace meno il bagno degli ospiti, non amo molto le forme troppo avvineristiche, soprattutto dei sanitari, ma nel complesso fanno la loro bella figura!
Mi puoi dire la marca del pavimento?
Io sono in fase di scelta, devo decidermi in fretta e mi piace molto il tuo. :D
intendi il pavimento della cucina? è Warmstones di Tagina, sono contenta che ti piaccia!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#248
LadyDar ha scritto: E bello vedere come le scelte di dare priorità ai lavori siano diverse. Ho visto che in cucina ancora non hai messo le prese elettriche a muro, io ho invece scelto di far chiudere tutti i lavori prima di montarla (nonostante ci chiamino un giorno si e uno no per la consegna), in modo che nessuno ci debba più entrare e metterci le mani:) stesse cose dei bagni, montati e chiudo l'accesso:P Voglio tutti fuori da casa mia!!!! uffa

Ancora complimenti:)
ma lo sai che le priorità dei lavori non li gestisco io??? purtroppo.... fa tutto il costruttore.
in teoria come nella casa precedente avrei fatto montare la cucina alla fine di tuuuuuuuuuuuuutti i lavori, quindi chiavi in mano...... ma purtroppo ho dovuto farla montare ora se no avevo altra penale... visto che la consegna era un anno fa da contratto..... :evil:
purtroppo è tutto in ritardo perchè il mio costruttore non ha dei suoi lavoratori ma si appoggia a professionisti "privati" quindi se uno ritarda.... ritardano tutti gli altri....
in più abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora dei grossi problemi x gli allacciamenti. per dirti, il gas lo avremo solo questo giovedi e quindi dobbiamo aspettare minimo 10 gg prima di montare il parquet... senza parquet niente mobili.... etc etc etc...
se tutto va bene per metà dicembre la casa sarà finita, compresa di bagni e camera da letto montata... il problema è che ad ora non abbiamo ancora l'allacciamento all'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in questa settimana avremo delle risposte certe sul futuro del nostro trasloco, sono stressatissima e disperata, oltre al ritardo di un anno, la beffa di non avere ancora l'acqua con casa finita e mobili montati, probabilmente x il secondo natale consecutivo :cry: :cry: :cry:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#249
valybonny ha scritto:Grazie per la pw. Una sola parola: stupenda! posso chiederti informazioni sul pavimento della cucina?! mi piace il doppio formato! il bagno al piano terra è molto particolare! sono curiosa di vedere gli sviluppi. Complimenti!
le piastrelle della cucina sono warmstones di tagina, i formati in tutto sono 5! sul catalogo cmq ci sono le varie pose che si possono fare!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#250
grazie gla! giuro che 10 secondi prima di leggere il messaggio me la sono ricordata! :lol: :lol:

non mi ricordo quando è stata la prima visita che ho fatto a casa tua, ma sono cotenta che le cose stiano anando bene (ottimamente direi)... ho visto sia a casa tua che sugli aggiornamenti di ladydar che la prima cosa ad entrare è la cucina... :roll:
fantastica come ho detto di là....
dai, devo trvare perforza un qualcosa che non mi piace... :evil: :lol:
allora ti dico la rubinetteria della doccia del bagno ospiti...
ecco, l'ho detto :lol: :lol:

rifaccio i complimenti :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Casa GLA, CUCINAAA! AGGIORNATO 18/11

#254
Ciao Gla

Grazie per il link e la pw...

Ho dato uno sguardo alle fotografie di casa tua casa, devo dire che rispecchia molto i miei gusti.... travi a vista ad arco nella zona notte, molto bello e scenografico :wink:
La cucina se non erro e' una Varenna!!! Io ho acqustato una Varenna Matrix e i colori sono simili ai tuoi nulla da dire Ben riuscita.
I bagni sono belli! trovo quello rosso e grigio elegante, un po meno quello azzurro....io non amo i colori cosi' accesi! non ti offendere :D
Ultima pecca dal mio punto di vista in una casa cosi' avrei evitato i biocamini io sono un tradizionalista! avrei previsto una canna fumaria e avrei messo un bel camino a legna.
Concludo col dirti che hai una casa molto bella e curata, l'esterno mi piace molto e diverso dalle solite case che si vedono!!
Complimenti :wink: