La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
luna ha scritto:Ma sai che palle cambiare cucina ogni 4 anni?!!!! Ma che discorsi. Capisco se siete voi a nno voler spendere ma se così non è fate quel che vi pare. Senza contare che i mobili di fascia bassa si rompono e si rovinano dopo poco, se ci si rivolge a marche o artigiani affidabili, ti durano 20 anni e più e li cambierai solo se sarai stufa esteticamente.
Fai un pò il conto a rinnovare tutto ogni 4 anni e poi vedi se conviene. :roll:
Se avete possibilità e non dipendete economicamente dai parenti lasciali cuocere nel loro brodo.
Oltre a queste tue osservazioni che trovo giustissime, rimane comunque il fatto che per una vita intera avrai sempre mobili scadenti, anche se nuovi e che non ti soddisfano

Jk

#17
sono d'accordo in parte con voi: anche a me piacciono le cose "belle" e di qualità e sono disposta a prendere le cose un po' alla volta pur di avere un prodotto che mi piace e mi soddisfa

ciononostante credo di dovermi dare dei limiti, anche perchè credo che ogni cosa abbia un giusto prezzo in rapporto a ciò che è e a ciò che serve, che spesso viene superato.

come non spenderei mai 200 euro per un paio di jeans così non spenderei mai 4.000 euro per un divano, per quanto belli possano essere

peraltro non ritengo giusto (per me) spendere tutto in arredamento e dovermi poi privare di altro (ad esempio vacanze, uscite, ecc.).

insomma, anche a me piacciono le Ferrari, ma se devo comprare una macchina non entro neanche alla concessionaria Ferrari...

#18
Io ho preso una cucina Ikea 6 anni fa, adesso sto cambiando casa e mi piange il cuore a lasciarla lì... è ancora perfetta (in effetti la tenevo bene...) e pare nuova, nonostante all'acquisto l'abbia pagata si e no 4 milioni (incluso trasporto e montaggio).

Di contro, ho un meraviglioso armadio a Ponte pagato una cifra esagerata, anch'esso praticamente come nuovo, che ora mi vedo costretto a buttare (o al massimo rivendere) perchè 10 cm più lungo di quel che mi serve (è 2.90 e la parete dove mi serve nella casa nuova è 2.80...)

In definitiva, io sono per una sana via di mezzo! mi girerebbero troppo a spendere 30.000.000 (ragiono ancora in lire... :oops: ) per un armadio "che dura tutta la vita" per poi scoprire che magari tra 3 anni mi trasferisco in australia per lavoro, o cambio stile d'arredamento passando dal classico al moderno (e quindi non saprei che farmene di un armadio come quello).
Anche perchè, appunto, rientro nella piccola percentuale di gente che dopo 1-2 anni che gira per casa pensa "quasi quasi rifarei tutto l'arredamento...." :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe