La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26296
iladoc ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Lo scorso anno gli ho fatto fare il presepe anche con i loro giochi......avevo una capanna classica che mi avanzava...loro hanno aggiunto le varie casette dei cuccioli cerca amici, i puffi, i cuccioli....i gormiti......oddio era un pò blasfemo visto che al posto del babin Gesù c'era un Gormito :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
lascia perdere, nel mini presepe sotto l'albero il bambinello era sempre latitante, quando non lo vedevamo più, o lo stava mordicchiando o gli stava facendo il bagno... :roll: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26297
stellina ha scritto:Alessia ma io non dico certo che sei incapace, ci mancherebbe!!
Però ti posso dire che per me una situazione del genere (ossia il non sapermi imporre) su un bimbo così piccolo sarebbe destabilizzante...con mio marito siamo stati d'accordo fin dall'inizio a non modificare la casa, quindi i soprammobili sono rimasti dov'erano ecc ecc ecc, c'è da dire comunque che casa nostra non presentava nemmeno prima dell'arrivo di Teresa pericoli evidenti per un bambino!
Però quando vengono i figli di amici e saltano sul divano, aprono cassetti , sciupano i giocattoli e devo modificare casa mia in funzione loro mi sale un nervo!!!
Non ti preoccupare...io mi ci sento incapace, almeno su questo. Poi, per esempio, io nn posso vedere la gente che gira per casa col cucchiaino per farli mangiare...però io ho un Riccardo che mangia e se salta mezzo pasto nemmno se ne accorge...capisco che una Lunaspina possa farsi + problemi nel vederlo digiunare.
Cmq c'era poco da essere d'accordo col marito...se nn volevo vedere la porta in frantumi ( sopra di lui) le soluzioni possibili erano legare la porta o lui....ho preso un bel nastro rosso per la porta!

Per fortuna a casa degli altri cambia e riesco a farlo fermare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26299
grazie a tutti per il vostro ascolto e per le vostre risposte.Intanto ..mal comune mezzo gaudio :lol: vedo che non è solo un problema mio! :?
Io credo farò l'albero anche se Rebecca non è che mi ascolti troppo...se c'è qualcosa che l'attare molto (Computer) non c'è NO che tenga :? .Mio marito in realtà lo ascolta di più.Vedremo come andrà!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26300
iladoc ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:Lo scorso anno gli ho fatto fare il presepe anche con i loro giochi......avevo una capanna classica che mi avanzava...loro hanno aggiunto le varie casette dei cuccioli cerca amici, i puffi, i cuccioli....i gormiti......oddio era un pò blasfemo visto che al posto del babin Gesù c'era un Gormito :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
da noi si metteva la statuina di Gesù nel presepe il 24 sera o il 25 mattina... per evitare le liti tra me e mio fratello piccini su chi dovesse metterlo ogni volta, a casa nostra il 24 sera la Madonna graziosamente aveva un parto gemellare :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26302
:lol: :lol: :lol:

Che bello passo per la "talebana" del cibo

:lol: :lol: :lol:

Un po di considerazione sparse:

:arrow: chiaretta la yogurt muller NOOOO 8) 8) 8) Bianco solo yomo secondo la mia pediatra (mi disse chiaramente fino ai 3 anni Muller NO)

:arrow: questione albero! Sinceramente il Natale è bello da bambini!!! Togliere la meraviglia di vedere un albero addobbato e con le luci e loro lì ipnotizzati... piuttosto manderei il marito a dormire in garage per quel mese! Vedrai che A rimarrà estasiato dalle luci!!!

:arrow: questione NO, anche io come Stellina faccio fatica a capire come non si riesca a farsi gestire da un bimbo di 1 anno!! Tanto da non fare gli addobbi di Natale! Per me i NO sono NO decisa e ferma sia con una e con l'altra anche se ha 10 mesi!!!

:arrow: in casa nostra l'aria di Natale si respira già sono 3 sere che mi metto con Emma a fare le decorazioni per l'albero e lei è felicissima mi rendo conto che questo periodo dell'anno è il più bello per loro!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26303
picci ha scritto: :arrow: chiaretta la yogurt muller NOOOO 8) 8) 8) Bianco solo yomo secondo la mia pediatra (mi disse chiaramente fino ai 3 anni Muller NO)

ok capo! grazie anche a ila :D :lol: :lol: è che lo yomo a me non piace! (io sono la fogna che si mangia i - peraltro rari - avanzi che il chiattone lascia...)
per l'albero... quoto un po' tutti i vostri discorsi. Mio papà si ammalò durante le feste, e molti parenti anziani non ci sono più, per cui per me gli ultimi Natali son stati parecchio tristi e gonfi di preoccupazioni per chi restava... per cui l'idea di ricominciare a viverli guardandoli con gli occhi di un bambino mi esalta un sacco :D
... vedrò di chiudere M in garage con i funghi allucinogeni :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26304
Ecco, i no!
Elena è attratta dalle stazioni del roomba e si mette lì a ciucciarle e ieri sera ha scoperto il roomba.
Non voglio che lo faccia, quindi quando la trovo le dico un no secco, se mi ascolta bene altrimenti la prendo e la metto da un'altra parte. A volte si mette a piangere (e me ne frego) altre si mette a ridere e ci riprova... Cosa si fa in questi casi? proprio perché è piccola voglio addestrarla bene!

Chiaretta, ma i muller sono dessert non yogurt!!! e ci credo che preferisci i primi!

Mi ero dimenticata di aggiornarvi sul fronte salute....
Io non vedo miglioramenti, nel senso che si è scaricata ancora un paio di volte, però sembra che il Tiorfix inizi a fare effetto (a me avevano detto che avrebbe dovuto fare effetto subito...). In compenso oggi ha mangiato tutta la pappa e ha voluto anche la frutta, mentre negli ultimi giorni a fatica mangiava mezza pappa. Quindi spero che con l'assunzione di cibi solidi anche la cacca migliori!
Ormai sono 5 gg che è malata, le lavatrici che faccio non si contano più, ma fin'ora abbiamo evitato che si disidratasse! speriamo che nel weekend migliori!

Luna, tu che hai dato il tiorfix, quante volte lo davi?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26305
Vai arianh che sta migliorando la piccola!

Cmq, io sono proprio la peggio, nn solo per l'incapacità di gestirlo...io nn mi sono mai nemmeno sognata di chiedere al ped quale yogurt usare...diciamo che il muller nn lo compro di mio perché un vasetto nn mi basterebbe e poi costa troppo...compro yomo o vipiteno o mila.

Arianh tu hai un po'descritto quello che succede a me ( a parte che nn ho capito cos'é questo roomba). Il prenderlo e metterlo da un'altra parte ha funzionato finché nn si é mosso autonomamente. Vi dirò... é molto dispettoso, proprio lo fa apposta. Cmq anche il primo anno, come ho detto, ho fatto l'albero e addobbato casa.... ho evitato il presepe, ma quello nn rientra proprio nella mia indole....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#26306
Ari... ieri Delia aveva la diarrea... è vero che è virale ma è meglio evitare alcuni cibi... secondo me!

Oggi pomeriggio è passata! 8) 8)

Ieri al nido dopo le scariche era ora di pappa e le hanno dato pastina con omo di tacchino senza brodo: no frutta, no yogurth...

Ieri sera a cena: riso in bianco con poco parmigiano...

Stamattina: camomilla e finocchio e due biscotti

Pranzo: pastina con patate....

Il tutto con acqua e dicoflour!!! La diarrea con me non ha scampo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per i NO! Più è deciso meno lo rifanno... Delia ha già capito quali scaffali della libreria può tirare giù! Solo e solamente quelli suoi e della sorella... se ritornano dove hai detto no, ridille No e spostala... se ride vai da lei seria (è difficile) e ripeti guardandola HO DETTO NO! :| :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#26307
Picci, la pediatra mi ha detto di darle da mangiare normalmente, dandole solo patate e riso peggioriamo la situazione in un altro modo visto che sono giorni che anche con fermenti lattici e farmaci non migliora. Cmq anche io le sto dando il dicoflor!
A quanto pare di me sto virus non ha paura!

Ale, il problema si è presentato perché ormai è già da un pò che gattona e tocca ciò che non deve. Dai che non è vero che sei un'incapace!

Il roomba è il robor aspirapolvere. Quando io non sono in casa lui la pulisce per me! quasi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26308
Mi ha chiamata la pediatra lle 19 e mi dice "buonasera signora, ho un buco libero e volevo sapere come sta Elena"... Mai vista una pediatra che chiama per assicurarsi d bambino! Ne sono stata piacevolmente colpita. Cmq lei é contenta che abbia ricominciato a cambiare e che si sia scaricata solo 2/3 volte, anzi dopo cena l'ha fatta molle e non acquosa (scusate i dettagli ma io ne ero contentissima!) nn so se ho cantato troppo presto perchè dopo l'ha fatta un paio di volte, peroò ancora consistente... Boh adesso vado a cambiarla ancora e vediamo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26309
Io non faccio ancora testo perchè le ragazze son piccole quindi grandi danni non possono ancora farli, però non rinuncerò mai all'albero di Natale, lo adoro troppo!
Già mi sto organizzando per mettere due palline con le loro foto!

Dressy, la tua Emma è veramente un amore!E che occhioni, complimenti!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26310
iladoc ha scritto: :arrow: Dolores: quando ho letto che la principessa adora tagliarsi le unghia mi è venuto un mancamento...io per tagliarle a Giulio devo nell'ordine immobilizzarlo, minacciarlo, gridare e ...poi mi arrendo e gliele taglio quando dorme 8)
ti dirò, non le è sempre piaciuto... fino a qualche mese fa anche lei si divincolava, ma non sono mai riuscita a tagliargliele di notte...
poi un giorno prima ho fatto finta di tagliargliele facendo il suono "cikcik" vicino all'unghia e poi dando un bacino veloce sul dito: grasse risate. Le ho chiesto se le avevo fatto male, e ha risposto di no.
La volta dopo le ho tagliate davvero: taglio, cikcik e bacio. Risate.
Era lei che allungava la mano x passare al dito successivo.
E x ora regge

Qualche centinaio di pagine fa :lol: :lol: qualcuna chiedeva del bagnetto...
ora la nana lo fa mooolto volentieri e anche questo lo chiede lei già da quando esce dall'asilo.
Aveva avuto quel blocco ad aprile/maggio circa, impossibile lavarla sia in doccia in piscina sia in vasca, in piedi o seduta. Piangeva disperata aggrappandosi al bordo vasca.
Poi col caldo l'ho messa in balcone nella sua vaschetta a giocare e s'è divertita, ma in vasca ancora qualche problemino.
Al mare idem, ma lì ho iniziato a lavarla in piedi nel bidet (era tutto aperto senza tenda) e poi a centro bagno e ha preso confidenza.
Tornati a casa la lavavo in piedi in vasca ma nella sua vaschetta non voleva. Poi un pò alla volta mettendoci la schiuma e riempiendola di giochi le ho fatto capire che poteva divertirsi di più e da allora non abbiamo avuto problemi.
Coi capelli ancora si lagna un pò xchè non vuole il paraschiuma e nemmeno tenere la testa in su mentre la sciaquo quindi appena si bagna gli occhi piange. Solitamente all'inizio sono delicata, quando vedo che ormai è bagnata e si arrabbia la sciaquo di brutto e via.

avrei una domanda da farvi xchè ho appena discusso con mia mamma.
la nana da una decina di giorni mangia meno (ok non insultatemi! :lol: ). All'asilo mangia solo metà primo e poi sempre secondo e contorno più merende varie, idem a casa, i primi me li schifa un pò e la sera è quasi sempre inappetente.
Io non mi preoccupo troppo xchè cmq poi il latte lo beve prima di nanna e al max compensa con una bella banana. Penso dipenda dalla crescita o dal fatto che le stanno uscendo i canini (stamattina mi sono accorta che ha le puntine fuori).
Mia mamma m'ha detto di portarla dal ped e quando le ho risposto che ha fatto il bilancio a 18 mesi ed il prossimo è a 3 anni ha detto che è assurdo e che dovrebbe fare un controllo ogni mese circa x vedere lo stato di salute generale... io penso che se vado dal ped x questo mi caccia via!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine