La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

taglio&cucito

#1
come ve la cavate?
io non vado oltre al rammendo calzini...attacco bottoni...orlo pantaloni tipo jeans (no eleganti)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: taglio&cucito

#2
lau&mat ha scritto:come ve la cavate?
io non vado oltre al rammendo calzini...attacco bottoni...orlo pantaloni tipo jeans (no eleganti)
Anche io, ma ho mia mamma che se la cava bene!

#3
il minimo indispensabile :wink:
cerniere, bottoni, orli... tutto rigorosamente a mano :wink:
n.b. ringrazio la mia mamma che da piccolina mi ha mandato per anni dalle suore ad imparare :D
Immagine
Immagine

#4
io non so fare niente... l'altro giorno ho attaccato un bottone... ma ho i miei seri dubbi... :oops:

Re: taglio&cucito

#5
lau&mat ha scritto:come ve la cavate?
io non vado oltre al rammendo calzini...attacco bottoni...orlo pantaloni tipo jeans (no eleganti)
leggendo il titolo del topic pensavo che fosse tipo "l'angolo del pettegolozzo" :oops: :oops: :oops:

io sono imbranatissima al massimo un bottone!!! Per il resto porto tutto alla nonnetta!!! :shock: :shock:

Re: taglio&cucito

#6
picci ha scritto:leggendo il titolo del topic pensavo che fosse tipo "l'angolo del pettegolozzo" :oops: :oops: :oops:
:shock: :shock: ...ma ti pare.....ma da una personcina come meeee..... :lol: :lol: :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
non sono brava a fare nulla, però cerco di fare tutto: orli, rammendi, ecc... anche se mi escono delle ciofeche e devo rifare tutto venti volte, cerco di fare tutto da sola... :roll:
mia mamma era una sarta, è brava, da piccola mi ha cucito tanti vestiti e molte tende di casa me le ha fatte lei, però adesso non ha tempo per stare dietro a queste cose, quindi quando posso faccio da me... solo una volta ho provato a portare un paio di pantaloni da una sarta per fare l'orlo e :? mi ha fatto una gamba più lunga e una più corta...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: taglio&cucito

#8
lau&mat ha scritto:come ve la cavate?
io non vado oltre al rammendo calzini...attacco bottoni...orlo pantaloni tipo jeans (no eleganti)
Io non arrivo nemmeno a quello!
L'unica volta che ho provato a rammendare un calzino di mio marito, ha detto che era come se avesse una pallina da golf tra il piede e la scarpa :oops:
Almeno i bottoni, per le emergenze, li attacca lui. Per il resto porto tutto a mia mamma: ha provato a insegnarmi diverse volte, ma sono negata :(

#9
Estratti.Naturali ha scritto: mia mamma era una sarta, è brava, da piccola mi ha cucito tanti vestiti e molte tende di casa me le ha fatte lei
anche la mia mamma :D che tutt'ora è una scheggia con l'uncinetto e ai ferri :D
Da piccola mi ha insegnato un po' di tutto, anche ad usare la macchina da cucire... ma onestamente oltre le cose base-base sono una frana :roll:
Ho in programma delle lezioni di ripasso in primavera, ogni cosa che compro ha bisogno di qualche modifica e mi vergogno a chiedere sempre a lei... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: taglio&cucito

#10
picci ha scritto:leggendo il titolo del topic pensavo che fosse tipo "l'angolo del pettegolozzo" :oops: :oops: :oops:
Anche io l'ho pensato e mi pareva parecchio strano che Lau aprisse un topic del genere! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#11
era meglio l'angolo del pettegolezzo, avrei avuto qualche cosa in più da dire......

allora: bottoni, rammendo calzini
l'altro giorno ho fatto un orlo.... :shock:
lasciamo perdere :cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#12
FATA ha scritto:era meglio l'angolo del pettegolezzo, avrei avuto qualche cosa in più da dire......
Possiamo sempre aprirlo? Magari prendendo spunto dal tuo compleanno!!! :D :D :D

#13
io ho imparato a fare la maglia e a ricamare dall'enciclopedia della maglia e del cucito..

mi sono esercitata nel cucire i vestiti delle bambole...ora oltre un bottone da riattaccare ed un orlo fatto cosi cosi non vado...
ma sono convinta che con un buon libro posso migliorare :))) :lol:

#14
Tasto dolente... :oops:
A me non piace proprio avere l'ago in mano e fare rammendi o cucire orli o fare qualunque cosa richieda piu' di un intervento necessario!
Mia mamma se la cava molto bene, cuce anche vestiti e giacche... ma a me proprio non piace! Non è che lo trovo difficile, solo tremendamente noioso.

L'orlo so fare solo quello "finto" che non si vede (per i pantaloni da uomo) ma per i jeans non so farlo... anche perchè son sempre corti i jeans quindi non ho di questi problemi :lol: :lol:

Fortunatamente sia mia mamma che la mamma del mio ragazzo adorano questi lavori...cosi' almeno questo glielo faccio fare! Anche se non succede cosi' spesso :wink:

I calzini non so come fa, ma il mio ragazzo non li buca mai. Quando si bucano son talmente logori che il loro posto è il secchio :P

#15
domovoy ha scritto:son sempre corti i jeans quindi non ho di questi problemi :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...