La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SEDIE PER TAVOLO ARTU' TISETTANTA WENGE

#1
carissimi
ho comprato un tavolo ARTU di TISETTANTA tutto WENGE' con base acciao spazzolato.
E' splendido e perdipiu' anche allungabile..
vi segnalo pero' che la superficie e' estremamente delicata.. fate attenzione.. nel caso...

eccolo qui
Immagine
Immagine
ora e' il momento di trovare le sedie.

io ho due opzioni di massima, che vi elenco, ma vi chiedo da subito:
1) DRITTE SU EVENTUALI MODELLI ANALOGHI O MOLTO SIMILI (possibilmente a prezzo ridotto)
2) DRITTE SU ALTRI MODELLI CHE SECONDO VOI STAREBBERO BENE

ma veniamo ai candidati finora

la prima sedia e' la FOSCA, in pelle testa di moro, di TISETTANTA, e la vedete sopra in figura insieme al tavolo

la seconda, e' un classico di Van der Rohe, la poltrona BRNO, che vorrei anch'essa con seduta in pelle marrone scurissima.. Io la trovo meravigliosa.. ineguagliabile.. ma e' anche costosissima..:(

eccola
Immagine
che fate? mi aiutate? :o)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#2
per adesso ti dico che la prima mi piace molto di piu' della seconda...per le dritte faccio piccola ricerca e vedo cosa trovo :wink:

#3
grazie !
be' la prima e' stata disegnata apposta per il divano.. ma la seconda e' un classico del design ed e' moltomolto comoda..
la prima costa anche parecchio meno..:o) che non e' male

ATTENDO CON ANSIA LE VOSTRE DRITTE..
ANCHE PER LA POLTRONA LC2 DI LECURBUISIER... IN PELLE BIANCA...
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#4
Blauereiter ha scritto:grazie !
be' la prima e' stata disegnata apposta per il divano.. ma la seconda e' un classico del design ed e' moltomolto comoda..
la prima costa anche parecchio meno..:o) che non e' male

ATTENDO CON ANSIA LE VOSTRE DRITTE..
ANCHE PER LA POLTRONA LC2 DI LECURBUISIER... IN PELLE BIANCA...
A me piace di più la seconda, e sono sicura di aver visto in un mobilificio delle sedute simili, non so di che marca, ma escludo che fossero quelle originali costosissime.
La poltrona LC2
Immagine

mi piace molto, e trovo che stia molto bene col resto, anche se la preferisco nera, perchè risalta di più il contrasto col metallo, ma forse anche perchè sono più abituata a vederla nera!
Se gironzolando per la rete vedo qualche sedia che può fare al caso tuo te la segnalo!
Ciao,
Chiara

#5
grazie tante Chiara per la tua risposta..
il mio salotto si basa su stile esenziale e codici cromatici molto precisi e rigidi: pareti bianche, mobili wenge', pavimento noce chiaro e sedute bianche.

il cuoio nero lo adoro sulle belle ragazze 8) , ma sulle sedute mal si sposerebbe con il marrone scuro.. sarebbe un contrasto aghiacciante :P

sia in rete che presso molti mobilifici, anche di bassa qualita', esistono ormai le sedute LC2, il problema e' la qualita' e la rifinitura dei cuscini.. che fanno la differenza, sia per la durata che per la comodita'.. per no parlare poi della qualita' e' affidabilita' della pelle bianca ! se poco poco non e' di buona qualita'.. ti resta macchiata a vita !

ogni suggerimento e' super benvenuto :o)

per le sedie..
che posso dire.. sono entrambe molto belle.. quelal di TiSettanta e' piu precisa per quel tavolo, piu sobria, piu economica. ma meno comoda (decisamente) e in se' anche meno bella. la BRNO, vale il viceversa.. e' decisamente piu costosa, e forse anche troppo appariscente in quel contesto.

Se riesco a trovare un fornitiore che me la vende a prezzi decenti (..difficile..) potrei pensare a prenderne un paio per lo studio, da mettere a fronte scrivania... forse ce le vedo meglio li....

aiutate gente .. aiutate e suggerite :o)
grazie !
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#6
Blauereiter ha scritto: il cuoio nero lo adoro sulle belle ragazze 8) , ma sulle sedute mal si sposerebbe con il marrone scuro.. sarebbe un contrasto aghiacciante :P
:D
ok, ma allora c'è qualcosa che non mi torna...
...ah, ora ho letto bene, il tavolo che hai comprato è in wenge e non come in foto! E quindi anche le sedie per il tavolo non sarebbero nere, ma bianche, giusto?
Scusa se ti ho fatto inorridire pensando all'accostamento di colori!:lol::lol:

#7
A proposito di poltrone in pelle bianca e metallo...hai visto la Suad di Natuzzi?

Immagine


secondo me è veramente bella! Per quanto riguarda la qualità della pelle e della fattura dei cuscini non saprei dire, però come estetica secondo me è bellissima e credo che come prezzo non sia esagerato.

#8
vitra- designer citterio - molto simle a quella che hai postato tu


Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
chiarafe ha scritto:A proposito di poltrone in pelle bianca e metallo...hai visto la Suad di Natuzzi?

Immagine


secondo me è veramente bella! Per quanto riguarda la qualità della pelle e della fattura dei cuscini non saprei dire, però come estetica secondo me è bellissima e credo che come prezzo non sia esagerato.
abbiamo gli stessi gusti !
anche a me piace da impazzire questa poltrona ed e' comodissima
ma devo dirti che e' abbastanza grossa e due di queste non riesco ad affiancarle... (non e' nemmeno tanto economica, a dire la verita)
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#10
chiarafe ha scritto:
Blauereiter ha scritto: il cuoio nero lo adoro sulle belle ragazze 8) , ma sulle sedute mal si sposerebbe con il marrone scuro.. sarebbe un contrasto aghiacciante :P
:D
ok, ma allora c'è qualcosa che non mi torna...
...ah, ora ho letto bene, il tavolo che hai comprato è in wenge e non come in foto! E quindi anche le sedie per il tavolo non sarebbero nere, ma bianche, giusto?
Scusa se ti ho fatto inorridire pensando all'accostamento di colori!:lol::lol:
allora
il tavolo e' wenge'
le sedute delle seggioline saranno in pelle testa di moro, cioe' marrone scurissimo per stare bene col tavolo (quelle in foto, per esempio).. la seduta bianca col tavolo marrone mi sembra un po' pacchianuccio..
le sedute bianche intendevo quelle di divano e poltrone (cioe' Andy e la LC2)
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#11
chiarafe ha scritto:A proposito di poltrone in pelle bianca e metallo...hai visto la Suad di Natuzzi?

Immagine


secondo me è veramente bella! Per quanto riguarda la qualità della pelle e della fattura dei cuscini non saprei dire, però come estetica secondo me è bellissima e credo che come prezzo non sia esagerato.
allora
la SUAD e' larga (almeno) 78 cm, e in piu' e' girevole, per cui ha bisogno di un po' di spazio tra le due per respirare.. cosa che tutto sommato, rispetto alle due LC2 che sono da 74 cm e fisse mi "costa" circa 18 cm.. che purtroppo.. non posso proprio permettermi...

due LC2 messe molto vicine tra loro stanno bene.. due SUAD no...

la SUAD mi piace tantissimo.. devo dire.. chissa' che non riesca a metterla nello studio..
tra l'altro.. a MILANO e' impossibile da trovare.. non ce l'ha nessun negozio.. una cosa davvero irritante...
Immagine
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#12
ho visto un'altra poltroncina che potrebbe piacerti:

Immagine


E' di molteni, modello Hi-Cove. Su Casaviva nuovo (febbraio) l'ho vista in pelle bianca ed ho subito pensato a te!
Peccato che per il tuo salotto sia troppo larga (L 87 P 71 H 78 cm) e per di più è girevole...però volevo segnalartela ugualmente, magari per il tuo studio! :wink:

Ciao,
Chiara

#13
Domande:
- Quante sedie desideri acquistare e posizionare intorno al tavolo?
- La Brno (molto molto bella ...) l'hai già vista abbinata al tuo tavolo?
Sei sicuro che i braccioli, che mi sembrano abbastanza alti ... non vadano a toccare
la base inferiore del piano del tavolo?
- Quando allungherai il tavolo, che altro tipo di seduta abbinerai alle sedie già presenti intorno al tavolo?

Ultima precisazione .... nel tuo living, secondo me, ci sono troppe primedonne
in genere.... una colpisce (Andy), ...... due si mettono in gara (LC2), ...... tre ? (Brno .... troppo affollamento ) :wink:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Aysia
come sempre commenti molto intelligenti e corretti :P :P (io le consulenti d'altronde me le scelgo mooolto bene...)

dal punto di vista delle dimensioni ci sta anche la sedia BRNO, ma il punto sulle primedonne e' giustissimo..
ragion per cui propendo per le sedie di TISETTANTA..

sulla numerosita'.. e' un punto caldo, visto anche il costo notevole di queste sedie.

l'estetica ne richiederebbe 4... metterne altre 2 a capotavola non e' che mi attizzi molto... d'altra parte, non sono abbastanza "poltrone" per metterle nello studio a supporto della scrivania..
non so.. per adesso ne prendo 4...
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)

#15
chiarafe ha scritto:ho visto un'altra poltroncina che potrebbe piacerti:

Immagine


E' di molteni, modello Hi-Cove. Su Casaviva nuovo (febbraio) l'ho vista in pelle bianca ed ho subito pensato a te!
Peccato che per il tuo salotto sia troppo larga (L 87 P 71 H 78 cm) e per di più è girevole...però volevo segnalartela ugualmente, magari per il tuo studio! :wink:

Ciao,
Chiara

chiara
grazie tantissimo !
sei stata davvero carina a pensare ai miei travagli di aspirante arredatore...
la poltrona e' bella, anche se preferisco linee piu squadrate.. per il living.. ma comunque non ci starebbero mai due affiancate..
per lo studio.. mah.. vediamo.. e' tutto da progettare ancora..
sentirete parlare di me al riguardo.. penso dopo l'estate :o))
"Nella lotta tra te e il mondo.... sta' dalla parte del mondo" (F.Zappa)