La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10112
TORTINA ALL'ARANCIA

Ingredienti:
200 gr. farina
100 gr. fecola
100 gr. zucchero
3 uova
1/2 bicchiere di latte
100 gr. burro
buccia e succo di un'arancia
1 bustina di lievito

per la farcia
una noce di burro
2 cucchiai farina
2 cucchiai zucchero a velo
il succo di 3 arance

Procedimento:
per la tortina procedere con il solito sistema (io stavolta ho montato le chiare), impastare tutto, mettere in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per circa 30 min. fino a doratura - fare comunque la prova stecchino.
Nel frattempo sciogliere una noce di burro in un pentolino, aggiungere la farina, lo zucchero a velo e il succo d'arancia...praticamente si procede come per fare una besciamella; lasciare cuocere sul fuoco sempre mescolando fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
una volta freddo il dolce tagliarlo a metà, farcirlo e ricoprire il tutto con zucchero a velo...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10117
simo19691 ha scritto:TORTINA ALL'ARANCIA

Ingredienti:
200 gr. farina
100 gr. fecola
100 gr. zucchero
3 uova
1/2 bicchiere di latte
100 gr. burro
buccia e succo di un'arancia
1 bustina di lievito

per la farcia
una noce di burro
2 cucchiai farina
2 cucchiai zucchero a velo
il succo di 3 arance

Procedimento:
per la tortina procedere con il solito sistema (io stavolta ho montato le chiare), impastare tutto, mettere in una teglia imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per circa 30 min. fino a doratura - fare comunque la prova stecchino.
Nel frattempo sciogliere una noce di burro in un pentolino, aggiungere la farina, lo zucchero a velo e il succo d'arancia...praticamente si procede come per fare una besciamella; lasciare cuocere sul fuoco sempre mescolando fino ad ottenere una crema abbastanza densa.
una volta freddo il dolce tagliarlo a metà, farcirlo e ricoprire il tutto con zucchero a velo...
Buooona la voglio provare ma qual'è il procedimento?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine