La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde

#1
Finalmente mi sono decisa a comprarlo...ma non ci capisco niente!
Mi dite per favore quali sono le funzioni fondamentali che deve avere e le marche migliori? Indicazione di prezzo?
Ho provato a cercare altri topic ma non mi sono chiarita molto le idee :oops:
Grazie a tutti

#2
io ho appena acquistato questo:
Immagine
a 129 euro scontatissimo perchè all'unieuro costa 229 euro!! (scontato 189, ma sempre molto di più!!)

è un 22 litri con micro e grill (anche combinato) digitale, ci faccio tante cose ed è molto comodo. mancano il crisp e cottura a vapore ma non me ne faccio niente, micro e grill combinato bastano.

#3
ciao, scusate se mi intrometto. ma avrei bisogno anche io di un consiglio al riguardo se possibile.
il mio microonde ha ormai fatto il suo tempo e vorrei sostituirlo.
Mia mamma pero', insiste che prenda uno di quei "sfornatutto" invece del micronde (cosi' da non accendere il forno "normale" quando siamo solo in due...). Ma per me il mico e' importante e funzionale!!!
allora pensavo, esiste un "miconde combinato al forno tradizionale" e quindi da appoggio?

grazie a chi rispondera'!!! :D

#4
WHIRLPOOL WHIRLPOOL e ancora WHIRLPOOL sono certa che siano i microonde migliori....

M.

#5
claudia* ha scritto:ciao, scusate se mi intrometto. ma avrei bisogno anche io di un consiglio al riguardo se possibile.
il mio microonde ha ormai fatto il suo tempo e vorrei sostituirlo.
Mia mamma pero', insiste che prenda uno di quei "sfornatutto" invece del micronde (cosi' da non accendere il forno "normale" quando siamo solo in due...). Ma per me il mico e' importante e funzionale!!!
allora pensavo, esiste un "miconde combinato al forno tradizionale" e quindi da appoggio?

grazie a chi rispondera'!!! :D
io nel mio whirlpool ci faccio le patate al forno (mettendo micro + grill) e vengono buonissime in una mezz'oretta e non devo accendere il forno!! :wink:

#6
Dipende cosa volete da un microonde.
Se vi serve solo per scongelare o scaldare la brioche la mattina, va bene uno base (micro + grill) e piccolo.
Se volete anche cucinare (considerando che consuma più di un forno normale) allora meglio un combinato micro + grill + ventilato.
Considerate anche le dimensioni, le teglie dovrebbero poter ruotare.

E' importante anche che non faccia molto rumore.

Spesso di alcuni si paga molto la marca e non le effettive qualità/prestazioni.

Io ho un OTTIMO Samsung, un regalo molto gradito, con cui cucino da due anni piatti succulenti.

#7
quindi, con un micro+grill+ventilato posso scegliere solo l'opzione "ventialto" e usarlo come un forno normale? :oops:

#8
SI!
E puoi anche scegliere
micro + ventilato (forno tradizionale con microonde: + veloce)
micro + grill
grill + ventilato
.
.
.
.

Alcuni hanno anche funzioni già settate, besta inserire il peso della pietanza.

#9
grazie AU!

a questo punto devo aggiungere il "lato estetico" (fondamentale per il mio ragazzo......) e la ricerca si completa!
lui lo vuole in acciaio e non bianco come quello che gia' abbiamo...... :?

#10
Prego!!
Color acciaio ce ne sono molti! Alcuni esteticamente belli.
Attenta alle ditate.

Buon acquisto!!!!

#11
io ho un whirlpool da quasi 10 anni e va benone, per la mia nuova casetta prenderò uno dei top della gamma Whirlpool (che fa anche la cottura a vapore)
costa quasi 500 eur ma secondo me li merita tutti!

#12
io nel mio whirlpool ci faccio le patate al forno (mettendo micro + grill) e vengono buonissime in una mezz'oretta e non devo accendere il forno!! :wink:[/quote]

Ciao!
Mi diresti come le fai? Sono alle prime armi in cucina...!!!!

#13
ospite ha scritto:io nel mio whirlpool ci faccio le patate al forno (mettendo micro + grill) e vengono buonissime in una mezz'oretta e non devo accendere il forno!! :wink:
Ciao!
Mi diresti come le fai? Sono alle prime armi in cucina...!!!![/quote]

tagli le patate a pezzettini, le metti in una pirofila di vetro e poi le fai cuocere una 15na di minuti solo con il micro, girandole a metà cottura, poi altri 15 minuti con il grill girandole ogni tanto per farle dorare.

se vedi che non sono cotte bene o le vuoi più dorate aumenta il tempo di cottura.

#14
se posso darti un consiglio (se non sei con un budget troppo limitato perchè costa abbastanza) ti consiglio anche il piatto crisp, io ci faccio cuocere le pizze, le crostate, le torte salate...
e ci faccio anche friggere crocchette e cordon bleu!

#15
si dxxxy, spulciando un po' in rete ho visto che cmq whirpool rimane il top. certo che si fanno pagare bene!!! io avevo visto questo modello:
JT358ALU COMBI 31L 1000W

mentre non sono riuscita a trovare il modello comprensivo della cottura a vapore (l'ho visto in un samsung...).
potresti per piacere dirmi il codice che lo ricerco?
grazie!

x A.U. sulle ditate dell'acciaio sono d'accordo con te! ma ho gia' addestrato bene bene (quotidiano tormentone: "usa le maniglie caro per aprire e chiudere i cestoni"....) il mio ragazzo sulla cucina che e' tutta di acciaio! :wink: