La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26416
stellina ha scritto:Io quoto Elicita, mi ritrovo molto nelle sue parole :D Anche se per arrivare a questo status mentale ho passato molti momenti di sconforto, dubbio...ma ho visto che, alla fine, assecondare i bisogni della mia pulce è la cosa migliore!
Quando la sera mi si accoccola in braccio per addormentarsi e mi guarda con quegli occhioni...tutto il resto diventa davvero piccolo piccolo...
Anche io la penso così!

La mia si è sempre addormentata in braccio sempre.... e tutti NOOOO E' VIZIATAAAAA MA NOOO NON SI FAAAA... io me ne sono sempre fregata e ho fatto di testa mia!

Oggi ha 3 anni... le dico Emma è ora della nanna, lei prende un pupazzo, ci saluta e va a letto! Autonoma, felice e rilassata! :D :D :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#26417
Ciccia, concordo con le altre sulla questione vizi. :D
Adesso ti sembra che questo periodo non finirà più, ma ti assicuro che nel giro di pochissimo le sue esigenze cambieranno (come per il sonno, le poppate, etc. ;) ).
L'unica cosa che mi sento di dirti è di cercare di capire se non sia fame (o sonno).
Se vedi che tira il ciuccio come una forsennata o ruota la testa se le avvicini il dito potrebbe aver bisogno di latte. Io non sono una fanatica dell'allattamento a tutti gli istanti, ma non credo sia giusto lasciarli abituare ad "avere fame", non so se mi spiego. Allora meglio una aggiunta di latte, soprattutto se hai allattato al seno fino a 3 mesi.
Per il sonno, la mia piccola attorno ai 3 mesi ha iniziato a urlare proprio quando non ne poteva più dal sonno (tipo alle sette di sera :shock: ). Ci abbiamo messo un po' a capire ma il segnale adesso è proprio chiaro, si stropiccia gli occhi e si tocca l'orecchio, ma a 3 mesi poteva solo urlare per farsi capire. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26418
Dressy, guarda che io la penso quasi come te.
Claudia ha sempre dormito nella sua culletta e poi nel lettino. All'inizio la facevo addormentare in braccio e poi la mettevo giù, per un periodo si è addormentata al seno, adesso si addormenta serena nel suo lettino con me accanto (quindi vedi che non si è "viziata" :mrgreen: ).

Però ogni bambino è diverso e ogni mamma è diversa. Credo che ognuno debba trovare un suo equilibio e
soprattutto credo che in questo momento Ciccia abbia tanto bisogno di un abbraccio caldo e di parole di conforto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26420
conchicca ha scritto:Dressy, guarda che io la penso quasi come te.
Claudia ha sempre dormito nella sua culletta e poi nel lettino. All'inizio la facevo addormentare in braccio e poi la mettevo giù, per un periodo si è addormentata al seno, adesso si addormenta serena nel suo lettino con me accanto (quindi vedi che non si è "viziata" :mrgreen: ).

Però ogni bambino è diverso e ogni mamma è diversa. Credo che ognuno debba trovare un suo equilibio e
soprattutto credo che in questo momento Ciccia abbia tanto bisogno di un abbraccio caldo e di parole di conforto :wink:
certo certo, infatti ciccia tieni duro, ormai sei vicina al traguardo dei 3 mesi, vedrai che sicuramente le cose cambieranno in meglio, i bambini tendono a stabilizzarsi di + e vedrai che anche questa "fase" passerà :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26423
arianh ha scritto:e cosa sarebbe questo oggetto transizionale???
E' una cosa a cui sono affezionati e che li rassicura, il classico orsacchiotto che i bambini usano per dormire.
Ecco, lei adesso va a letto e si addormenta stringendo il suo calzino :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26424
stellina ha scritto: Quando la sera mi si accoccola in braccio per addormentarsi e mi guarda con quegli occhioni...tutto il resto diventa davvero piccolo piccolo...
in questo io credo davvero di essere una mamma viziata :P
l'ho già scritto tatnte volte, per me il mio piccoletto che mi si addormenta in braccio (sul divano... ormai pesa 20kg :wink: ) è sempre stato il momento più dolce della giornata
adesso che c'è la pupa, anche lei si addormenta in braccio, per prima, dopodichè accompagno il nano a letto e me lo tengo abbracciato a fare "le chiacchiere della nanna"
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#26426
conchicca ha scritto:
arianh ha scritto:e cosa sarebbe questo oggetto transizionale???
E' una cosa a cui sono affezionati e che li rassicura, il classico orsacchiotto che i bambini usano per dormire.
Ecco, lei adesso va a letto e si addormenta stringendo il suo calzino :lol: :lol:
Ah ecco! anche Elena adora i clazini antiscivolo per giocare. Ormai li adora e li trascina ovunque, ma non penso che sia già alla fase dell'oggetto transizionale. Lei ha un orso nel lettino, ma spesso non le va quello e gioca con le lenzuola o con la mia mano.

Io non la faccio addormentare in braccio, più che altro perché intanto vorrei evitare che quando non ci sono io non si addormenti. Il più delle volte si addormenta in braccio al papà quando gli da lui il latte, mentre con me dipende dalle sere, ma di solito si addormenta mentre io la accarezzo. Io mi perdo via un sacco a guardarla mentre dorme
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26427
Ragazze mi piacerebbe partecipare a questa "discussione" ma passo solo in velocità dato che devo lavorare...
Io la penso come Elicita e Dressy :mrgreen:
Mi spiego: sono perfettamente d'accordo con Elicita sull'assecondare il bisogno di coccole e vicinanza dei nostri cuccioli, e così ho fatto e continuo a fare... ma sono d'accordo con Dressy sull'evitare di abituare i bambini a stare sempre in braccio, soprattutto per farli addormentare.

Io sono una mamma molto passionale 8) adoro coccolare la mia principessa, abbracciarla, strapazzarla di baci e così faccio e ho sempre fatto, per me il contatto fisico con lei è fondamentale, senza sarei io per prima a sentirmi persa.

Però sono anche una di quelle mamme convinte dell'importanza di insegnare ai bimbi ad addormentarsi da soli, io l'ho sempre tenuta in braccio e cullata per rilassarla prima di metterla a nanna, e così faccio ora... con la differenza che quando aveva 2 mesi ci stavo mezz'ora ora le bastano 5 minuti :mrgreen:

L'importante è trovare il giusto equilibrio tra le due cose, per i nostri cuccioli ma anche per noi stesse :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26428
Secondo me i bimbi ci sorprendono sempre!

La grande l'ho sempre addormentata io... in braccio coccole coccole coccole... ma se uscivo con le amiche lei ha sempre dormito con il papà!

Delle volte penso che se non la coccolavo da piccola ora che quasi si scansa, quando la coccolavo? L'addormentarsi insieme sul divano faceva bene a me e a lei!

Insomma sta cosa di viziare i figli e di renderli indipendenti a 3 mesi sinceramente non la capisco, poi io sono una "generale" nel senso che si deve obbedire ecc... però la nanna è un moemnto delicato :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26429
picci ha scritto: Insomma sta cosa di viziare i figli e di renderli indipendenti a 3 mesi sinceramente non la capisco, poi io sono una "generale" nel senso che si deve obbedire ecc... però la nanna è un moemnto delicato :oops: :oops: :oops:
Infatti Picci anche io ti conosco come "generale" (e ti ammiro molto per questo, riuscissi io ad essere ferma come te!) e mi stupisce leggere che invece sull'argomento nanna sei proprio all'opposto :lol:

Non so se ti riferisci a me riguardo al discorso di renderli indipendenti a 3 mesi... io ti posso dire che ho l'esperienza di mia sorella (ha 15 anni meno di me quindi ricordo bene la sua infanzia) che non ha dormito per più di 3 anni :evil: Mia mamma o mio papà dovevano stare a letto con lei delle mezz'ore per farla addormentare, spesso la facevano addormentare nel lettone e poi la spostavano nel lettino... poi di notte si risvegliava 5-6 volte sempre urlando come una pazza... insomma per me era fondamentale "insegnare" a mia figlia ad avere un buon rapporto con il sonno, non avrei mai accettato di ripetere l'esperienza di mia madre :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26430
Bisogna sempre vedere con chi si ha a che fare... Riccardo si è sempre addormentato da solo. In braccio proprio mai ...salvo un mesetto a 7 mesi che si addormentava addirittura addormenato al seno sennò urlava...poi abbiamo capito che aveva fame, siamo passti alla pasta asciutta anche la sera e ha ricominciato ad adormentarsi da solo. Non so cosa mi aspetta con la piccoletta, però....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre