La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#556
LadyDar ha scritto:
realexa ha scritto: Lady, qui però si parla di animali nati in cattività da genitori anch'essi nati in cattività. Se lasciassimo desi in una foresta morirebbe dopo qualche ora
Ma per me nemmeno ci dovevano essere i genitori in cattività e fino a che c'è chi continua ad "adottare" un esserino così continueranno a tenerli, e si continuerà ad incentivare un mercato parallelo di animali selvaggi distruggendo sia loro che l'habitat e creando ogni anno sempre più specie a rischio di estinzione.
il mercato oggi è estramente controllato. dalla natura provengono pochissimi animali e questi sono clandestini. Che facciamo? quelli che sono in cattività perchè sono nati così e lo sono da generazioni non li facciamo riprodurre?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#557
simo19691 ha scritto:oddio :shock:
m'ero fatta coraggio per vedere le foto del gatto di eta ....e ci si mette pure real!

AVVISATEMI!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
LadyDar ha scritto: Per quanto riguarda la parte che ho sottolineato sui bimbi piccoli e animali indifesi direi che non sono proprio d'accordo. Non so se qualcuno ti ha già risposto, ma per me vale la regola sia con animali che senza animali: la colpa, se non tutta in parte, ricade sui genitori.
Io sono cresciuta avendo sempre dei cani intorno, con cuccioli e non solo! Mio padre mi insegnato il rispetto per gli animali, per la Natura e per le sue creature, facevamo delle lunghe passeggiate nelle campagne ed era emozionante quando riuscivamo ad avvistare qualche animale selvaggio!:)
Grazie dei complimenti per il piccolino Lady...anche lui ringrazia :wink:
Per l'altro discorso ci tengo a sottolineare che intendevo NO agli animali indifesi insieme ai bambini.
Ovvio che la colpa se succede qualcosa è del genitore, ma i bimbi sono imprevedibili e non si può stargli addosso 24 su 24 con il conseguente rischio che l'animaletto possa venire maltrattato. Se leggi questo topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=9360
noterai che sottolineo il fatto che animale e bambino insieme sono un ottimo connubio fermo restando che l'animale abbia la possibilità di difendersi grazie alla sua taglia od alla sua età :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#558
real, sarà....ma io con un serpente non riuscirei proprio ad interagire :|

detto ciò, ora che son che detieni una bestia del genere in casa non verrò più a trovarti :mrgreen: :mrgreen: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#559
bubu ha scritto:real, sarà....ma io con un serpente non riuscirei proprio ad interagire :|

detto ciò, ora che son che detieni una bestia del genere in casa non verrò più a trovarti :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Bubu, non sta a casa mia ma a casa di lorenzo. Quindi vieni tranquilla.
Cmq nel frattempo mi sono ricordata che lorenzo mi aveva detto che in africa questo serpente era considerato un aniamle domestico al pari di un gatto perchè abilissimo a tenere lontano i roditori.
Mi son fatta dire ora il nome preciso e ho trovato questo dove appunto accanto al nome scientifico c'è quello volgare: serpente bruno delle case
http://www.amiciinsoliti.it/rettili/lamprophis.html
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#560
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:real ma non hai paura! :shock:
di che? di desi? è dolcissima. E poi, a differenza di quanto si crede e credevo anch'io, i serpenti non sono viscidi. la loro pelle è vellutata. Guarda che c'era da avere più paura di hiro fino ad un mesetto fa: mordeva con forza qualunque cosa gli capitasse a tiro, mani e piedi compresi :mrgreen:
non lo metto in dubbio ma avrei cmq paura...i serpenti sono gli animali che temo di più.. :?

che cani e gatti mordano sono d accordo...mirtillo si butta alla caviglie :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#561
Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:real ma non hai paura! :shock:
di che? di desi? è dolcissima. E poi, a differenza di quanto si crede e credevo anch'io, i serpenti non sono viscidi. la loro pelle è vellutata. Guarda che c'era da avere più paura di hiro fino ad un mesetto fa: mordeva con forza qualunque cosa gli capitasse a tiro, mani e piedi compresi :mrgreen:
non lo metto in dubbio ma avrei cmq paura...i serpenti sono gli animali che temo di più.. :?

che cani e gatti mordano sono d accordo...mirtillo si butta alla caviglie :lol:
le paure secondo me non c'entrano niente col tipo di animale. Sono legate al nostro vissuto o a sensazioni del tutto soggettive.
Io per esempio l'animale di cui ho il terrore è la falena. Se vedo una farfalla notturna vado in panico :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#563
Lightblue ha scritto:sarà come dici...ma nessun episodio ha generato questo rifiuto :D
la paura del serpente è una delle paure ancestrali. Tant'è che in molte culture è visto come simbolo del male
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#564
uhhh real io ho paura ma non so dirti perchè! :D :wink:

invece ricordo che da piccola sognai un coccodrillo che mi rincorreva...da allora li ho sempre odiati!
menomale che non se ne vedono in giro.. :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#565
Lightblue ha scritto:uhhh real io ho paura ma non so dirti perchè! :D :wink:

invece ricordo che da piccola sognai un coccodrillo che mi rincorreva...da allora li ho sempre odiati!
menomale che non se ne vedono in giro.. :mrgreen:
ah no! pensavo che dalle tue parti fosse pieno :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#567
simo19691 ha scritto:oddio :shock:
m'ero fatta coraggio per vedere le foto del gatto di eta ....e ci si mette pure real!

AVVISATEMI!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Non avevo idea dell'ecosistema di Real :shock:
la storia dell'adozione mi ha fatto commuovere...
Io ho sempre pensato che le fobie verso determinati animali si ereditassero dai genitori, infatti io ho due amiche con la fobia dei gatti e tento di convincere una che e' mamma a far conoscere qualche micio al figlio, invece non ho ereditato da mamma' la fobia dei serpenti :mrgreen:
in realta' sotto sotto li trovo affasscinanti
(sara' perche' magnano i topi che io detesto :?: magari ci sara' una logica....)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#568
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:oddio :shock:
m'ero fatta coraggio per vedere le foto del gatto di eta ....e ci si mette pure real!

AVVISATEMI!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol:
Non avevo idea dell'ecosistema di Real :shock:
la storia dell'adozione mi ha fatto commuovere...
Io ho sempre pensato che le fobie verso determinati animali si ereditassero dai genitori, infatti io ho due amiche con la fobia dei gatti e tento di convincere una che e' mamma a far conoscere qualche micio al figlio, invece non ho ereditato da mamma' la fobia dei serpenti :mrgreen:
in realta' sotto sotto li trovo affasscinanti
(sara' perche' magnano i topi che io detesto :?: magari ci sara' una logica....)
lalli, mia madre ha il terrore dei gatti. Io li adoro. Con i rettili ho avuto sempre un ottimo rapporto. da piccola in campagna catturavo le lucertole. vabbè, come tutti i bambini ero crudele senza esserne cosapevole. ne mettevo 4 o 5 in una scatola di tic tac. Per me era un gioco. per loro meno. Quando ho capito, le catturavo solo per giocarci. Solo gli uccelli mi lasciano un po' perplessa. Non li amo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#569
realexa ha scritto: lalli, mia madre ha il terrore dei gatti. Io li adoro. Con i rettili ho avuto sempre un ottimo rapporto. da piccola in campagna catturavo le lucertole. vabbè, come tutti i bambini ero crudele senza esserne cosapevole. ne mettevo 4 o 5 in una scatola di tic tac. Per me era un gioco. per loro meno. Quando ho capito, le catturavo solo per giocarci. Solo gli uccelli mi lasciano un po' perplessa. Non li amo
Già...c'è un mucchio di gente spaventata o schifata dai gatti...è una di quelle cose di cui non mi capacito :roll: :roll:
Cmq Real...pure io da piccola andavo a caccia di lucertole :lol:
Le acchiappavo e le liberavo praticamente subito (mai staccato una coda 8) )...era giusto il gusto della vittoria (ero pure, e sono tutt'ora, una grandissima cacciatrice di granchi! Ne prendo più io a mani nude che Eto con il retino! 8) Son soddisfazioni!)

Cmq...aggiornamenti sul piccoletto....quasi quasi lo chiamo STRESS :roll: :roll: :lol:
Ieri mi ha fatta letteralmente impazzire...salta ovunque lanciandosi senza nessuna paura (e io lì pronta ad acchiapparlo per paura che cada male sulle zampine)
Inoltre urla come un dannato se non gli dai retta...ieri dovevo cucinare e lui non voleva assolutamente. Esigeva che stessi sul divano con lui, e come mi alzavo per mescolare qualcosa subito urlii, strepiti e salti per raggiungermi :|
Tornavo sul divano ed era il gattino più tranquillo del mondo :lol:
Stanotte ha pure offeso la satin...l'ha spodestata dal suo posto e si è messo a dormire esattamente sotto il mio mento...la poveretta mi ha svegliata toccandomi ripetutamente con le zampine, così ho potuto prendere il piccolo, spostarlo e ridarle il suo posto privilegiato...peccato che poi il piccolo glielo abbia rubato di nuovo :lol:
Insomma...è proprio uno stressa anime...ma è così teeeeneroooo :oops: :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.