La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26431
Io capisco bene che a 3 mesi non possano essere indipendenti. Mi chiedo solo se non la stia assecondando troppo sullo stare in braccio e mi conforta sapere che anche per voi è stato così difficile; a sentire le mamme che ho intorno è mia figlia ad essere strana e io la sto solo viziando. La fatica fisica c'è, ma pazienza, per fortuna c'è anche un fisioterapista in famiglia che mi rimette a posto ogni tanto!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26432
ciccia80 ha scritto:Io capisco bene che a 3 mesi non possano essere indipendenti. Mi chiedo solo se non la stia assecondando troppo sullo stare in braccio e mi conforta sapere che anche per voi è stato così difficile; a sentire le mamme che ho intorno è mia figlia ad essere strana e io la sto solo viziando. La fatica fisica c'è, ma pazienza, per fortuna c'è anche un fisioterapista in famiglia che mi rimette a posto ogni tanto!
Guarda Ciccia, anche Bea i primi mesi di giorno piangeva tanto... ma c'era sempre un motivo: doveva fare il ruttino, c'era troppo rumore/luce, era stanca degli stimoli, aveva caldo/freddo... era difficile riuscire a capire subito il vero motivo, a volte ci mettevo un bel po' ma quando ci riuscivo avevo ogni volta un'ulteriore conferma del fatto che non piangeva "per niente".
A poco a poco riuscirai a conoscerla meglio e ti verrà sempre più facile individuare le cause ;)
Tenerla tutto il santo giorno in braccio per me si è sbagliato sia per lei che per te che non hai più una vita tua.
Ma questo non significa lasciarla piangere nella culla, l'importante è che inizi piano piano a "giocare" da sola, e così piccina anche stare 5 minuti sulla sdraietta a guardare i pupazzini penzolanti è un'attività di gioco.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26433
Jndiana ha scritto:L'importante è trovare il giusto equilibrio tra le due cose, per i nostri cuccioli ma anche per noi stesse :wink:
esatto! anch'io coccolo molto la mia piccolina, infatti come ha detto picci se non ne approfittiamo ora che sono piccoli poi non ci saranno le stesse occasioni, però lo faccio PRIMA di metterla a letto!

Comunque, ciccia, non è vero che tua figlia è strana, probabilmente x dirlo alla tracy hogg fa parte della categoria "bambini sensibili" e magari ha + bisogno di attenzioni e cure da parte tua. Tieni duro, man mano che passa il tempo imparerai a conoscerla di + e a capire al volo quali sono i suoi bisogni!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26434
Jndiana ha scritto:
picci ha scritto: Insomma sta cosa di viziare i figli e di renderli indipendenti a 3 mesi sinceramente non la capisco, poi io sono una "generale" nel senso che si deve obbedire ecc... però la nanna è un moemnto delicato :oops: :oops: :oops:
Infatti Picci anche io ti conosco come "generale" (e ti ammiro molto per questo, riuscissi io ad essere ferma come te!) e mi stupisce leggere che invece sull'argomento nanna sei proprio all'opposto :lol:
C'è da dire che dipende dai bimbi... Emma dopo che si è addormentata la porto a letto e la sveglio io la mattina! La sorella idem! 8) 8) 8)

Per questo sono "morbida" nella messa a letto! E ripeto che dopo 2 anni e mezzo di coccola prenanna adesso le dico dai è tardi è ora di nanna, lei ci da un bacio e va a letto... aspetta solo che le metto la sua coperta preferita :mrgreen: :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26435
Qui le nane ormai vanno per l'addormentamento solitario. Di giorno sono sul divano con me però(così non devo correre continuamente in camera e mettere e sistemare ciucci), di sera Emma sta sul divano con il papà che controlla e Bea va in cameretta quando è bella rilassata.
Piano piano si addormentano però hanno bisogno di sentirci lì o di poter stringere le nostre mani.
Bea soprattutto tende a toccarsi il viso mentre si addormenta e se non ha qualcosa da tenere si toglie il ciuccio...pensavo quindi di iniziare a cercare degli oggetti transizionali.
E' presto?Potrebbero coprirsi il naso/bocca e non respirare?

Per quanto riguarda i vizi a 3 mesi io non ci credo, però son furbetti 'sti bimbi.
Io me le coccolo e me le bacio, però cerco anche di farle giocare da sole più tempo possibile...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26436
Piri, anche Elena per addormentarsi deve toccare qualcosa e se non ha nulla in mano gioca col ciuccio. L'ha sempre fatto fin da piccolina e io le ho sempre dato un orsetto, oppure se non le va prende le lenzuola... Il problema è che ogni tanto si mette ad agitare quello che ha in mano e non è la prima volta che l'orsetto rischia di finire fuori dal lettino :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26437
Noi abbiamo alcuni peluche ma son tutti musicali.
L'altra sera le ho dato un coniglietto, era quasi addormentata quando sono andata a controllare, poi ad un certo punto un movimento un po' più forte con la mano e parte la musichina.
Occhi spalancati, sorrisone e braccia agitate forsennatamente.
Tolto il peluche, data la mia mano...30 secondi e dormiva.
Più tardi mi metterò una maglia, per alcuni minuti, che poi le darò, magari sentendo il mio odore...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26438
La questione cordone l'ho risolta in questo modo...spruzzo il cicatridine spray sulla garza e la metto a pacchetto intorno alla molletta/moncone....speriamo caschi in fretta....

ho una domanda riguardo al "lavare" il bimbo.....
finchè il cordone non casca niente bagnetto..e fino ad allora (a me sembra ancora bello attaccato) che si fa?? come la lavo??
A parte il sederino che lavo sotto la fontana con acqua tiepida..il resto del corpo come lo pulisco??
e i capelli?? ormai la bimba ha una settimana e i capelli cominciano ad essere unpò untini...

voi come vi siete regolate??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26439
Piri, direi che urge peluche non musicale... ieri sera Elena ha capito come accendere la giostrina da sola... non ti dico come si divertiva!

Lanterna. la mia piccola capelli non ne aveva, quindi non le ho fatto il bagnetto per due settimane. Se proprio lavale i capelli e per il corpo usa le salviettine oppure una di quelle manopole usa e getta, la bagni e la lavi te, così sei sicura di non bagnare il cordone. A me in ospedale avevano detto che si poteva fare il bagnetto ma bisognava fare molta attenzione ad asciugare benissimo il cordone...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26441
Lanterna io avevo il tuo problema perchè il cordone a teresa è caduto dopo 20 giorni, per lavarle la testina la mettevo "stesa" sul mio braccio con la testina in mano e con l'altra le lavavo i capelli sotto il rubinetto, tanto è questione di un attimo :wink: con un pizzico di shampoo/olio baby.
Per lavarle il corpo prova a metterle un asciugamano intorno alla pancina delicatamente e poi la passi con una spugna natuarale ben strizzata, bagnata con acqua e amido di riso. Le gambine puoi lavarle quando le lavi il sederino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26442
stellina ha scritto:Lanterna io avevo il tuo problema perchè il cordone a teresa è caduto dopo 20 giorni, per lavarle la testina la mettevo "stesa" sul mio braccio con la testina in mano e con l'altra le lavavo i capelli sotto il rubinetto, tanto è questione di un attimo :wink: con un pizzico di shampoo/olio baby.
Per lavarle il corpo prova a metterle un asciugamano intorno alla pancina delicatamente e poi la passi con una spugna natuarale ben strizzata, bagnata con acqua e amido di riso. Le gambine puoi lavarle quando le lavi il sederino.
Grazie stellina..mi sembra una buona soluzione..
ci proverò sperando di non dover fare troppe acrobazie....

x i capelli quindi o schampo o olio?? ma con l'olio non si unge??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26443
Io usavo questo
Immagine
è buono perchè previene la crosta lattea :wink:
Altrimenti prendi qualcosa della Weleda e sei sicura, sono prodotti naturali.

Se non ti senti tranquilla per il lavaggio della testina prova con tuo marito, uno la regge e l'altro lava :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26445
arianh ha scritto:Piri, direi che urge peluche non musicale... ieri sera Elena ha capito come accendere la giostrina da sola... non ti dico come si divertiva!
Direi proprio di si Arianh!Intanto mi sa che provo con qualcosa di mio!

Quoto Ciccia...anche io facevo così per il bagnetto finchè non è caduto il cordone, tranne per la testa che lavavo tenendole sopra il lavandino.
Immagine
cron