La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26446
elicita ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: voi come vi siete regolate??
Io la lavavo un po' con una spugnetta naturale immersa in acqua tiepida e amido di riso.
I capelli no perchè non li aveva :mrgreen:
idem :)

la storia della bimba che si sveglia col giochino musicale mi ha ricordato un video con bocelli che mi ha fatto vedere sunset qualche giorno fa via fb :lol: :lol: se lo ritrovi, postalo anche qui!!

andrea non ha mai pianto molto (succede solo quando ha fame) e nemmeno è molto coccolone. Fin da quando ha imparato a girarsi (2 mesi e 3 giorni) si è sempre divincolato quando stava in braccio, voleva essere messo a terra e lasciato libero di esplorare. Così abbiamo fatto, e ora che ha 8 mesi cammina in giro per casa, se gli tengo le manine non cade e si fa dei bei percorsi :D per ora, niente coccole notturne, lo allatto nel lettone, lui s'addormenta e "mi scalcia via", lo insacco, lo metto nel suo lettino e lo risveglio al mattino dopo. Magari più avanti gli farà più piacere restare vicino a mamma e papà? mi dicono che ad allattarlo a letto lo vizio, ma non mi pare.. s'addormenta ovunque senza problemi, anche quando siamo via per il week end. Dopo una fase di amore appassionato per donata, il suo doudou, adesso vuole il lettino vuoto (da pelouches, coperte) perchè di notte ci naviga.

ciccia, tua figlia mi sembra esploratrice come il mio, per cui prova a metterla nel marsupio fronte mondo! vedrà un sacco di cose, si agiterà, si stancherà un sacco e crollerà addormentata :D (per il peso, io ho retto fino ai suoi 9 kg, prenditi un marsupio col sostegno lombare che è + rigidino e qualcosa fa!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26447
Lanterna, a me in ospedale hanno detto che non c'erano problemi a lavarla anche con il cordone, bastava non lasciarla in immersione.
Io trovavo comodissimo lavarla sotto il rubinetto come mi hanno insegnato in ospedale. E lo faccio tuttora se è molto sporca. :D
Praticamente la sostieni a penzoloni con un braccio solo messo sotto il suo petto e tenendola, con la stessa mano, ben salda sotto l'ascella più lontana.
In questo modo la bimba sta in posizione fetale, con la testa reclinata in avanti (così non ha problemi a sostenerla) e puoi lavarla liberamente con l'altro braccio.
Per metterla così devi prenderla con due braccia e farla ruotare fino ad appoggiarla sul braccio. E' più difficile a dirsi che a farsi. :D E la puoi lavare tutta senza inondare il cordone. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26449
fedelyon ha scritto:Per metterla così devi prenderla con due braccia e farla ruotare fino ad appoggiarla sul braccio. E' più difficile a dirsi che a farsi. :D E la puoi lavare tutta senza inondare il cordone. ;)
mmmmmmhhh mica lo so se ho capito....ma la testa quindi sporge in avanti?? cioè sta a pancia in giù la bimba??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26453
sono (b)alata. :mrgreen:

ieri avevo appuntamento con la ped. e visto che non faccio sport, sono pelandrona e mi sto inchiattendo :evil:
ho avuto la brillante idea di andare a piedi.
circa un 30 minuti di camminata veloce spingendo tommy e il passeggino all'andata ed altrettanto al ritorno.. mi son detta: forse riesco a smaltire il gelato alla nutella che mi son magnata domenica.
ripeto per chiaretta
GELATO ALLA NUTELLA
ma non gelato vaniglioso variegato.. proprio gelato nutelloso. :shock: praticamente fatto al 99,999999% periodico di nutella. :shock:
vabbè.
copro tommy come se stesse andando a scalare il k2.
io mi vesto normale con sciarpa.. considerando che comunque avrei fatto movimento..

arrivo lì e facciamo la visita.
entra camminando. :lol:
arriva al tavolo dei giochini che diventano suoi. :lol:

la scoperta che tommy è un bambino piccolino.. :roll:
è un tappetto. :)
è lungo 77 cm per quasi 10 kg di peso..
pare che per un bimbo di 15 mesi sia poco..
vabbè mi pare prematuro stare a preoccuparmi.. anche loremiro mi ha detto che da bambino era piccolo.. il + piccolo della classe ed ora è 1,80 mt.

ripartiamo e arrivo a casa che sento già la gola pizzicare.. :shock:

la sera avevo la febbre :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26454
ma Lore!!! pensi a coprire Tommy e non pensi a comprire te stessa proprio perché sudi e quindi ti ammali?!?!?!?!

La mattina anche io porto Elena al nido a piedi, e visto che sono sempre di corsa mi imbacucco per bene pure io!!!!

Tornando a noi... effettivamente è bassino, ma mi sembra proporzionato al peso, e poi diciamocelo, anche tu non è che sei un campanile...ovviamente non voglio prenderti in giro visto che io sono più tappa di te...
Hai voglia quanto crescerà sto bambino! Il resto tutto ok?

Sappi che ti invidio per il gelato alla nutella! qui la gelateria ha chiuso :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26455
loremir77 ha scritto:sono (b)alata. :mrgreen:

ieri avevo appuntamento con la ped. e visto che non faccio sport, sono pelandrona e mi sto inchiattendo :evil:
ho avuto la brillante idea di andare a piedi.
circa un 30 minuti di camminata veloce spingendo tommy e il passeggino all'andata ed altrettanto al ritorno.. mi son detta: forse riesco a smaltire il gelato alla nutella che mi son magnata domenica.
ripeto per chiaretta
GELATO ALLA NUTELLA
ma non gelato vaniglioso variegato.. proprio gelato nutelloso. :shock: praticamente fatto al 99,999999% periodico di nutella. :shock:
vabbè.
copro tommy come se stesse andando a scalare il k2.
io mi vesto normale con sciarpa.. considerando che comunque avrei fatto movimento..

arrivo lì e facciamo la visita.
entra camminando. :lol:
arriva al tavolo dei giochini che diventano suoi. :lol:

la scoperta che tommy è un bambino piccolino.. :roll:
è un tappetto. :)
è lungo 77 cm per quasi 10 kg di peso..
pare che per un bimbo di 15 mesi sia poco..
vabbè mi pare prematuro stare a preoccuparmi.. anche loremiro mi ha detto che da bambino era piccolo.. il + piccolo della classe ed ora è 1,80 mt.

ripartiamo e arrivo a casa che sento già la gola pizzicare.. :shock:

la sera avevo la febbre :evil:
lo vuoi capì che c'hai una certa età...! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26456
Sono preoccupata...Teresa stamani ha vomitato 5 volte, sempre succhi gastrici e poco altro, non ha mangiato nulla nè bevuto nulla, non c'è verso di farle bagnare nemmeno le labbra...io ero con lei stamani e ora sono in ufficio ma sono in ansia...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26457
loremir77 ha scritto:ripeto per chiaretta
GELATO ALLA NUTELLA

è lungo 77 cm per quasi 10 kg di peso..
pare che per un bimbo di 15 mesi sia poco..
vabbè mi pare prematuro stare a preoccuparmi..
gelato e piadina alla nutella non mi piacciono :)
io amo il cioccolato fondente "buono", che è un altro pianeta :D

ma come, tommy non ha ancora raggiunto i 10 kg? quando s'è fermato?
per l'altezza, non mi preoccuperei, soprattutto se anche il papà è cresciuto così... si aggiusterà di sicuro più avanti :)

e poi... ma come, stai inchiattendo? non dicono tutti che si dimagrisce quando i bimbi camminano da soli?
(mi stanno cadendo un sacco di miti) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26458
lunapiena2 ha scritto:
stellina ha scritto:Sono preoccupata...Teresa stamani ha vomitato 5 volte, sempre succhi gastrici e poco altro, non ha mangiato nulla nè bevuto nulla, non c'è verso di farle bagnare nemmeno le labbra...io ero con lei stamani e ora sono in ufficio ma sono in ansia...
Vai di supposte Peridon. L'ultima volta che Martina ha avuto vomito continuo è stata la soluzione

Naturalmente chiedi conferma in farmacia
Data oggi all'ora di pranzo, infatti il vomito sembra si sia calmato...mi ha chiamato ora mia mamma, pare che abbia bevuto un po', menomale!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26459
stellina ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
stellina ha scritto:Sono preoccupata...Teresa stamani ha vomitato 5 volte, sempre succhi gastrici e poco altro, non ha mangiato nulla nè bevuto nulla, non c'è verso di farle bagnare nemmeno le labbra...io ero con lei stamani e ora sono in ufficio ma sono in ansia...
Vai di supposte Peridon. L'ultima volta che Martina ha avuto vomito continuo è stata la soluzione

Naturalmente chiedi conferma in farmacia
Data oggi all'ora di pranzo, infatti il vomito sembra si sia calmato...mi ha chiamato ora mia mamma, pare che abbia bevuto un po', menomale!

pare che sia un nuovo virus (in ottobre/novembre, quello gastrointestinale... adesso, questo, che fa vomitare e basta).
Oggi al nido di andrea c'erano 8 bimbi (su 18) Io negli ultimi due giorni ho dato parecchio, ma A. sta benone e questo mi consola. Non sto prendendo niente (ho provato per la prima volta il biochetasi che avevo comprato all'inizio della gravidanza, e ho rimesso pure quello). Sto andando avanti a riso in bianco e a brodino, e tra questo e il terremotino che ho in casa, almeno non ho problemi di linea :roll: :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26460
:arrow: stella.. povera teresa! ma so che adesso gira l'influenza col vomito incluso nel prezzo.. :?

:arrow: ari io sono un tappo lo so :mrgreen: ma la ped. mi ha detto che il babbo essendo alto 1,80 dovrebbe comunque prevalere sulla mia bassezza.. e per lei comunque ho un'altezza normale. 8) ero in scarpe da ginnastica e non avevo rialzi nel plantare comechissoio. :mrgreen:
avevo la giacca eh.. :lol: non è che sono uscita col maglione e basta.. :lol:

:arrow: chiaretta per la ped pesa 9,8 kg.. ma sulla mia bilancia c'è montato da solo 1 mese fa ed era 10,3 kg. non so se accettare il fatto che tommy sia basso e sottopeso o sperare nel fatto che allora pure io son + magra di un kilo. :mrgreen:
comunque s'è sfinato molto.

io mi inchiattisco perchè non faccio movimento. :evil: ho problemi alla schiena (ogni tanto mi si infiamma la zona lombare.. uff..) faccio gli esercizi posturali.. poi sto meglio e per la mia pelandronità poi smetto. :roll:
non mi piace fare sport non mi piace non mi piaceeeeeeeeeeeee
è veramente un grosso sacrificio per me. :(
e quindi basta che magni un gelato alla nutella fuori dalle mie abitudini che me lo ritrovo sulla panza.
che non era in forma nemmeno prima comunque.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3