La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26507
no, non dovrebbe essere comunque troppo, nella confezione di LA c'è scritto che il primo mese dovrebbero mangiare 90-120 x 6-7 pasti al giorno.
Comunque queste cifre sono indicative, ogni bambino è a se. La mia ad es appena portata a casa mangiava già 100-120 x 7 pasti al giorno!

Ho bisogno di un parere: so che i bambini + passa il tempo e meno crescono (cioè non fanno + 1 kg al mese). Emma ha 3 mesi e mezzo e negli ultimi 11 gg ha messo su solo 100 gr (tenete conto che già è piccolina di peso). Secondo voi è troppo poco o posso stare tranquilla?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26509
chiaretta ha scritto:Lunetta, ho visto i tuoi bimbi. che tenerezza infinita le foto insieme!! lorenzo ha gli occhi azzurri e riccardo verdi? o è solo un effetto di una foto?
Lorenzo ha gli occhi azzurri. Riccardo per ora li ha grigi. Secondo me gli verranno "chiari", nel senso non castani... vedremo se ha preso il verde dal papà (il mio verde è più scuro e meno bello)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26510
dressy ha scritto: Ho bisogno di un parere: so che i bambini + passa il tempo e meno crescono (cioè non fanno + 1 kg al mese). Emma ha 3 mesi e mezzo e negli ultimi 11 gg ha messo su solo 100 gr (tenete conto che già è piccolina di peso). Secondo voi è troppo poco o posso stare tranquilla?
Come dice val devi aspettare un mesetto per dire qualcosa. Sicuramente dopo i tre mesi cresce di meno e incide moltissimo anche se la pesi prima o dopo la poppata (o la cacca). ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26512
moon ha scritto:
Mouse44 ha scritto: un anno a famiglia, natale con i miei, santo stefano con i suoi. L'anno prossimo viceversa ;)
anche noi così. finché non c'erano i piccoletti nessun problema, capirai, che ci fossimo oppure no non importava a nessuno :roll:
ma ora siamo contesi!! due anni fa per riunire tutti abbiamo fatto il pranzo qui a casa... beh, è stato sfiancante.
quest'anno pensavo di proporre una bella tavolata al ristorante :roll:
Noi da quando ci siamo sposati facciamo cena della vigilia da una parte e pranzo di Natale dall'altra (senza consuoceri). Dove non si va il 25 si va a Pasqua :lol: Questo pure prima dell'arrivo di B. Poi il 26 tutti da noi (ma lo scorso anno ho sposato alla Befana e credo replicherò anche quest'anno).

Questione albero di Natale... il primo anno B. aveva 1 mese, quindi nessun problema. Il secondo anno aveva 13 mesi, le abbiamo detto che non si toccava e lei è stata bravissima (abbiamo detto a chiare lettere a tutti e 4 i nonni che non dovevano far toccare neppure i loro alberi). Il terzo anno ho comprato un alberello di50/60 cm, lei si addobba quello come meglio crede (ogni anno le prendo qualche addobbo baby) e lascia in pace il mio. Infatti quest'anno ci sono parecchi addobbi in vetro che mio marito mi ha portato in regalo dal Belgio.
Lanternarossa ha scritto:grazie ragazze..quindi nessuna di voi metteva il mercurio cromo??
molte mie amiche hanno detto di aver messo quello...ma secondo me le diventa la pancia tutta rossa..mah...

xchè a me hanno lasciato la molletta?? si sono scordati??
il cordone cadrà iniseme alla molletta...
A questo punto probabilmente il cordone sarà già caduto, cmq io ad entrambi medicavo con acqua ossigenata e mercuro cromo, poi avvolgevo una garzina piegata a triangolo intorno. Non diventava solo il pancino tutto rosso, ma gambe, piedini, asciugamani, mani mie... B. ha perso il moncone il 7° giorno, Alessio non ricordo forse il 10°. Entrambi con la mollettina attaccata.
ciccia80 ha scritto:Prima notte nel lettino in cameretta da sola!!! Non so se sia presto(ha 2 mesi e mezzo), mia madre dice di sì, ma visto che Irene dorme ormai 6-9 ore per notte e le stanze sono vicinissime, ho pensato fosse meglio cominciare, soprattutto per evitare che capisca la differenza e senta il "distacco". Ora vorrei prenderle il proiettore di stelline chicco e creare il "rito della nanna". Cmq è andato tutto bene, si è svegliata alle 4.30, prima del previsto, ma si è riaddormentata subito dopo la poppata. Insomma, gli unici ad essere spaesati eravamo noi...mio marito mi colpevolizzava e parlava di spostare il lettino in camera :lol:
No! Non spostare il lettino, rischi di non toglierlo più :lol: Io ho spostato B. a 4 mesi anche se dormiva tutt al anotte già dall'età di un mese, ma è stata dura convincere il marito. A. a 3 mesi, pochi giorni dopo che ha abbandonato la poppata notturna per svegliarsi al mattino.
stellina ha scritto:Io quando allattavo ho preso gli antibiotici per la mastite, quelli a base di amoxicillina non interferiscono con l'allattamento :wink:
Io ne ho fatti 2 cicli (o forse 3? in gravidanza, ricordate? senza nessun problema...
chiaretta ha scritto:Mary, scusa, ma lo conservi perchè prima o poi intendi darglielo, o lo tieni lì come oggetto d'arredo?

(anche il cordone di andrea è finito dritto dritto nel pannolino, volevo mostrarlo al papà ma si è ritratto inorridito, manco fosse stato un pezzo di placenta) :lol: :lol:
Io li ho conservati entrambi... :oops:
elicita ha scritto:Domanda veloce veloce:
ma i dentini da latte hanno un ordine specifico in cui uscire?
i 2 incisivi centrali inferiori
i 4 incisivi superiori
i 2 incisivi centrali inferiori
i molari
i canini
Poi ognuno li caccia a modo proprio. B. ha messo per ultimo un incisivo superiore laterale a due anni e mezzo, fai tu! Gli altri li aveva messi tutti da tantissimo tempo, tanto che l'avevo fatta vedere al dentista perchè temevo le mancasse quel dente. Per fortuna c'era, restava il dubbio se sarebbe mai uscito (ma intanto manteneva il posto al definitivo), poi all'improvviso è sbucato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26514
ieri che soddisfazione, mi hanno detto che è precisa a me! :D
ho gongolato un pò! ovviamente era una cugina che diceva che prima era identica a lui ora inizia a tirare verso di me!

vi rendo partecipi anche se forse non è il forum adatto... ho comprato un test di gravidanza e ho il ciclo... :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26515
lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:ieri che soddisfazione, mi hanno detto che è precisa a me! :D
ho gongolato un pò! ovviamente era una cugina che diceva che prima era identica a lui ora inizia a tirare verso di me!

vi rendo partecipi anche se forse non è il forum adatto... ho comprato un test di gravidanza e ho il ciclo... :oops:

:D :D hai dimenticato un NON vero??? :wink:
no, il fatto è che ho davvero il ciclo, ma è talmente lieve rispetto al solito... e poi ho sta benedetta nausea al mattino che non mi da tregua... e prendo la pillola... sinceramnete lo faccio solo per mettermi il cuore in pace... so che non è possibile!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26519
mamme, papà e chiunque ne abbia voglia... ho bisogno di un consiglio...

federico non vuole praticamente più il latte (solo 100-150ml la sera e non sempre), integravo con gli yogurt, ma ogni volta che lo mangia dopo un po' fa un rigurgito...
ho chiesto al pediatra che mi ha detto di provare con il Latte David... io ci sono rimasta un pochino male... insomma, se devo dolcificarlo o "profumarlo" aggiungo del miele anzichè prendere un latte "chimico", no? sono esagerata? :roll:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga