La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#602
Lightblue ha scritto:Johnny è un pò sporco e appiccicoso...

come posso pulirlo senza arrecargli danno? :roll:
beh essendo un cucciolo puoi iniziare ad abituarlo al bagno facendo attenzione che non gli entri acqua nelle orecchie e ad asciugarlo bene, visto che non fa caldissimo
se invece vuoi dargli una pulita approssimativa ci sono gli shampoo secchi specifici per animali o ancora per l'emergenza puoi prendere delle salviettine umide ma senza profumi (es quelle anallergiche per bambini)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#603
Urge manuale d'uso...o traduttore simultaneo..qualunque dei due và bene purchè mi faccia capire CHE COSA VUOLE IL PICCOLO!!
Giuro...mai avuto tanti problemi per un gatto...lui mi parla e parla....ma io non riesoc a capire cosa voglia!!!
Stamattina non ha mangiato NULLA! E gli ho cambiato per ben 3 volte il cibo nella ciotola. Niente da fare. Lui mi gurada, mi rincorre, mi urla dietro ma non mangia.
Allora stamattina ho comprato del macinato di pollo, e a pausa pranzo sono corsa come un fulmine a casa (20 min andare e altrettanti a tornare su una pausa pranzo di un'ora e mezza) per provare a farglielo mangiare.
Cucinato, raffreddato, messo davanti al muso...due bocconi e stop. :twisted: :twisted:
Alla fine sono riuscita a fargliene mangiare un po' ma solo prendendo un pezzettino di pollo con le mani e mettendoglielo davanti al muso...dai uno, dai due, dai tre si è mangiato una bella razione........ma un pezzo alla volta e SOLO se glielo mettevo io davanti al naso.
E nel frattempo una raffica di miagolii per commentare il tutto, e quel musetto perplesso che mi fissa direttamente negli occhi per dirmi chissà cosa
Ripeto....mi serve un manuale d'uso :| :|

Cmq...Kiaaaaaa.... :lol: :lol: :lol: oddio, quel simon è un ritrattista nato....e quel gatto sembra èiù vero dei gatti veri...mi fà morireeeee :lol: :lol: :lol:

E i nuovi cuccioloni??? Meravigliosi! Hanno dei musi stupendi!!! :D :D (Jonnhy sembra quasi un bovaro del bernese!)

Pawie.... :shock: :shock: Meraviglioso quel tiragraffi!!! Lo voglio pure iooooo!!!! :shock: :shock: Dove lo trovo????
A casa nostra ne è arrivato uno nuovo nuovo giusto venerdì scorso...165 cm di tiragraffi con casetta, amaca e tutto l'ambaradam....ma l'unica ad amarlo al momento è la satin che ne và pazza! (ci saltava sopra e dentro ancora finchè lo montavo!)

Per il discorso "gatti che non ti lasciano dormire"..beh, io ormai sono talmente abituata ad essere svegliata per un motivo o per l'altro 2-3 volte per notte che non ci faccio neanche più caso :roll:. Posso tranquillamente alzarmi, fare un giro per casa per capire che hanno da miagolare, rompere, saltare, fusare, e tornarmene a letto ronfando già dopo 5 secondi (ovviamente seguita a ruota libera dalla satin che mi si rispiaccica sulla faccia per dormire :lol: )
Ci si fà il callo! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#604
Lightblue ha scritto:Johnny è un pò sporco e appiccicoso...

come posso pulirlo senza arrecargli danno? :roll:

Puoi prendere dell'ovatta e bagnarla in acqua e alcool o acqua e aceto, strizzare l'ovatta e passarla sul pelo.
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#605
è un impiccione...non vuole essere lasciato solo! :D

da un pò di ricerchè ha molte caratteristiche del Collie o Border Collie...quindi dovrebbe crescere abbastanza :shock:

per certi versi somiglia anche al cucciolo di Pastore tedesco.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#606
pawie ha scritto::
Immagine
Uhhhh, meravigla! :shock: :lol:

@eta, hai provato a sentire il medico? :roll:
Ultima modifica di bubu il 03/12/11 10:25, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#607
Johnny è un ombra...non vuole restare da solo...ci segue ovunque...

la nottata è stata di lamenti...
ma..come faccio a fargli capire dove fare i bisogni?mi ha riempito lo spazio davanti al portone di pipì e pupù! :evil:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#608
Light, è questione di giorni...si abituerà a star solo la notte e non si lamenterà più :wink:

Per i bisognini invece io mettevo i fogli di giornale nel posto in cui volevo che li facessero...ti anticipo già che non sarà semplice...dopo un po' di volte che comunque li fanno dove vogliono, ti vien voglia di metterceli con la testa dentro!!(la vecchia scuola prevedeva una bella passata con la testolina del cane nella pipì che aveva appena fatto!!sembrerà assurdo, ma a me ha funzionato con Laika!!)!
Addirittura dicono di non pulire il posto che hanno sporcato in loro presenza...bah... :roll:
A tal proposito ti lascio comunque un link molto molto utile!!
http://www.clinicaveterinaria.org/publi ... rfetto.pdf :wink:

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#609
Il gatto per due giorni ha fatto i suoi bisogni davanti al portone...poi gli ho messo della terra morbida e lui faceva lì...
da allora non ha lasciato tracce anche se la fa sempre in un aiuola con le cicas :evil:

Per Johnny era la prima notte ma lasciare 4 o 5 pipì mi pare tanto... :roll:

praticamente la fa dove si trova... :evil:

leggerò l opuscolo..grazie :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#610
light, ci sta che la prima notte si lamenti, sicuramente lo farà ancora x qualche notte, poi si abitua!
x i bisogni, il mio lo tengo fuori, quindi li fa in giardino un pò dove vuole! L'unica cosa che mi da fastidio è che ogni tanto alza la gambetta e la fa sul cancello e sui vasi da fiori...uff ho provato anche con lo spray anti pipì ma non ha funzionato molto! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#611
dressy ha scritto:light, ci sta che la prima notte si lamenti, sicuramente lo farà ancora x qualche notte, poi si abitua!
x i bisogni, il mio lo tengo fuori, quindi li fa in giardino un pò dove vuole! L'unica cosa che mi da fastidio è che ogni tanto alza la gambetta e la fa sul cancello e sui vasi da fiori...uff ho provato anche con lo spray anti pipì ma non ha funzionato molto! :roll:
certo..è normalissimo..si abituerà!!

vorrei solo velocizzare la cosa :D

anche il mio sta fuori....x cui i bisogni deve imparare a farli nei posti opportuni... :x :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#612
Serse (eh si....Eto ha deciso di chiamare il piccoletto 8) ) ha cominciato a mangiare...e di gusto pure!
Ovviamente i croccantini non li degna di un'occhiata, ma và pazzo per le scatolette almo nature quelle con il pollo sminuzzato e per il pollo vero e proprio cucinato al momento. Si ingozza come un porcellino e chiama a gran voce per mangiare...ok...mi costerà un patrimonio nutrire sto' gattino :lol: ....ma è una soddisfazione vederlo così in forma! :D
(l'unico problema è che per ogni pasto devo star lì in cucina con lui finchè non ha finito la ciotola, senno' mi segue e la molla lì in pasto alla satin ed alla moka...praticamente mi devo svegliare un quarto d'ora prima la mattina...è lentiiissimo a mangiare :roll: :roll: vabbè....si velocizzerà crescendo...spero :? )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#615
:oops: :oops: :oops:
Ogni tanto mi intrufolo di qua...
bubu ha scritto:...le scatolette almo sono il top 8)
Almo è si il top ma il top dei cibi complementari (di completo hanno solo alcune referenze) la qualità delle carni/pesci è molto alta ma sono quasi privi di grassi (0,5-1 %), sono carenti di vitamine e con minerali leggermente sballati. Sono cibi che vanno bene come integrazione ma di cui non si dovrebbe superare la dose di 30/35 grammi al giorno...

etamica complimenti per il piccino :D ha un musetto tenerissimo e per fortuna l'hai salvato da quella gabbia di matti! Visto che gradisce il cibo in sfilaccetti potresti provare altre marche con consistenza simile (ne conosco una ma non so se posso scriverla in chiaro :oops: ) ma che sono integrati e bilanciati di vitamine e minerali, ora che è in crescita ha bisogno di tutti gli elementi! Anche il cibo preparato da te va benissimo a patto di aggiungerci uno specifico integratore per completarlo. :wink:

Ho una micia, Cloe, di un'anno e mezzo circa, trovata a due mesi denutrita :( , mi ha dato parecchio da fare per il cibo sia per i gusti difficili :twisted: sia per il recupero, mi sono dovuta documentare parecchio sull'alimentazione e sui vari cibi in commercio.

Spero di non essere stata invadente... :oops: