La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale la migliore

#1
Dopo attenti studi di settore sono arrivato alla conclusione che le cucina migliori sono prodotte da Bulthaup. senza alcun dubbio ha la migliore estetica e la migliore qualità. ho un dubbio però ho un dubbio: nessuno di voi conosce, possiede o vende strato? www.stratocucine.com
sarei curioso di sapere da voi cosa ne dite e quale sia in realtà la vostra teoria sulla migliore. :wink: :wink:

#2
:shock: :shock: :shock:
Credo sia un po' come se parlassimo di macchine "normali", fiat, ford, renault e tu cominciassi a dire cosa ne pensiamo della Ferrari e della Maserati.... Le strato mi sembrano più cucine da expo che altro...

#3
Hai ragione ma non so cosa c'entri se hai un'opinione ti prego di darmela.hai una preferita? qual'è la tua ferrari?

#4
Nicola posso darti la mia opinine????


Secondo me ognuno decide una cucina in base al proprio ideale o alla propria tipologia di appartamento/casa quello che più piace....
sai delle cucine non è che proprio tutti siano così appassionati ....secondo me è più una necessità che un hobby;
cioè non è che tutti quando non sanno cosa fare vanno alle fiere e vedere qual'è quella più teconologica e superaccessoriata;
forse gli esperti del settore come te.....
spero sul form ci siano persone altrettanto preparate che ti possano rispondere nella tua ricerca!
Per me
la cucina più bella può rimanere allo stand: non ha senso indebitarmi fino al collo per una meravigliosa bul. su cui poi non ho nemmeno il tempo di cuicinare una misera parmigiana.
Preferisco pensare magari alla mountain bike più bella su cui ci pedalerò l'estate in posti meravigliosi....

ale

#5
Vedi Nicola, io gli studi di settore non li ho fatti.... Quando ho fatto il budget per arredare il mio appartamento, mi sono guardato un po' intorno ed ho scartato alcune marche perchè le ritenevo troppo oltre il mio budget. Sinceramente non conosco (se non per sentito dire) le cucine che nomini, da Bulthaup a Strato passando per Weisskuchen.... Non sono un operatore del settore e non mi sono mai posto il problema di fare classifiche del genere. A livello estetico devo dire che le cucine più belle che ho visto sono quelle di Arclinea...

#6
sono daccordissimo con voi. Ma non vi ho chiesto questo. certo qualcuno avrà pur guardato queste aziende. sono 2 mondi diversi, ma quì non si fa che parlara solo di quel tipo di cucine. e cmq ribadisco che non c'entra niente con il tema del forum. anche se non sarebbe male come tema. cioè avle veramente la pena informarsi sul top di marca oppure è meglio neanche prenderlo in considerazione? anche se poi non è quello che comprerete?

#7
secondo me è giusto che tu ti informi per lo meno sai cossa ha una cucina al top e a cosa rinunci acquistando una un po meno top.
io ho fatto mille preventivi da 12mila a 6 mila e poi ho visto che si belle fatte bene e tutto ma alla fine anche una cucina di medio livello è bella e fatta bene si magari invece di durarti 40 anni te ne dura 20 pazienza ti costa la metà e tra 30 anni se vuoi ricomprarla è dinuovo NUOVA e magari diversa ... è dura a emno che non vai sul classico che una cucina tra 20 anni sia ancira attuale.
cosi ti diverti a cambiare in fondo dare una ventata di aria nuova dopo una 20 di anni non è che sia poi cosi male!!!
ma questa è la mia idea magari a te non piace cambiare.
in bocca al lupo

#8
Uno può informarsi su ciò che vuole. Che ne valga la pena... quantomeno è opinabile. Se tu devi e soprattutto puoi comprare un bilocale, che fai vai a vederla una villetta su 4 piani?? E se devi comprare un'utilitaria come seconda auto entri in un concessionario Ferrari?? Potresti anche farlo, ma più per sfizio che per altro... Anche io quando vado al Media World quardo i TV al plasma da 60 pollici, ma non è che mi metta a chiedere info tanto per...

#9
farsi un'idea non guasta di certo
cosi come ti fermi a guardare tv al plasma ti puoi fermare e avere un paio di spiegazioni e se hai un'oretta ti fai un preventivo.
io ho preso un'oretta da snaidero ho visto tutti ii pregi e le caratteristiche cosi so con chiarezza a cosa ho rinunciato e per cosa ci ho rinunciato (soldi)
ho il cuore piu leggero però ora se parliamo di snaidero so di che si parla.
è solo cultura moooolto generale ma non credo faccia male a nessuno e soprattutto guardare la ferrari al concessionario non costa nulla solo un po di tempo se se ne ha.

#10
ma se bulthaup mi riempie lo stesso spazio di scavolini, tu dunque non giustifichi l'acquisto di bulthaup, lasciamo stare i soldi per un momento!
secondo me chi ti disegna la scavolini ( ed io sono un disegnatore di cucine ) non ti disegna la stessa cosa, quindi per es. proverei a rubare un' idea al disegnatore di Bulthaup per farla costruire a Scavolini[/img]

#11
Lasciare da parte i soldi... non è affatto così semplice nella valutazione che devi fare....
Se così fosse opterei per il top, ma mi sembra una cosa poco realistica...

#12
io ho proposto un topic. se non lo capisci non vedo perchè mi rispondi. non è rivolto a te. cmq se non si fanno bei sogni perchè condividere con gli altri quelli brutti?

#13
nicola76 ha scritto:io ho proposto un topic. se non lo capisci non vedo perchè mi rispondi. non è rivolto a te. cmq se non si fanno bei sogni perchè condividere con gli altri quelli brutti?
:evil: :evil: :evil:
Sul mio primo messaggio ti ho risposto circa Strato. Nel secondo ti ho detto che mi piace Arc Linea..... in ogni caso per me non si può fare una classifica senza prendere in considerazione il costo. Metti a confronto cose troppo diverse. E' una mia opinione, ma visto che me lo chiedi con tanta gentilezza eviterò di rispondere oltre....

#14
Heiii!! Discutere per questo mi sembra piuttosto inutile!
SU!
Fate i bravi :wink:

E' come chiedere consiglio ad un concessionario se è meglio comprare una 500 o una ferrari!!! Tutto è relativo... dipende da cosa puoi permetterti... e da cosa ti serve.

#15
io non conosce le due marche ma provo a pensare rapportando a quelle che ho visto io.
dunque io potevo permettermi il massimo ma non mi piace spendere soldi per di piu mi piace avere o per lo meno fino ad ora la giusta proporzione ti ripeto sono convinta che un marca media sia comunque molto buona.
quindi mi sono fatta fare un bel disegno dalla piu costosa memorizzato bene e fatto rifare piu uguale possibile dall'altra ho visto che la cucina era esteticamente quasi uguale se non piu carina la qualità c'era e non poca (a parere mio) il prezzo pure...........
firmato l'acquisto :wink:
non so se ti sono stata di aiuto lo spero.
di certo non volevo che franco si arrabbiasse.
dai vieni che facciamo pace! :wink: