La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26581
Piri, preparare due bimbe è sicuramente difficile però piano piano prenderai la mano.
Le prime mattine in cui accompagnavo Francesca al nido ci mettevo un'ora e mezza, adesso ci metto molto meno. Certo, la mia è una sola, ma ti devi forzare un pochettino a uscire e incontrare altre persone, soprattutto per te!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26582
piritunzi ha scritto: Comunque...mi serve un consiglio da mamme di bimbi rigurgitanti.
Emma inizia ad avere una specie di eruzione cutanea sul collo a causa del continuo contatto con il bavaglino umido(o almeno penso). Io le cambio il bavaglino ogni volta che lo sento bagnato, la asciugo continuamente ma il collo è sempre pieno di puntini rossi(che si attenuano un po' solo dopo la nottata). Cosa potrei metterle secondo voi?
Piri anche Tommaso questa estate aveva la zona del collo arrossata, per via di bave, bavette bagnate e sudore per il caldo. Ho risolto velocemente con del naturale e semplice gel di aloe. Un piccola quantità dopo il bagnetto la sera prima di andare a letto e passa come niente. Naturalemente ripetevo l'operazione ogni sera :wink:

A proposito di morsi, Tommaso mi ha morso per la prima volta questa mattina, fin'ora non lo aveva mai fatto...spero non si ripeta.

E invece per il discorso latte vaccino, io sto ancora allattando ma non credo di andare oltre i 12 mesi, quando passerò al latte di mucca dovrò prendere le pastiglie per fare andare via il latte o ci sono metodi più naturali?
Ari ricordo che avevi scritto qualcosa su la ricotta, ma non avevo ben capito.

Chiaretta mi piacerebbe tanto vedere le foto di A., e fare vedere a tutti come è cresciuto Tommaso, ma qui a lavoro non posso vedere AlF, e da dopo il trasloco a casa sono senza connessione. :cry:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26583
arianh ha scritto:Ciccia, i denti mi sembra un pò prestino. Solitamente se hanno l'aria in pancia agitano molto le gambe, se dici che quando si libera si calma sarà quella. Prova a fare una telefonata alla pediatra, senza aspettare lunedì, una chiamata non la rovinerà e voi siete tranquilli. Con noi il milicon non è mai servito, anzi a detta della pediatra di mia sorella è acqua fresca... In che senso usi acqua minerale per il biberon? prima cosa usavi?
Su consiglio della pediatra, l'acqua del rubinetto. C'è da dire che la nostra è molto buona, la analizzavo anche in laboratorio per lavoro. è solo uno scrupolo il nostro, nel caso abbiano fatto trattamenti etc.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26584
piritunzi ha scritto:Jndiana pensavo anche io alla crema allo zinco, ma è tanto "pastosa" e pensavo che potesse infastidirla.
Se mettessi l'olio Vea?Troppo leggero per poter proteggere?

Per il resto devo auto-convinvermi a fare qualcosa per me...e prima o poi dovrò parlarci con uno psicologo. Anche solo per avere qualcuno che mi ascolti.
L'olio vea è ottimo ma in caso di irritazioni già presenti non ho notato beneficio :? il ftato è che se è irritata perchè la pelle rimane umida, ci vuole qualcosa che non vada via facilmente... io come crema all'ossido di zinco mi sono trovata bene con la nivea: economica e non troppo pastosa ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26585
Jndiana ha scritto:
piritunzi ha scritto:Jndiana pensavo anche io alla crema allo zinco, ma è tanto "pastosa" e pensavo che potesse infastidirla.
Se mettessi l'olio Vea?Troppo leggero per poter proteggere?

Per il resto devo auto-convinvermi a fare qualcosa per me...e prima o poi dovrò parlarci con uno psicologo. Anche solo per avere qualcuno che mi ascolti.
L'olio vea è ottimo ma in caso di irritazioni già presenti non ho notato beneficio :? il ftato è che se è irritata perchè la pelle rimane umida, ci vuole qualcosa che non vada via facilmente... io come crema all'ossido di zinco mi sono trovata bene con la nivea: economica e non troppo pastosa ;)
Se provassi la polvere fissan all'ossido di zinco?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26586
Per gli arrossamenti consiglio Lichtena. Per gli arrossamenti alle chiappe io usavo il Bephantenol, l'ossido di zinco era troppo pastoso, anche se ne usavo poco faceva sempre un appiccichio. L'unica che mi piaceva era quella fatta dalla farmacia di paese, molto meno vischiosa.

Per l'aria in pancia io usavo per il latte l'acqua Uliveto alternata alla Sant'Anna.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26587
Passo per un saluto veloce!!!
Ho letto quasi tutto l'arretrato e ho capito di essermi persa un sacco di bimbi malati (che spero siano guariti) e un sacco di bimbi belli da vedere in foto (che ovviamente non ho visto, sob :| )

Spero che con l'anno nuovo al lavoro si assestino un po' le cose perchè sto veramente schiantando... :oops:

Un paio di risponste random, magari ormai senza senso :mrgreen:

:arrow: Piri, per le eruzioni cutanee tipo sudorina usa la polvere di vitamindermina, è miracolosa :wink: Se metti roba pastosa rischi di peggiorare la situazione.

:arrow: Lore: ottimo per il lavoro e per il nido!!!

:arrow: Io sempre scaldato il latte nel microonde, basta agitarlo per omogenizzare la temperatura :wink:

:arrow: Iale, noi per far riprendere una goccia di latte a Giulio c'abbiamo messo quasi 5 mesi...abbiamo svoltato con la ciocco! In realtà glielo macchiavo con un goccio di latte al cacao, adesso poi gli ci metto l'orzo: gli dico che è latte col caffè (di cui il piccino, 14 kg, va matto!!!) e lui se ne fa fuori 250 ml!

:arrow: Benvenuta Verderia!

:arrow: Lanterna, dimenticati del cordone, andato, via sciò!!!!

:arrow: Bello Matteo nutelloso!

Giulio continua la sua fase da "simpatico anarchico", va al nido tranquillo, ieri si è beccato il suo primo morso da una bambina :lol: porellino, c'ha un orologio di denti su un braccino che sembra fatto con lo stampo!!!
Domenica gli abbiamo fatto le foto dal fotografo, vi farò vedere il risultato, son curiosa anch'io!!!


Riscappo...
un bacio a tutte/i!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#26588
iladoc ha scritto: :arrow: Piri, per le eruzioni cutanee tipo sudorina usa la polvere di vitamindermina, è miracolosa :wink: Se metti roba pastosa rischi di peggiorare la situazione.
Quoto Ila.Noi l'abbiamo usata questa estate per la sudorina sulla schiena ed è davvero miracolosa :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26589
dolfino, ila, così lo vedete, il mio tondo babbo natale? :D
Immagine
Piri, l'olio vea non credo ti basti, se la cute è già irritata (ma io sulle cremine non mi espongo, non ne uso nè per me nè per lui e finora m'è andata di gran ...lusso). A questo proposito, voi mediamente quante creme usate sul pupo? io ho solo shampoo e bagno doccia, olio vea e 1 pasta fissan che mi regalò dolores quando ero ancora incinta, credo :oops:

per il resto quoto le altre, telefona al consultorio e fissa un appuntamento, o chiacchieraci qualche minuto, male non ti fa ;)
cerca soprattutto di ritagliarti del tempo per te, o di fare qualcosa che ti faccia stare/sentire meglio. E' importante!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26590
chiaretta ha scritto:dolfino, ila, così lo vedete, il mio tondo babbo natale? :D
che bello babbo natale sul prato :D non ho fatto in tempo a votare ma avevo scelto proprio questa!
per tutto il resto.... non ho letto nulla :mrgreen: ma vi vollio bene uguale :mrgreen:
anche noi abbiamo fatto fare un servizio fotografico ai nani grazie a un'offerta su groupon - se riesco in pausa pranzo tra un morso e l'altro del panino carico due fotine
baci!!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#26593
Anche io non sono molto esperta di cremine, per fortuna, infatti in casa ho solo Olio Vea e pasta di zinco.
Intanto provo a tenerla più asciutta possibile, poi appena riesco ad uscire prendo la vitemindermina.

Chiaretta ma le foto sono fatte dal fotografo?
Perchè io ho provato oggi a farne di nuove alle girls e sono venute tutte storte e senza personalità.....
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26594
moon, spara il nome del fotografo! anche a me piacerebbe molto fargliene uno...
Nel frattempo il marito mi ha regalato un manuale di fotografia, quindi dovrei migliorare la qualità delle foto, se solo trovassi il tempo di leggerlo...

Uh, dimenticavo, sono appena tornata dal colloquio con l'educatrice di Elena... è una bambina squisita! :D
gongolo!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26595
sono una scema ma sto già in ansia per il nido, per tommaso, se si troverà bene, se rimarrà il bmbo gioiso che è adesso, se cambierà carattere.. :oops:


:arrow: chiaretta andrea è bellissimo in tenuta natalizia! :D

:arrow: verde io le punture le ho fatte sempre da sola su una coscia! molto meglio che in pancia penso!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3