La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3001
Bah, io fabio volo lo trovo ripetitivo, nonche' monotematico, poi ha un modo di scrivere proprio elementare. Detto questo i suli libri sono molto scorrevoli e divertenti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3003
Simo, tu cosa hai letto di carofiglio? :D
Hai gia' letto la mia recensione sul suo ultimo libro? Il suo peggiore in assoluto, secondo me :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3004
nancy77 ha scritto:Alla fine per la bambina ho preso Le streghe di Dahl :wink:
spero tanto le piaccia!
Uhhhh..uno dei miei preferiti!!
Parlandone qui mi è venuta voglia di rileggerlo...
bubu ha scritto:Bah, io fabio volo lo trovo ripetitivo, nonche' monotematico, poi ha un modo di scrivere proprio elementare. Detto questo i suli libri sono molto scorrevoli e divertenti :wink:
Concordo!
Oltre al film tratto da "un giorno in più" è uscito anche un suo nuovo libro, ma non ricordo il titolo..

Re: La libreria del forum

#3005
verovero ha scritto:ho visto che sta per uscire il film di fabio volo, tratto dal libro " il giorno in più"
voi che leggete anche fabio volo, come lo trovate?
mi ha incuriosita... :roll:
concordo anch'io con le altre su fabio volo.
Ho letto un paio di suoi libri, uno regalato a me, uno regalato a mio fratello...
La scrittura è scorrevole, le tematiche sono sempre molto simili... insomma si può leggere, ma non è che ti cambi la vita ecco :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3007
chiaretta ha scritto:"e liberaci dal padre".
Allora: mi piace come scrive la George, anche se a volte la trovo talmente minuziosa nella descrizione di un carattere, un luogo, uno stato d'animo, che mi distrae dall'immersione totale nella lettura. Un altro pro è sicuramente dato dalle citazioni letterarie e cinematografiche che sono in grado di cogliere, quando questo succede provo sempre un moto di affetto e di maggiore empatia verso l'autore di un libro, mi sembra di condividere un mondo di interessi in più :)
Lunetta bella, non inorridire ma il protagonista sembra la versione bionda di dylan dog! :lol:
:lol: :lol: :lol:

Inutile dire che i miei tempi di lettura negli ultimi due mesi si sono ulteriormente dilatati :(
Non mi ricordo che aggiornamento avevo lasciato qui l'ultima volta, comunque sto leggendo "Il segreto di Lady Audley" di Mary Elizabeth Braddon e devo dire che dopo un inizio che aveva lasciato un po' perplessa mi stapiacendo molto. E' un piacevole ritorno alle atmosfere vittoriane che ho tanto amato in Henry James, e dopo tante letture contmporanee fa uno strano effetto ritrovare un linguaggio così "retrò" (la traduzione mi sembra ben fatta). Speriamo si mantenga bello fino alla fine.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3008
Picci, hai finito PopCo?
Mi hai fatto venire voglia è l'ho letto anche io. L'inizio è veramente molto bello e intrigante, ma poi ha preso una piega :x
A te è piaciuto?

Ora sto leggendo settanta acrilico trenta lana e pure questo :x

Consigliatemi qualche libro, va!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3009
conchicca ha scritto:Picci, hai finito PopCo?
Mi hai fatto venire voglia è l'ho letto anche io. L'inizio è veramente molto bello e intrigante, ma poi ha preso una piega :x
A te è piaciuto?

Ora sto leggendo settanta acrilico trenta lana e pure questo :x

Consigliatemi qualche libro, va!!! :D :D :D
"La pastorale americana" di Philip Roth, o qualsiasi altro suo libro, per me è uno scrittore eccellente, non mi ha mai deluso.
Uno dei libri che ho letto che ho trovato bellissimo è "Le correzioni" di Franzen.
Se hai voglia di qualcosa di leggero in tutti i sensi i libri della Alicia Giménez- Bartlett ma solo quelli con protagonista Petra Delicado e Fermin

..... ma le mie letture sono leggere :oops: sempre che riesca a trovare il tempo :evil:
FEDE65

Re: La libreria del forum

#3010
fede65 ha scritto:"La pastorale americana" di Philip Roth, o qualsiasi altro suo libro, per me è uno scrittore eccellente, non mi ha mai deluso.
Uno dei libri che ho letto che ho trovato bellissimo è "Le correzioni" di Franzen.
Se hai voglia di qualcosa di leggero in tutti i sensi i libri della Alicia Giménez- Bartlett ma solo quelli con protagonista Petra Delicado e Fermin

..... ma le mie letture sono leggere :oops: sempre che riesca a trovare il tempo :evil:
Grazie Fede!
Pastorale americana l'ho letto, bellissimo!

Adesso do un'occhiata agli altri che mi hai segnalato :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3011
conchicca ha scritto: Ora sto leggendo settanta acrilico trenta lana e pure questo :x
questo l'ho letto da poco anch'io e mi ha lasciata un pò così...
sinceramente non vedevo l'ora di finirlo e passare ad altro :roll:

Ora ho iniziato Accabadora di Michela Murgia e promette molto bene :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#3012
nancy77 ha scritto:
conchicca ha scritto: Ora sto leggendo settanta acrilico trenta lana e pure questo :x
questo l'ho letto da poco anch'io e mi ha lasciata un pò così...
sinceramente non vedevo l'ora di finirlo e passare ad altro :roll:
Esatto, stessa sensazione :twisted:
nancy77 ha scritto:Ora ho iniziato Accabadora di Michela Murgia e promette molto bene :wink:
Bello bello :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#3014
bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Ora ho iniziato Accabadora di Michela Murgia e promette molto bene :wink:
Di cosa parla? :D
Premetto che sono ancora all'inizio...
E' la storia di una bambina, ultima e non desiderata di quattro sorelle in una famiglia povera, che viene presa con sè dalla sarta del paese, che vive da sola e nasconde un segreto alla bimba... segreto che però tutto il paese conosce: la donna non fa solo la sarta ma è anche un'accabadora (colei che finisce)...
Immagine