La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno e lavastoviglie

#1
Abbiamo quasi deciso (finalmente) due elettrodomestici per la nuova cucina:
- lavastoviglie: Bosch SGV47T03 oppure SGV43E23
- forno: Bosch HBN21T10J oppure HBN210150J
Qualcuno conosce o possiede questi modelli? Cosa ne pensate?
In particolare, sapete se le lavastoviglie sono sufficientemente silenziose?
Grazie mille e buon anno a tutti!

Bosch

#2
io ti consiglio di spendere circa 100 € in più per il forno e prendere l'HBN 230550J (P.S. i codici che hai messo non mi risultano) che ha in piiù la porta fredda, sicurezza bambini, manopole a comparsa, orologio elettronico e in dotazione anche la teglia (importante perchè questi forni hanno il volume maxi e potresti non trovare teglie a misura...).
Per quanto riguarda le lavastoviglie hai indicato due modelli che differiscono di molto sia per funzioni disponibili che per costo; se metti assieme il tutto ti consiglio la 47T03 che è anche più silenziosa e, soprattutto, la puoi programmare per farla andare di notte. La 43E23 no.

#3
Mi scuso per il ritardo della risposta.
Grazie per i consigli!
Ok per la lavastoviglie (in effetti la 47T03 ha tante cose in più e alla fine vale la pena anche se costa di più).
Per i forni siamo invece ancora indecisi.. la differenza di prezzo tra il modello che ci consigli e quelli che ho segnato non è poca (rispetto a ciò che abbiamo trovato risulta comunque superiore ai 150 euro).. Grazie in ogni caso per le precisazioni di prestazioni: è stato difficile trovare informazioni precise sui modelli di forni Bosch, oltre al buon servizio informazioni telefonico... Il sito non è ancora attivo...

#4
Di nulla, comunque i prezzi di listino sono i seguenti:

HBN21T150J = 629,00+IVA = 754,80
HBN230550J = 715,00+IVA = 858,00

SGV43E23EU = 715,00+IVA = 858,00
SGV47T03EU = 909,00+IVA = 1090,80

Considera che questi sono i prezzi DI LISTINO, su questi ti viene comunque sempre applicato un sconto...
Ciao.

#6
Ciao!
Come è andata la caccia?? Che sconto siete riuscuti a spuntare??
Io sono interessato allo stesso forno...vi farò sapere sul mio di sconto

Buona domenica :lol:

a un anno di distanza...

#9
Ciao! I miei messaggi e la mia ricerca risale a gennaio 2005, se può servirvi vi racconto comunque come è andata a finire.
Abbiamo poi acquistato i seguenti modelli Bosch:
forno HBN21T150J a 550 euro
lavastoviglie SGV47T03EU a 800 euro circa.
Siamo soddisfatti di entrambi, il forno è dotato di guide telescopiche che facilitano l'estrazione delle teglie, ha funzioni relativamente semplici ma non penso che ne userei di più... Forse l'unico neo è che ci sono in dotazione solo una griglia e una leccarda, una griglia in più ci vorrebbe. Lavastoviglie ottima e silenziosa.
Spero che possa servirvi la nostra esperienza (i prezzi sono però di un anno fa e senza trasporto... consigliato solo se avete amici robusti e disponibili :D ).