La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...ma lo fate in tanti di farvi fare studi e disegni da qualcuno e poi far fare i mobili "in copia" da qualcun altro?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#17
non è che ci sia poi cosi tanto da studiare se hai idea di cosa vuoi e come fai subito fai veramente in un ora!.
nel mio caso io sono andata ho detto qui voglio il lavello wui i fuochi e qua il forno dati questi punti cardine non è che ci sia da fare chissa che .

#18
ah ok ...come noi allora che tra riviste e internet sappiamo già quello che vogliamo... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#19
ti assicuro che la progettazione è più importante della cucina stessa. tutte le vcucine proposte da aziende più importanti ( anche le cucine sospese ) possono essere fatte da qualsiasi altra azienda ( com poche eccezioni ) l'unica cosa che cambia è che invece di essere di legno saranno di carta!!! :lol: :lol: :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#20
certo.
ma ho visto che anche loro non inventano niente.
io la volevo lineare e loro non si sono inventati niente neanche su richiesta di un eventuale progetto diverso, si sono limitati a dire : ma il lavello sotto la finestra?
che ideona è!ci voleva l'arredatore per pensarci! :wink:

#21
io sono uno di loro: sono un progettista di interni. mi spieghi un pò su quali basi mortifichi me ei miei colleghi?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#22
nicola ma oggi vuoi proprio discutere? Cos'è una giornataccia??

Comunque una cosa è certa... di arredatori ce ne sono veramente pochi! Anche a me è successa la stessa cosa... in tutti i negozi, tutte le marche! Alla fine ero io che davo l'idea e loro che dicevano
"Ah si... si puo' fare... carina come cosa!"

:shock: Volendo potevano sforzarsi un po' di piu'....

#23
Scusa Nicola, la mia domanda non vuole essere aggressiva, ma cosa fai di preciso? Disegni le cucine per i clienti del tuo negozio oppure sviluppi progetti di nuove cucine da lanciare sul mercato??

#24
mi sa che oggi ha voglia di discutere.
se siamo qui è per darti un consiglio visto che ce lo hai chiesto.
qui ognuno di noi dice la sua se non è ciò ceh vuoi sentirti dire sei libero di trovare un altro posto.
comunque ciò che mi fa dire questo è ciò che si chiama esperienza personale.
su 10 rivenditori non ce n'è stato uno con un'idea diversa dal solito.
ero piu aggiornata io grazie alle riviste che loro che lo fanno di mestiere.
se tu non sei uno di quelli meglio per te e per chi ti da lavoro.
e se vogliamo dirla tutta molti non sanno un po troppe cose roba che se non ero io a dire che certi colori non erano di quella serie mi vendevano pera e mi ritrovavo mela.
comunque ripeto se accetti ciò che diciamo e i consigli che ti diamo bene se no evita tu di chiederne.
i consigli possono essere utili ma non sono abbligatori.
i giudizi ancora sono gratuiti.

#25
chiedo scusa a tutti non era mia intenzione creare disturbo, ma io mi ritengo un ottimo lavoratore, sono conosciuto e stimato nel mio settore, adoro le vostre risposte, solo che probabilmente sono le mie domande a non farsi capire. :oops: :oops:
cmq spero che se qualcuno di voi vedrà mai il mio lavoro ( qualcuno mi spieghi come posso pubblicarlo quì ) ne rimanga soddisfatto.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#26
nicola76 ha scritto:chiedo scusa a tutti non era mia intenzione creare disturbo, ma io mi ritengo un ottimo lavoratore, sono conosciuto e stimato nel mio settore, adoro le vostre risposte, solo che probabilmente sono le mie domande a non farsi capire. :oops: :oops:
cmq spero che se qualcuno di voi vedrà mai il mio lavoro ( qualcuno mi spieghi come posso pubblicarlo quì ) ne rimanga soddisfatto.


Ciao Nicola,

Visto che mi sembra di aver capito che ne sai qualcosa; mi daresti un consiglio sulla cucina migliore, rapporto nobilitati di qualità-prezzo??
Mi semra di aver capito che una buona differenza, tra una e l'altra, sia nel tipo di nobilitato o sbaglio!
grazie
maestro:"a mejo a go mi"

#27
molte cucine oggi in commerciosono in nobilitato, cioè lastre di compensato pressato con pochissimi residui di resina coperti con lamine di legno, plastica laminato, o laccato.
altre ante invece sono di fogli di carta riciclata pressateo attaccate tra loro da alto contenuto di resida: diffida.
poi c'è il multistrato, cioè lastre di legno puro attaccate tra loro di modo da essere più resistenti.
poi c'è il tamburato cioè una scatola di legno compensato, all'interno sono vote poi vengono nobilitate.
poi ci sono le ante in struttura di acciaio e alluminio.
se vuoi un consiglio digli che ti facciano vedere un campione sezionato di anta: la differenza si vede ad occhio.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#29
purtroppo non disegno scavolini, il meglio di tutti è il tamburato, ma il classico nobilitato con struttura in compensato va benissimo, quarda bene che l'anta non sia in pvc o melamina, cioè plastica. credo che invece scavolini sia in regola.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

Re: Quale la migliore

#30
nicola76 ha scritto:Dopo attenti studi di settore sono arrivato alla conclusione che le cucina migliori sono prodotte da Bulthaup. senza alcun dubbio ha la migliore estetica e la migliore qualità. ho un dubbio però ho un dubbio: nessuno di voi conosce, possiede o vende strato? www.stratocucine.com
sarei curioso di sapere da voi cosa ne dite e quale sia in realtà la vostra teoria sulla migliore. :wink: :wink:
Purtroppo non conosco strato, bulthaup, invece, si.
Appena la vidi me ne innamorai, quando mi informai sulle caratteristiche tecniche decisi di sposarla, quando, per 300 di lunghezza con penisola di 2 metri, mi chiesero 30000 diventai un'adultera.
Semplicemente strausciva dal mio budget massimo.
Alla fine acquisterò quasi certamente una valcucine che ha qualcosa in più e qualcosa in meno. So di certo che non mi darà problemi di infiltrazioni, pannelli che si scollano, cigolii, zoccolo che si smonta e via dicendo. Esteticamente, almeno come l'ho scelta io, la trovo originale e sine tempore. Quello che volevo.
Ecco, alla fine penso sia questo il criterio di valutazione. A cosa puoi e vuoi rinunciare, a cosa no.
Pensa ad un tipo lunatico e indeciso. Non ha idea del genere che preferisce, nè del colore, non sa nemmeno se cambierà le misure della propria stanza....la migliore sarà una di quelle dell'ikea, la paghi 2500 euro e la cambi ogni anno! :wink: