La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10171
Lalli04 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ehm....non posto una ricetta qua da natale scorso..in realta' sono venuta a costituirmi :lol: :mrgreen:
secondo voi la migliore ricetta del saint honore' :?: :oops:
ne ho una a casa (fotocopie di un giornale) tra la descrizione e le foto passopasso saranno 4-5 pagine :| ...interessa? :roll:
Grazie, Simo...ma mi sa che abbiamo la stessa rivista :lol: io ho proprio una ricetta passo passo,mi sono cimentata altre volte ma non ricordo se fossi rimasta soddisfatta o no.... chiedevo se magari onlain si trovasse il segreto per un perfetto saint honore' senza sforzi...una cosa cosi' :mrgreen:
io credo di averla fatta un paio di volte in tutto....e semplicissima tra una cosa e l'altra non è...però veniva bene :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10174
Donne, martedi compio gli anni e portero' dei cannoli in ufficio, li ho trovati pronti al super ed erano troppo carini...
Devo fare la crema, immagini quella con la ricotta, avete ricette? No canditi, si cioccolato
Poi secondo voi se li preparo la sera x la mattina si ammollano troppo?
Perché uscirò alle 8.20 con nana al seguito e vorrei evitare di farli al mattino :roll:

Poi mia suocera mi ha commissionato una torta "normale", bianca, senza creme, x una signora che compie 85 anni... Io non le so fare le torte da forno soffici!
O la chiffon (ma un po' troppo sbattimento)... Ricetta easy supercollaudata?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10175
Dolores ha scritto:Donne, martedi compio gli anni e portero' dei cannoli in ufficio, li ho trovati pronti al super ed erano troppo carini...
Devo fare la crema, immagini quella con la ricotta, avete ricette? No canditi, si cioccolato
Poi secondo voi se li preparo la sera x la mattina si ammollano troppo?
Perché uscirò alle 8.20 con nana al seguito e vorrei evitare di farli al mattino :roll:
Dolores i cannoli andrebbero riempiti in giornata. Fatti dalla sera prima si ammollano un pò.
Per la crema niente di più semplice: devi solo lavorare la ricotta fresca con zucchero e gocce di cioccolato. Le quantità vanno a gusti :wink:
C'è chi ci aggiunge anche della crema pasticcera, ma gli originali sono solo con ricotta!
La parte difficile è la cialda (in siciliano "scorcia") :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10177
nancy77 ha scritto:
Dolores ha scritto:Donne, martedi compio gli anni e portero' dei cannoli in ufficio, li ho trovati pronti al super ed erano troppo carini...
Devo fare la crema, immagini quella con la ricotta, avete ricette? No canditi, si cioccolato
Poi secondo voi se li preparo la sera x la mattina si ammollano troppo?
Perché uscirò alle 8.20 con nana al seguito e vorrei evitare di farli al mattino :roll:
Dolores i cannoli andrebbero riempiti in giornata. Fatti dalla sera prima si ammollano un pò.
Per la crema niente di più semplice: devi solo lavorare la ricotta fresca con zucchero e gocce di cioccolato. Le quantità vanno a gusti :wink:
C'è chi ci aggiunge anche della crema pasticcera, ma gli originali sono solo con ricotta!
La parte difficile è la cialda (in siciliano "scorcia") :mrgreen:
Zucchero normale o a velo?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine